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Neophonia Store

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bene l'acquisto, male il servizio post vendita
scritto da micheleamadio, 16/12/2013
Pregi: Prezzi convenienti su molti prodotti
Difetti: Pessimo post vendita.
Prodotto acquistato: Hdd Seagate st1000dm005
Data di acquisto: 31/12/2012
Nessun problema in fase di acquisto. Tutto regolare e spedizioni rapide! Ma dopo 11 mesi quando purtroppo si é rotto l'hard disk, la società non ha voluto saperne niente dichiarando che era colpa della Seagate.


Risposta dal merchant:La scrivente ribadisce che per la garanzia, le case madri mettono a disposizione i loro centri di assistenza o sostituiscono "direttamente" gli apparati difettosi "solo" registrandosi sui loro siti. Pertanto Egregio signore Lei non doveva far altro che registrarsi sul sito della Segate e procedere con RMA. Tanto di doveva per opportuna conoscenza. (17/12/2013)
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Pessimi..da evitare
scritto da tire85, 13/12/2013
Pregi: nessuno
Difetti: il negoziante ha violato il mio diritto di recesso o sostituzione del prodotto con falso pretesto, visto che lo stesso centro di riparazione mi ha confermato che il negoziante sarebbe stato tenuto alla sostituzione immediata.
Prodotto acquistato: SAMSUNG GT-I9505 GALAXY S4 16GB BLACK NERO ANDROID EUROPA
Data di acquisto: 28/09/2013
Il telefonino è arrivato guasto. Ho tempestivamente contattato il negoziante, via telefono, che tuttavia mi ha negato la sostituzione in quanto ho tolto la pellicola protettiva (quando invece si sa bene che il negozio è tenuto a sostituire il prodotto entro almeno 7 giorni lavorativi dalla data di fatturazione). Ho dovuto portarlo presso un centro di assistenza Samsung, su indicazione del negoziante, e a tutt'oggi sto avendo seri problemi, visto che addirittura ora il centro di riparazione mi accusa di aver manomesso il SW e chiedendomi di pagare 210 € di riparazione, quando in realtà sono due mesi consecutivi che è in loro mano senza ancora essere stato riparato.


Risposta dal merchant:Egregio signore, il diritto di recesso o di "ripensamento" consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, restituendo il bene acquistato, e quindi si ha diritto alla restituzione del prezzo pagato, o revocando l'ordine effettuato. Nel suo caso egregio Signore Lei aveva già usato il terminale, il "si sa bene che il negozio è tenuto a sostituire il prodotto entro almeno 7 giorni lavorativi" non esiste in nessun codice civile della nostra Repubblica Italiana. Le case produttrici affiancano alla garanzia legale del venditore la propria rete di assistenza, giusto quella alla quale Lei si è rivolto. Se il centro di assistenza Le chiede 210 euro per il ripristo, due sono le cose, o loro sono ladri o Lei ha manomesso il terminale. Concludendo: Lei non può e non deve caricare colpe (in questo caso a noi) se ha giochicchiato con il terminale "briccandolo". Cordiali saluti. (16/12/2013)
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Tutto bene!
scritto da scianka, 07/12/2013
Pregi: Prezzo, velocotà, imballo
Difetti: Apparentemente nessuno
Prodotto acquistato: Galaxy s3
Data di acquisto: 04/12/2013
Direi ottimo, arrivato a casa in 2 giorni, imballo di qualità, sigilli Samsung integri, testato velocemente prima di riporlo sotto l'albero di natale mi sembra tutto ok. Fattura fatta in 1 giorno. Non ho dovuto mettermi in contatto.


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samsung galaxy s4
scritto da romaeli, 27/11/2013
Pregi: rapidi
Difetti: nessuno
Prodotto acquistato: samsung galaxy s4
Data di acquisto: 23/11/2013
Perfetti precisi sia per l'ordine che per l'imballo ottimo negozio lo consiglio


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Chiusi i rapporti
scritto da giovanni1961, 23/11/2013
Pregi: Prezzi
Difetti: Non hanno saputo mantenere un buon cliente.
Prodotto acquistato: Galaxy S4 Europa
Data di acquisto: 19/11/2013
Dopo innumerevoli acquisti di prodotti Samsung da questo sito ho ricevuto l'ultimo (un Galaxy S4) con un sigillo di fabbrica già tagliato e opportunamente ripristinato mediante la sovrapposizione di un altro sigillo più grande. Alle mie rimostranze hanno risposto che sono soliti aprire le confezioni a campione per controllare se i terminali in esse contenuti fossero bloccati (testuali parole). Il telefono era già stato inizializzato. Anche se disponibili a sostituirmi l'apparecchio ritengo opportuno sottolineare questo inconveniente che farà in modo possa rivolgermi ad altri per i futuri acquisti.


Risposta dal merchant:La nostra gentilizza, dimostrata nel volerLe sostituire il terminale, dovrebbe farLe capire la nostra buana fede. Alla fine il telefono funziona, tutti sono soddisfatti, però ha avuto voglia di lasciare un feedback negativo fondato sul nulla. Va a capire la gente..... (16/12/2013)