Inno Hit è un’azienda che ha saputo interpretare le esigenze del mercato per oltre 50 anni. L’azienda italo-giapponese è protagonista ancora oggi nel settore dell’elettronica di consumo grazie a smart TV come Inno Hit IH39S. Prodotti in grado di coniugare prestazioni e prezzi contenuti, come da tradizione del brand. Fin dagli esordi, la compagnia si è distinta per la proposta di apparecchi facili da usare e intuitivi. Dalla progettazione alla commercializzazione, Inno Hit ha saputo caratterizzarsi per l’efficienza e la capacità di espandersi sui mercati internazionali. La società nasce nel 1975 grazie all’azione di due aziende distinte: l’italiana Elektromarket Innovazione e la giapponese Hitachi. Inno Hit, difatti, rappresenta proprio la crasi dei due nomi, a cui si aggiungeva il logo di un atomo stilizzato. A dimostrazione della vocazione tutta tecnologica dell’attività, che da subito si propose come punto di riferimento per i consumatori che cercavano prodotti economici ma di valore. Uno dei tratti tipici di questa prima fase di vita di Inno Hit fu la creatività. Nella linea produttiva dell’azienda trovavano spazio la console per videogiochi Inno Hit Sporton, così come radio, piccoli elettrodomestici e, ovviamente, televisori. È di questo periodo il lancio del TV 5B, uno dei successi commerciali della società. Un apparecchio portatile dal design curato con schermo da 5 pollici, selettore per canali VHF e UHF. Gli anni seguenti furono contraddistinti da una profonda ristrutturazione aziendale. La parte giapponese della compagnia continuò a occuparsi della produzione. Nel frattempo, si assisteva a un’espansione delle attività, con l’entrata nel mercato dei personal computer e dei prodotti legati all’informatica, grazie anche all’accordo con l’italiana Ditron. Con questo assetto, Inno Hit riuscì a registrare i maggiori successi, soprattutto nell’ambito della vendita di radio FM, orologi da polso, videogiochi portatili e giradischi. Tuttavia, i grandi cambiamenti tecnologici del mercato informatico costrinsero a una nuova, radicale riorganizzazione interna. Inno Hit smise così di essere una realtà aziendale vera e propria, continuando invece a esistere come entità commerciale. Si arriva così al 2013, quando il brand venne acquistato dalla società T. Manufacturing, che oggi è responsabile per la distribuzione sui mercati internazionali. I prodotti a marchio Inno Hit rinnovano la tradizione dell’azienda nata negli anni ’70 del secolo scorso. Una tradizione che vede la proposta di apparecchi intuitivi e realmente vicini alle necessità dei consumatori. Si spiega così la commercializzazione di televisori Full HD con decoder DVB-T2 integrato. O di smart TV con sistema operativo Android, in grado di navigare su internet e gestire app di diverso tipo. In ogni caso, il denominatore comune di questi prodotti è la capacità di proporre una qualità più che adeguata, a fronte di un prezzo competitivo. Anche nel caso dei televisori con risoluzione 4K Ultra HD, che danno modo di vivere una esperienza visiva di prim’ordine. Nel catalogo attuale di televisori Inno Hit, quindi, trovano spazio apparecchi adatti a ogni tipo di utilizzatore. Dopo decenni di storia, il marchio in questione continua a essere sinonimo di tecnologia affidabile e soprattutto accessibile, per una offerta che riesce ad assecondare i cambiamenti di un mercato sempre più dinamico.