Menu
iPad Mini

iPad Mini in Tablet

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 547,80 €

Confronta nella pagina iPad mini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. iPad Mini è il tablet compatto definitivo. Somma del know-how Apple, coniuga potenza e portabilità, senza trascurare il design. È iPad Mini 6 l’ultima incarnazione del device. Gratificante sia per l’intrattenimento che per il lavoro, è spinto dal chip A15 Bionic che fa risaltare il sistema operativo iPadOS. Disponibile in varie configurazioni, differenziate per spazio interno e presenza o meno del 5G, è un netto balzo in avanti rispetto ad iPad Mini 5 e iPad Mini 4.

 
Filtra
180 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Ipad Mini

Tech 28 giugno 2019
Recensione iPad mini (2019)
Tech 25 maggio 2019
Recensione iPad Mini 2019, ergonomia al top
Tech 15 settembre 2021
Non solo iPhone, Apple rinnova iPad e iPad Mini

Ultimi articoli in Tablet

Tech 24 aprile 2024
Apple presenterà nuovi iPad e una nuova Apple Pencil il 7 maggio
Tech 23 aprile 2024
Prime certificazioni per il futuro Poco Pad

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su iPad Mini

Quanto costa un iPad Mini?

Per l'acquisto di un iPad Mini si parte da circa 550 euro per la versione solo Wi-Fi da 64 GB per arrivare anche a 1.000 euro nella configurazione 256 GB 5G. L’oscillazione di prezzo è piuttosto importante, motivo per cui è bene fare una scelta che tenga in considerazione le personali esigenze. Per chi impiega il tablet a casa o al lavoro, il 5G non serve. Ma dato il profilo altamente portatile del device, è una feature che potrebbe fare la differenza durante gli spostamenti.

Qual è l’ultimo iPad Mini?

È iPad Mini di sesta generazione l’ultima incarnazione del tablet compatto made in Apple. Lanciato nel 2021, segue iPad Mini 5 del 2019 e iPad Mini 4 del 2015. Parliamo di una netta evoluzione rispetto ai due modelli precedenti, sia in termini hardware che software. A migliorare è anche il display che si fa più luminoso e definito. E l’aggiunta di un secondo speaker, produce un immersivo suono stereo.

Cosa si può fare con iPad mini?

Intrattenimento, svago e attività professionali convivono a bordo di iPad Mini 6, un tablet che si comporta bene a 360 gradi. Pur rinunciando alla potenza delle versioni Air e Pro, monta un processore che lo rende adatto al gaming, alla grafica e alla creazione di contenuti audio e video. Solido nelle videochiamate ed in ambito fotografico, offre un’esperienza visiva e sonora di alto livello con film e serie TV. Ultraversatile in coppia alla Apple Pencil, supporta i pagamenti smart e si armonizza alla perfezione con l’universo Apple.

È possibile aggiornare il sistema operativo di iPad Mini?

Apple iPad Mini 6 esce di fabbrica con iPadOS 15 a bordo. Ma dal 2021 ad oggi si è aggiornato più volte, arrivando alla versione 17 del sistema operativo per tablet. E sono previsti ulteriori release nei prossimi anni. Per aggiornare iPad Mini basta attendere la notifica automatica di un nuovo software disponibile e seguire le indicazioni. Altrimenti, è sufficiente accedere alle impostazioni generali e cliccare su Aggiornamento Software.

iPad mini: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Stile e potenza al servizio dello svago e del lavoro

iPad Mini è uno dei tablet Apple di maggior successo. Introdotto nel 2012, si è evoluto nel tempo fino alla sesta generazione del 2021. iPad Mini 6 è un device potente che punta tanto sulla portabilità. Compatto e leggero, monta un luminoso display Liquid Retina da 8.3 Pollici che permette a peso e misure di ridursi drasticamente rispetto alla variante base, ad iPad Pro e iPad Air. Largo 195,4 mm e alto 134,8 mm, sfoggia uno spessore di soli 63 mm. Sul piatto della bilancia, invece, non raggiunge i 300 gr. Forte di cornici ridotte all’osso, si mette in luce per l’elegante scocca in alluminio declinata in 4 colorazioni: grigio, rosa, viola e bianco. Al top in ambito multimediale, rappresenta un netto passo avanti rispetto ad iPad Mini 5 e iPad Mini 4. Provvisto di doppio speaker stereo, restituisce un suono caldo e avvolgente che si esalta con i video e il gaming. Mentre la fotocamera principale da 12 MP dà il meglio con scatti e filmati, offrendo anche un evoluto sistema di inquadratura automatica che segue gli spostamenti del soggetto. Ottimo anche il sensore frontale per i selfie che brilla con l’app FaceTime. Compatibile con Apple Pencil di seconda generazione, iPad Mini è perfetto per disegnare e prendere appunti. E la penna grafica Apple si aggancia al tablet con sistema magnetico. A livello di prestazioni pure, il muscoloso chip A15 Bionic si comporta bene in ogni scenario, reggendo botta anche con le task più pesanti e i videogiochi impegnativi. Rapidissimo nella navigazione grazie al 5G e al Wi-Fi, brilla anche per sicurezza grazie al Touch ID integrato nel tasto superiore. E ci permette di effettuare pagamenti rapidi senza correre rischi. Tutta questa potenza non sarebbe niente senza un comparto software disegnato a misura. Parliamo di iPadOS e di tutte le app di qualità fornite con il tablet. Safari, Mappe, iMovie, GarageBand, Keynote: eccone solo un assaggio.  

Come cambia il prezzo da una configurazione all’altra

iPad Mini 6 ha un prezzo di partenza di circa 550 euro, una cifra non certo abbordabile ma giustificata dalla bontà costruttiva e dalle enormi potenzialità offerte. Tale cifra si riferisce alla variante più conveniente del tablet, quella con 64 GB di memoria interna e senza connettività 5G. Non mancano, però, le alternative per chi desidera più spazio d’archiviazione e un pacchetto dati mobile. iPad Mini 6 da 64 GB ed in versione 5G, però, costa dai 100 ai 200 euro in più, a seconda dell’offerta disponibile online. Sulla stessa fascia di prezzo si colloca il modello con 256 GB di memoria ma privo di connettività mobile. Al vertice della famiglia iPad Mini 6, infine, si colloca la versione 5G da 256 GB, il cui prezzo oscilla da 850 euro a 1.000 euro circa. La configurazione scelta per il nostro tablet, quindi, avrà una ricaduta importante sul costo all’acquisto. È possibile risparmiare qualcosa optando per un modello di vecchia generazione, sebbene gli iPad Mini 5 e 4 non siano così facili da reperire oggi. Altro elemento da valutare in ottica budget, è la gamma di accessori da abbinare al tablet. Per sfruttare iPad Mini al massimo, infatti, Trovaprezzi.it consiglia l’acquisto della Apple Pencil, il cui prezzo resta compreso fra 100 euro e 150 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su