La multinazionale di tecnologia per il grande pubblico
Lenovo è, sin dal 2013, la principale venditrice di
computer al mondo. L’azienda, con cuore a Pechino, è nata nel 1984 e oggi, a distanza di poco più di trent’anni, si è cosí sviluppata da aver aperto un secondo quartier generale negli Stati Uniti. Oltre ai computer, l’azienda produce con successo sempre crescente anche gli
smartphone, i
tablet, i dispositivi di storage e tanto, tanto altro ancora, per rendere la tua esperienza multimediale incredibilmente ricca e completa. E per permetterti di fare tutto meglio, Lenovo ha progettato negli anni tantissimi dispositivi ibridi, diventando
leader indiscussa nel mercato dei prodotti due-in-uno. Computer che si trasformano in tablet e workstation ultramobili sono il principale vanto dell’azienda asiatica. E anche per quanto riguarda gli smartphone, il brand non si è dimostrato assolutamente da meno, entrando da indiscusso protagonista in un mercato fra i più saturi e i più agguerriti di sempre. I primi smartphone firmati da Lenovo sono stati lanciati nel 2008. Il successo è stato tale che, l’anno seguente, la multinazionale si è piazzata al primo posto in Cina per produzione e vendita, sbaragliando la concorrenza. E per regalare ai propri clienti un’esperienza multimediale indimenticabile, Lenovo ha creato le
DOit Apps, applicazioni pensate per rendere il mondo incredibilmente più facile e divertente da vivere. Performanti e colorate, le
applicazioni firmate Lenovo sono intuitivamente accessibili dallo smartphone. Fra queste trovi
REACHit, l’innovativa applicazione di management dei dati;
SHAREit, con cui condividere con tutti gli altri dispositivi mobili Windows, Android e iOS tutto il tuo mondo di musica e immagini; SECUREit, che ti protegge dai virus che puoi trovare in rete, dalle fastidiose spam e dagli accessi indesiderati; e SYNCit, l’applicazione che sincronizza il tuo nuovo smartphone firmato Lenovo con tutti gli altri dispositivi sia fissi che mobili del brand. E per darti una connettività ancora più stellare, Lenovo ha creato in esclusiva il
servizio roaming wireless Lenovo Connect. Lanciato nel 2016 durante il World Mobile Congress, questo inedito servizio offerto in esclusiva da Lenovo è attivo in Cina, Europa e in altri Paesi del mondo. E l’esperienza della multinazionale nel campo della comunicazione è cosí forte e radicata che recentemente Lenovo ha rilevato il gruppo Motorola, dando nuovo impulso alla sua produzione. E per evitare che i costi della produzione salgano alle stelle, il brand cinese ha scelto di esternalizzare il meno possibile la produzione delle singole componenti. Il risultato sono prodotti ottimi dai prezzi non eccessivi. E per seguire in tempo reale gli ultimi trend, ha creato un innovativo sistema di collaborazione fra i suoi vari dipartimenti di ricerca e sviluppo e i suoi diversi partner, garantendo una risposta immediata ai cambiamenti. Sono tantissime le personalità del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno scelto di affidarsi ai dispositivi del marchio. Fra questi troviamo il mitico campione di basket
Kobe Bryant e la star di Hollywood
Ashton Kutcher. E per sottolineare la propria vocazione all’originalità, Lenovo ha scelto lo slogan Different is better, uno slogan che esprime al meglio lo spirito del brand.