Menu
Lavastoviglie Bosch

Lavastoviglie Bosch in Lavastoviglie

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 339,00 €

Confronta nella pagina Lavastoviglie Bosch di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’acquisto di una lavastoviglie Bosch da incasso si configura come l’opzione più comune, non mancano però modelli a libera installazione. Il catalogo dell'azienda tedesca è ricco di soluzioni adatte ad ogni esigenza: le lavastoviglie Bosch A+++ garantiscono un risparmio in bolletta mentre le lavastoviglie dotate della tecnologia Silence Plus assicurano bassi livelli di rumorosità. Le lavastoviglie Bosch si declinano in diverse linee, in commercio sono presenti le Serie 8, Serie 6, Serie 4 e Serie 2.  
Filtra
1.460 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavastoviglie Bosch

Lifestyle 22 gennaio 2022
Lavastoviglie Bosch, una per ogni budget ed esigenza
Lifestyle 16 marzo 2022
Quanto si risparmia con una lavastoviglie con una buona classe energetica?
Lifestyle 03 settembre 2021
Le migliori lavastoviglie per famiglie: quali scegliere?

Ultimi articoli in Lavastoviglie

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Speciale elettrodomestici: grandi e piccole sorprese per Natale
Pulizia e consumi contenuti: guida all’acquisto delle migliori lavastoviglie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavastoviglie Bosch

Quanto costa una lavastoviglie Bosch?

Le lavastoviglie Bosch vengono proposte in un range di prezzo che in maniera indicativa va da 300 euro a oltre 1.000 euro. Le caratteristiche che determinano le differenze di costo sono soprattutto dimensioni (da 45 cm a 60 cm), numero di coperti gestibili (da 10 a 14) e l’efficienza energetica. Salendo di prezzo, aumentano anche le tecnologie disponibili. Ad esempio Perfect Dry, dedicata all’asciugatura, Extra Clean Zone per la pulizia intensiva e i cestelli Max Flex Pro ad alta capacità.

Come sono le lavastoviglie Bosch?

Le lavastoviglie Bosch sono apparecchi estremamente versatili. Disponibili in configurazione a incasso o a libera installazione, sono munite di tecnologie esclusive come EcoSilence Drive, motore senza spazzole che diminuisce il rumore. È possibile scegliere tra modelli di diverse dimensioni (le lavastoviglie Bosch 45 cm sono particolarmente apprezzate), con programmi avanzati quali VarioSpeed e PurezzaAttiva Plus che migliorano tutto il processo di lavaggio.

Cos’è la tecnologia Silence Plus delle lavastoviglie Bosch?

Una lavastoviglie Bosch dotata di Silence Plus garantisce una elevata silenziosità. Questa categoria di apparecchi, infatti, riesce a mantenere un livello di rumorosità pari o inferiore a 45 dB, per un’esperienza di utilizzo particolarmente piacevole. Tale tecnologia si trova soprattutto nella Serie 6 e nella Serie 4.

Quale lavastoviglie Bosch da incasso scegliere?

La lavastoviglie Bosch da incasso SMV6EDX57E è uno dei modelli più popolari del brand. Si tratta di un apparecchio da 60 cm capace di gestire fino a 13 coperti, dotato inoltre di un cestello Extra Space supplementare per una migliore disposizione di posate e piatti. L’opzione App Home Connect dà modo di gestire i programmi di lavaggio da remoto.

Lavastoviglie Bosch: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tra tecnologie e serie differenti, un’offerta completa e aggiornata

Le lavastoviglie Bosch sono tra quelle più apprezzate. Il loro successo è dovuto a un sapiente mix di tecnologia, estetica e funzionalità. L'offerta della compagnia tedesca si può analizzare da differenti prospettive. Prendendo come riferimento il design, ad esempio, la scelta può spaziare da una lavastoviglie Bosch da incasso a una a libera installazione. Un altro fattore di analisi è costituito dalle dimensioni. Ai modelli larghi circa 60 cm come Bosch SMV46KX04E si affiancano alternative più piccole, fino a 45 cm o meno. Le lavastoviglie del brand tedesco consentono di caricare da 10 a 14 coperti, per una comodità notevole. Grande è la proposta di funzionalità innovative. Tra tutte, la tecnologia Silence Plus, riesce a garantire livelli di rumorosità inferiori ai 50 dB. È possibile citare poi AquaStop e Home Connect; il primo sistema provvede a fornire un’efficace protezione antiallagamento, mentre il secondo dà modo di controllare i cicli di lavaggio da smartphone. Le tecnologie citate sono comprese in molte lavastoviglie Bosch Serie 6 e Serie 4, ad esempio il modello a libera installazione SPS4EMI28E. Per quanto riguarda l'efficienza nei consumi, il quadro è piuttosto vario. Se si prende come riferimento la vecchia classificazione energetica (antecedente al marzo 2021), l'opzione da preferire è una lavastoviglie Bosch classe A+++. Va tenuto presente però, che ad oggi le lavastoviglie rientrano nella nuova etichettatura, per cui le più efficienti saranno quelle di classe A in una scala che va dalla G alla A. Per ultimo, un accenno ai design, e in particolare ai colori. La tonalità dominante è il bianco, sebbene non manchino soluzioni in acciaio o, in alcuni casi, nero.

Alternative interessanti in ogni segmento di prezzo

Come visto, uno degli aspetti interessanti del catalogo di lavastoviglie Bosch è l’opportunità di analizzare le varie proposte seguendo differenti punti di riferimento. Se si parla di prezzi, allora, una possibile scelta è quella di confrontare le diverse offerte di lavastoviglie Bosch da incasso, tra le più vendute sul mercato. Le scelte, in questo ambito, sono davvero tante. Si parte con una fascia bassa che indicativamente va dai 300 euro ai 500 euro. Qui si trovano elettrodomestici di buon livello come Bosch SGV2ITX22E, proposto a circa 370 euro. Un modello che fa parte della Serie 2, con tecnologia AquaSensor, capace di regolare i parametri del ciclo di lavaggio. Anche nelle offerte di costo minore, pertanto, sono già presenti soluzioni di livello. Salendo di prezzo, si entra nella fascia media, che da 500 euro si porta fino agli 800 euro. Qui si incontrano modelli sempre più potenti e sofisticati come Bosch SMV6ZCX07E. Aumentano quindi i coperti gestibili (fino a 14) e la qualità dei motori impiegati (in questo caso EcoSilence Drive, silenzioso ed efficiente). Sono frequenti le lavastoviglie dotate di cestelli altamente innovativi, con le alternative Max Flex che sorprendono per la loro capacità di carico. Spingendosi ancora più in alto con i prezzi, si arriva nella fascia premium, con apparecchi che da 800 euro arrivano oltre i 1.000 euro. Un esempio è dato da Bosch SMV8YCX01E, lavastoviglie della Serie 8 venduta a circa 900 euro con sistema di asciugatura PerfectDry con Zeolite.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su