Menu

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera
Tech 11 settembre 2023
I 5 migliori obiettivi Samyang con focale fissa

Guide all'acquisto

La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici
Obiettivi Samyang: guida alla scelta della giusta ottica fissa

Recensione Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA

Il Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA è un obiettivo intercambiabile di fascia alta da utilizzare con le fotocamere digitali di tipo reflex. Rientra nella categoria dei tele obiettivi e ha uno zoom di 2,8 X. L’estensione focale è compresa tra 70 mm e 200 mm: va bene tanto per riprendere le azioni di una partita di calcio dagli spalti quanto per immortalare un animale nel suo habitat naturale senza andare a disturbarlo. Il diaframma presenta un’apertura di F/2.8 e le foto risultano luminose anche se ci si trova in un luogo di scatto con luce sfavorevole. Lo schema ottico è costituito da 22 elementi suddivisi in 17 gruppi. Le lenti hanno un rivestimento multistrato che elimina l’effetto flare e l’immagina fantasma. Presenti i vetri speciali in SLD ed ELD che contrastano la dispersione e l’aberrazione cromatica causata dai raggi solari che passano all’interno dell’obiettivo. Il diaframma ha 9 lamelle arrotondate per un effetto bokeh preciso. La distanza minima di messa a fuoco è di 100 cm. Il motore è di tipo HSM: veloce e silenzioso. Lo stabilizzatore d’immagine è a 4 stop ed elimina a dovere i tremolii.

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA in pillole:

  • Obiettivo intercambiabile Sigma top di gamma per professionisti
  • Estensione focale di 70-200 mm; è un tele obiettivo
  • Distanza minima di messa a fuoco di 100 cm
  • Diaframma con 9 lamelle e apertura di F/2.8
  • Stabilizzatore d’immagine a 4 stop
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA

5
Obiettivo di fascia alta con sistema ottico al top

Acquisto non verificato

Un obiettivo di fascia alta adatto a fotografi professionisti che necessitano di un tele non tanto lungo. Va bene per riportare in primo piano gli elementi dello sfondo con qualità. Lo stabilizzatore d’immagine aiuta quando ci si trova alla massima estensione focale ed elimina i tremolii di troppo. Buona l’apertura che consente di avere immagini quasi sempre luminose. Ottime le lenti, tutte rivestite da un trattamento multistrato, e con alcuni elementi speciali a bassissima dispersione. Il Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG APO HSM - Sigma SA è sicuramente un’ottima alternativa da montare sulle proprie reflex.

Scrivi una recensione
Torna su