Menu
Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Robot Aspirapolvere E Lavapavimenti in Aspirapolvere e Pulitrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 130,30 €

Confronta nella pagina Robot aspirapolvere e lavapavimenti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il robot aspirapolvere e lavapavimenti gestisce la pulizia delle superfici a 360 gradi. Device smart per eccellenza, non si fa mancare il controllo via app e comandi vocali. Ma solo i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti mettono in campo la mappatura 3D degli ambienti. Fra i più avanzati in commercio, spiccano i robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi, iRobot e Ecovacs.

 
Filtra
239 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Robot Aspirapolvere E Lavapavimenti

Lifestyle 11 novembre 2022
I migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti per risparmiare tempo e fatica
Lifestyle 12 settembre 2023
iRobot presenta i nuovi Roomba j9+ e Roomba Combo j9+
Lifestyle 29 novembre 2022
Regali di Natale: tutte le categorie e i prodotti più richiesti

Ultimi articoli in Aspirapolvere e Pulitrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 16 aprile 2024
Xiaomi presenta il nuovo Robot Vacuum X20+

Guide all'acquisto

Pulizia profonda a portata di mano: guida all’acquisto dell’aspirapolvere
Speciale Dyson: guida ai dispositivi ultratecnologici del brand inglese

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Quanto costa un robot aspirapolvere e lavapavimenti?

Si parte da circa 150 euro per superare anche i 1.000 euro. Efficacia nella pulizia, autonomia e numero di funzionalità disponibili: ecco le variabili che agiscono sul prezzo. Rowenta Explorer Serie 60 mette d’accordo tutti brillando per rapporto qualità-prezzo. Robot aspirapolvere e lavapavimenti completo e versatile, costa meno di 300 euro.

Qual è il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti?

Cercando fra i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti in circolazione, ecco spuntare Ecovacs Deebot X1 Omni, un mostro di potenza al servizio delle pulizie. Brillante sia in fase di aspirazione che di lavaggio, è corredato da una stazione di ricarica e autopulizia ai vertici della categoria.

Come funziona un robot aspirapolvere e lavapavimenti?

Un robot aspirapolvere e lavapavimenti, come il celebre Dreame D10s, vanta una doppia anima. Provvisto di due serbatoi distinti, uno per la polvere e l’altro per l’acqua, aspira e lava in un solo passaggio. Il merito è, in larga parte, del panno in microfibra posto sul retro che, costantemente inumidito, porta via lo sporco più ostinato.

Esiste un robot aspirapolvere e lavapavimenti Dyson?

Sebbene il marchio inglese sia un punto di riferimento in ambito di pulizie domestiche, non esiste un robot aspirapolvere e lavapavimenti a marchio Dyson. Nei progetti futuri dell’azienda, ad esempio, troviamo il Dyson 360 Vis Nav che sarà il modello con la più elevata forza aspirante in assoluto. Ma che, comunque, non sarà progettato per lavare.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Pulizia delle superfici a tutto tondo

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti è la soluzione completa per pulire le superfici senza fare sforzo. I modelli che mettono in campo la doppia funzione, fra cui anche iRobot Roomba Combo, includono in confezione un serbatoio per l’acqua estraibile. Installato all’occorrenza sul retro o sul fondo, è collegato ad un panno ruvido in microfibra a diretto contatto col pavimento. Una volta avviato, il device aspira e contemporaneamente passa il panno inumidito, lavorando a 360 gradi. I migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti, inoltre, sono provvisti di filtro che separa lo sporco dall’acqua, in modo da mantenere elevati standard di pulizia per tutta la sessione. È questo il caso, ad esempio, di Ecovacs Deebot Ozmo T8 Aivi che, in aggiunta, è anche provvisto di sistema di navigazione con mappatura. Non tutti i modelli, infatti, sono in grado di realizzare una mappa della nostra abitazione all’interno della quale muoversi con disinvoltura. I più economici, ad esempio, tracciano il percorso solo grazie a sensori di prossimità, muovendosi in modo più rudimentale. La mappatura, sia essa con laser o fotocamera, ci permette anche di spedire il robot in uno specifico ambiente o, eventualmente, di escluderlo dalla pulizia. Al netto delle differenze strutturali e prestazionali, tutti i modelli sono in grado di dialogare col nostro smartphone attraverso specifiche app. Ma il controllo del dispositivo è quasi sempre possibile anche tramite la voce, sfruttando gli assistenti vocali più diffusi. Oltre ad avviarlo e spegnerlo, sarà possibile programmarne l’operatività anche su base settimanale. E decidere i parametri principali per la pulizia, fra cui la potenza di aspirazione e la quantità d’acqua erogata per il lavaggio.

I fattori che condizionano il prezzo

Il range di spesa per modelli 2 in 1 oscilla fra 150 euro e oltre 1.000 euro. A marcare la distinzione fra prodotti entry-level e modelli avanzati, è la durata della batteria che varia da 45 minuti a oltre 300 minuti. Sebbene quasi tutti siano in grado di tornare in autonomia alla propria base di ricarica, è anche vero che l’interruzione delle pulizie a metà può creare più di un disagio. A renderci la vita ancora più semplice, ci pensano i robot aspirapolvere e lavapavimenti con stazione di ricarica e autopulizia. Eliminando polvere e acqua sporca ad ogni ciclo, le basi preparano il robot per lavorare di nuovo. Il tutto senza farci alzare un dito ma imponendoci un esborso superiore. Apriamo la nostra selezione con un modello che punta dritto alla convenienza. Venduto a meno di 200 euro, Rowenta X-Plorer Serie 45 è un valido aiutante nelle pulizie di tutti i giorni. Buona l’autonomia di 150 minuti e davvero efficace la combinazione di forza aspirante e lavaggio. Certo, l’assenza della mappatura 3D impone qualche compromesso. Ma le prestazioni generali si mostrano sempre solide. Con il robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Mi Robot Vacuum-Mop 2 Ultra, il balzo avanti è servito. In questo caso, infatti, non manca il 3D mapping che espande il range di funzionalità messe in campo. Completo di tutto, questo modello è accompagnato da una delle app meglio progettate dell’intera categoria. Il prezzo si aggira intorno ai 350 euro. A chi cerca il massimo, infine, Trovaprezzi.it consiglia iRobot Roomba Combo j7, uno dei migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti dell’azienda americana. Autonomia elevata, efficacia e comodità convivono in un device con eccezionale stazione di ricarica e pulizia automatica. Il tutto per 700 euro circa.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su