Menu
Offerte Webcam

Offerte Webcam in Webcam

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1,00 €

Confronta nella pagina Webcam di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una webcam per PC rende possibili videochiamate, videoconferenze e dirette social, grazie alla presenza di un obiettivo e uno o più microfoni. Con le migliori webcam per PC, inoltre, è possibile girare video di qualità da caricare online in un secondo tempo. Risoluzione, framerate e angolo di visione sono caratteristiche chiave di ogni webcam. Ma solo le migliori prevedono l’autofocus, lo zoom e la stabilizzazione ottica. Webcam Logitech, Trust, HP: con questi marchi è difficile sbagliare.  
Filtra
4.796 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Webcam

Tech 06 aprile 2024
Recensione Logitech MX Brio, webcam top per smart working e creator
Tech 08 settembre 2023
Le migliori webcam Logitech per il lavoro e per lo studio

Guide all'acquisto

Multimedialità senza frontiere: guida all’acquisto delle migliori webcam

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Offerte Webcam

Quanto costa una webcam?

Si parte da meno di 10 euro per superare anche i 300 euro in presenza delle migliori webcam per PC. Fra le tante opzioni intermedie, vogliamo consigliare la webcam Logitech Hd Pro c920, modello rodatissimo e performante con tanto di autofocus e notevole audio stereo. Parlando di risoluzione, supporta il formato HD a 60 FPS o FHD a 30 FPS.

Quali sono le migliori webcam?

Logitech, Trust, HP, Microsoft, Dell, Elgato: ecco alcuni fra i migliori marchi del settore. Volendo, però, decretare un vincitore, è Logitech a spuntarla sugli altri. Affidabilità, evoluzione tecnologica, design e buon rapporto qualità-prezzo: tutto è concentrato nelle migliori webcam del colosso svizzero, fra cui spicca la Logitech Meetup, un modello professionale per videoconferenze di alto livello.

Esistono webcam con risoluzione 4K?

In commercio è possibile trovare webcam con risoluzione 4K, parliamo di modelli ad altissima risoluzione pensati per registrare video di livello professionale ed effettuare videochiamate molto nitide. Va detto, però, che la risoluzione 4K va spesso a braccetto con un framerate che ruota attorno ai 30 FPS. Per rendere il tutto più fluido, quindi, è necessario portare la risoluzione al formato FHD e aumentare il framerate a 60 FPS.

Come scegliere la webcam?

Una webcam per PC è un device compatto e leggero che punta tutto sulla qualità video. Proprio per questo, è bene accertarsi che risoluzione e framerate siano adeguati all’utilizzo che ne faremo. Scegliendo Logitech StreamCam, ad esempio, ci portiamo a casa un device buono per tutti gli utilizzi. Il merito è della risoluzione FHD che, unita ai 60 FPS, regala immagini sempre fluide e definite.

Webcam: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il piacere di comunicare e condividere

Una webcam di buona qualità, come la Trust 23637 Tyro, è il tassello chiave di ogni videochiamata riuscita. In più, ci permette di registrare filmati per poi pubblicarli online o, magari, effettuare dirette streaming sui social. Sempre provvista di obiettivo e microfono integrato, trasmette immagini e suoni attraverso un cavo USB che funge anche da alimentatore. Una webcam per PC, solitamente, si aggancia al monitor tramite un morsetto o una clip universale. Ma non mancano modelli da tavolo che si sposano bene anche con i notebook. Skype, Zoom, Teams, FaceTime, YouTube: quale che sia lo scenario di utilizzo, è bene verificare sempre la resa video della webcam. Risoluzione e framerate: ecco due specifiche da tenere sott’occhio. Compresa fra HD e 4K, la risoluzione ci dice quanto il video sarà definito. Il framerate, invece, incide sulla fluidità dello stesso, oscillando in genere fra 30 FPS (fotogrammi per secondo) e 60 FPS. Anche il campo visivo può fare la differenza. Parliamo dell’angolo di visione che l’obiettivo della webcam riesce a catturare. Misurato in gradi, può variare da 60° a oltre 100°, trasformando radicalmente il volto della videochiamata. A livello sonoro, alle webcam con microfono mono si affiancano i modelli stereo che assicurano a chi ci sta ascoltando un’esperienza più appagante. I prodotti per utilizzo professionale, inoltre, possono essere collegati a speaker potenti che ne amplificano il suono. E sono sempre corredati da un telecomando per gestire comodamente volume e impostazioni. Lo stesso telecomando, poi, può anche controllare l’angolazione dell’obiettivo, sempre che la webcam sia provvista di sistema di spostamento motorizzato. A sfera, cubo, cilindro: ecco solo alcune delle forme in cui può essere declinata una webcam. Quale che sia il design, le dimensioni si mantengono sempre contenute. E lo stesso vale per il peso che resta compreso fra 50 grammi e 300 grammi.

Scegliere in base al prezzo

Possono bastare meno di 10 euro per acquistare una webcam economica ma, per chi cerca il top, superare i 300 euro non è impossibile. Non mancano, poi, tante soluzioni di mezzo, fra cui ad esempio l’ottima Elgato Facecam. Oltre a risoluzione e framerate, tanti altri sono gli elementi che entrano in gioco in ottica prezzo. Autofocus e stabilizzazione ottica, ad esempio, migliorano notevolmente la qualità dei video, mantenendo i soggetti a fuoco e limitando le vibrazioni. Ma le migliori webcam per PC sono anche dotate di facial tracking, una tecnologia che riconosce e segue i volti, evitando le sfocature. Visuale notturna, HDR, time-lapse, autoscatto: ecco altre features che agiscono sul prezzo. Senza contare la presenza a bordo di una batteria ricaricabile che permette alla webcam di lavorare anche senza alimentazione esterna. O del Bluetooth per il collegamento senza fili al PC. Fra i modelli che abbiamo selezionato per rappresentare la categoria, la webcam Logitech C270 è una delle più economiche. Proposta intorno ai 20 euro, è un vero best-buy per rapporto qualità-prezzo. Stabile e robusta, offre una risoluzione HD a 30 FPS. E un discreto campo visivo di 60°. A chi punta ad incrementare la risoluzione, Trovaprezzi.it consiglia la webcam 4K HP 950, il cui prezzo è compreso fra 100 e 150 euro. Compatta e ultraleggera, è un modello da tavolo che si installa anche sul monitor grazie all’apposita clip. Davvero sorprendente il campo visivo di 103°. In ultimo ma non per importanza, ecco un prodotto business adatto per l’ufficio o lo smart working. Logitech ConferenceCam Connect è un sistema completo per realizzare videoconferenze professionali. Peculiare nella forma a cilindro, integra un eccellente sistema vivavoce a 360 gradi. Zoom, telecomando e connettività Bluetooth: per 300 euro circa è difficile trovare di meglio.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su