Menu

Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera
Tech 11 settembre 2023
I 5 migliori obiettivi Samyang con focale fissa

Guide all'acquisto

La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici
Obiettivi Samyang: guida alla scelta della giusta ottica fissa

Recensione Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F

Il Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F si colloca tra gli obiettivi Tamron dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Col suo tipico attacco a baionetta si inserisce perfettamente nelle fotocamere digitali Nikon. La lunghezza focale dell’obiettivo è di 18-200 mm e rientra tra i super zoom dalle ottime prestazioni. La capacità di zoom è infatti di 11.1X, ciò vuol dire che riesce a ingrandire fino a 11 volte riuscendo a regalare un intero fotogramma a un dettaglio che può trovarsi sullo sfondo e che magari non è nemmeno visibile a occhio nudo. Lo strumento è perfetto se si viaggia tanto e si vuole avere la praticità di avere un solo obiettivo adatto a tante funzioni: va bene sia per le foto paesaggistiche quanto per un ritratto in primo piano. Il diaframma è costruito a 7 lamelle arrotondate, perfette per l’effetto bokeh, e ha un’apertura di f/3,5 per immagini luminose e dal buon contrasto mentre il peso è di 399 grammi. La distanza minima di messa a fuoco è di 50 centimetri. Lo schema ottico è costituito da 16 elementi suddivisi in 14 gruppi e ha un elemento LD che va a minimizzare le aberrazioni cromatiche. Lo stabilizzatore d’immagine presente è il Vibration Compensation che assicura foto stabili anche negli scatti a mano libera senza l’ausilio del cavalletto. Grande attenzione è stata riservata ai materiali di costruzione e al particolare assemblaggio che rendono l’obiettivo impermeabile all’umidità e perfetto da utilizzare in condizioni climatiche avverse.

Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F in pillole:

  • Estensione focale 18-200 mm
  • Zoom 11X
  • Diaframma a 7 lamelle arrotondate
  • Distanza di messa a fuoco 50 cm
  • Stabilizzatore d’immagine VC
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC - Nikon F

5
Obiettivo completo e adatto ai viaggi

Acquisto non verificato

Se si ha una Nikon con attacco F e si vuole un obiettivo fotografico completo e a prezzo più che accessibile il Tamron 18-200 è la scelta migliore che si possa fare. Innanzitutto si apprezza lo zoom che è di 11X, tantissimo; con questa estensione focale si può realizzare ogni tipo di fotografia. Il peso di soli 400 grammi lo rende perfetto per essere portato in giro, anche e soprattutto durante un viaggio perché col minimo ingombro si hanno le estensioni focali più utilizzate. Lo schema ottico ha lenti che riparano da effetti come la distorsione o l’aberrazione. Chicca finale è lo stabilizzatore di immagine che rende le foto migliori di quanto già possano venire. Obiettivo da acquistare, se ne rimarrà decisamente soddisfatti.

Scrivi una recensione
Torna su