Menu
Forno da incasso

Forno Da Incasso in Forni

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 125,93 €

Confronta nella pagina Forno da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Forno elettrico da incasso o forno a gas da incasso: entrambe le varianti sono proposte di solito con misure standard 56x56x58 cm, ed ai modelli statici, si affiancano i forni da incasso ventilati. Il miglior forno da incasso è quello che soddisfa appieno le esigenze dell’utente. Certo è che un forno da incasso autopulente si fa sempre preferire. I forni da incasso Bosch, Smeg, Electrolux e Whirlpool sono il top per prestazioni ed efficienza energetica.

 
Filtra
5.713 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Forno Da Incasso

Lifestyle 27 ottobre 2019
Come cucinare la zucca con i migliori forni da incasso
Lifestyle 24 aprile 2022
Come risparmiare energia nell’utilizzo del forno?
Lifestyle 05 maggio 2021
Tecnologia Sesto Senso Whirlpool, la generazione di elettrodomestici intelligenti

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Forno da incasso

Qual è il migliore forno da incasso?

Fra i migliori marchi del settore non poteva mancare Bosch. Ed il forno da incasso Bosch HBA534BS0 rappresenta molto bene lo spirito dell’azienda tedesca. Forno elettrico da incasso multifunzione, assicura ai cibi una cottura omogenea grazie alla funzione HotAir 3D con ventola. Dedicato agli utenti più esigenti, integra l’efficace sistema di autopulizia ecoClean Direct.

Quanto costa un forno da incasso ventilato?

Che sia a gas o elettrico, un forno da incasso ventilato costa sempre qualcosa di più rispetto ad un analogo prodotto statico. Smeg SF64M3VX, ad esempio, è un forno con ventola dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Dotato di 6 programmi e 70 Litri di capacità, costa all’incirca 300 euro.

Che caratteristiche deve avere un buon forno da incasso?

Ottima coibentazione, spazio interno generoso, tanti programmi fra cui scegliere ed un efficace sistema autopulente: ecco i tratti di un prodotto di qualità, come il forno da incasso Whirlpool W7 OM4 4S1 H. Certificato di classe A+ e provvisto di un vano da 73 Litri, è ideale per chi ami sperimentare in cucina, grazie alle 8 modalità di cottura automatiche fra cui scegliere.

Quando si usa il forno da incasso ventilato?

Disponibile sui forni elettrici e a gas, la ventola distribuisce il calore nel vano in modo omogeneo, assicurando una cottura uniforme. Ecco perché si usa comunemente per realizzare ottimi arrosti, sformati e torte salate. In più, un forno da incasso ventilato cuoce in minor tempo rispetto ad un modello esclusivamente statico.

Forno da incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie a confronto, funzionalità, misure e capacità interna

L’opzione forno da incasso è la soluzione più diffusa per inserire questo tipo di elettrodomestico in cucina. A meno che non si opti per una cucina a gas con forno integrato, infatti, la via dell’incasso resta l’unica percorribile. Forno elettrico da incasso o forno a gas da incasso: queste le due alternative. La prima tipologia non teme rivali in quanto a versatilità ma pecca nei consumi che si mostrano più elevati della controparte a gas. Anche nel controllo della temperatura, il forno elettrico ha una marcia in più, sebbene siano disponibili all’acquisto anche forni a gas con termostato, come l’Indesit IGW 620 IX. Più comunemente, però, i livelli termici nelle soluzioni a gas si impostano attraverso una scala numerica. Entrambi gli elettrodomestici sono proposti in versione forno da incasso ventilato oppure statico. Nel primo caso, la ventola rende la cottura più omogenea ma tende a seccare i cibi. Proprio per questo, solo i migliori forni elettrici ventilati da incasso includono una modalità di cottura a vapore che preserva l’umidità negli alimenti. Mentre i combinati più evoluti possono integrare anche la funzione microonde. Il grill, invece, è quasi sempre presente sia per l’uno che per l’altro sistema. Dimensioni e capacità del forno da incasso sono caratteristiche interconnesse. Un modello standard ha profondità e larghezza di 56 cm e altezza pari a 58 cm. Il tutto per offrire dai 50 ai 70 Litri di capacità interna. Non mancano poi snelli modelli da 45 cm e soluzioni molto generose da 90 cm, come il forno Smeg da incasso SFR9300X. In questo caso, la capacità può superare anche gli 80 Litri.

I fattori che fanno oscillare il prezzo

A parità di specifiche tecniche, un forno a gas da incasso costa mediamente meno di un forno elettrico da incasso. Provvisto di pochi programmi, il forno a gas si gestisce attraverso due manopole: una per la temperatura e una per il timer. Più flessibile nelle funzionalità, il forno elettrico prevede talvolta comandi a sfioramento ed un ampio display. O, magari, la connettività Wi-Fi per la gestione da remoto. Per entrambi i tipi, sono disponibili sistemi di pulizia automatica che sfruttano il calore per rimuovere lo sporco alla radice. Ma naturalmente, un forno da incasso autopulente avrà anche un prezzo superiore. Parlando di spese in bolletta, è di nuovo il forno a gas a spuntarla perché il costo del combustibile è decisamente più basso di quello dell’energia elettrica. In generale, è sempre bene dare uno sguardo all’etichetta energetica per avere un quadro più completo. Oltre alla capacità interna ed alla presenza o meno della ventola, l’energy label riporta l’efficienza dell’elettrodomestico, compresa fra le classi D e A+++. Nel nostro confronto, abbiamo paragonato tre forni elettrici che si differenziano per prezzo e prestazioni. A chi voglia spendere meno di 200 euro, Trovaprezzi.it consiglia il forno elettrico ventilato da incasso Candy FCP52X. Vero best-buy di fascia economica, offre controlli semplici e buonissime performance. Più capiente e curato nell’estetica è il modello Hotpoint Ariston FIT 804 H AV HA, con vano da 73 Litri. Forte di un design country che non passa inosservato, è un forno multifunzione autopulente con programmi specifici per i dolci. Il tutto per circa 350 euro. Il forno da incasso Electrolux EOC3S40X, infine, è uno strumento di cottura all’avanguardia che trasuda modernità. Dotato di display e comandi intuitivi, offre all’utente un’efficace modalità a vapore ed un pratico sistema idrolitico di pulizia automatica. Il costo si aggira intorno ai 450 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su