Menu
Tagliasiepi

Tagliasiepi in Macchine Giardinaggio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 27,19 €

Confronta nella pagina Tagliasiepi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il tagliasiepi è uno strumento fondamentale per ridurre il tempo e lo sforzo necessari al mantenimento delle siepi ben tagliate e in ottima forma. Per avere una crescita sana e un giardino ordinato e curato anche dal punto di vista del design, il tagliasiepi va scelto in base alle dimensioni dell’area e al tipo di piante. Il tagliasiepi elettrico è oggi il più diffuso perché leggero e facile da manovrare.  
Filtra
1.212 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tagliasiepi

Lifestyle 20 maggio 2021
Potenza e precisione per il tuo giardino: trova il tagliasiepi giusto con la nostra guida
Lifestyle 25 febbraio 2024
Macchine da giardinaggio: quali sono indispensabili?
Lifestyle 11 settembre 2021
Come scegliere il decespugliatore e come utilizzarlo

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 14 aprile 2024
Biotorituratore, un attrezzo sempre più indispensabile in giardino
Lifestyle 25 marzo 2024
Robot tagliaerba con o senza filo perimetrale? Come scegliere

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tagliasiepi

Quanto costa un tagliasiepi?

Il prezzo minimo di un tagliasiepi sfiora i 50 euro, quello massimo si aggira intorno a 2.400 euro. I parametri che influenzano il costo sono la potenza del macchinario, con i modelli a scoppio più performanti, l’autonomia della batteria per i modelli elettrici senza cavo, oltre alla qualità delle lame.

Qual è il miglior tagliasiepi?

Il tagliasiepi Bosch UniversalHedgePole 18 è un modello elettrico a batteria che integra un’asta telescopica per il raggiungimento dei punti più alti. Dispone di lame in acciaio a doppia azione con lunghezza di taglio di 43 cm e distanza tra i denti di 16 mm.

Quali sono le tipologie di tagliasiepi?

Sul mercato si trovano diversi modelli di tagliasiepi suddivisi in base all’alimentazione. Il modello a scoppio è il più potente ed è anche quello che offre una maggiore portabilità, tuttavia è più pesante e inquinante. Quello elettrico è più leggero e silenzioso ma ha limiti di funzionamento sia nella versione con cavo (che necessita di prolunga) che a batteria (in questo caso per la durata della carica).

Come si misura la batteria di un tagliasiepi elettrico?

La batteria del tagliasiepi elettrico ha due valori importanti: la potenza, misurata in tensione (Volt), che indica la potenza, e l’autonomia, misurata in ampere-ora (Ah), che determina la durata di una carica.

Tagliasiepi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’attrezzo necessario per mantenere in ordine il giardino

Per acquistare il tagliasiepi adatto alle proprie esigenze occorre considerare il tipo di alimentazione, che può essere elettrica o a benzina. La decisione si basa sulla portabilità, sulla capacità di taglio e sul tipo di potenza di cui si ha necessità. Particolarmente adatto ai giardini più piccoli, il tagliasiepi elettrico è leggero e silenzioso, emette poche vibrazioni e non servono rifornimenti. Il modello con cavo non ha limiti di funzionamento finché è collegato alla presa di corrente, tuttavia ha bisogno di una prolunga che ne limita la mobilità soprattutto in un prato con molti alberi. Da questo punto di vista è superiore un tagliasiepi a batteria ricaricabile come Einhell GE-CH 1846 Li - Solo, ma ovviamente a un’autonomia maggiore della batteria corrisponde anche un peso più elevato. Il tagliasiepi a scoppio sfrutta un motore a 2 o 4 tempi che funziona miscelando olio e benzina, la mobilità risulta massima a scapito della rumorosità e della pesantezza. Oltre all’alimentazione, per ottenere il taglio migliore occorre prendere in esame la lunghezza della lama, da cui dipende l'ampiezza delle siepi che si possono tagliare. Per le siepi più piccole è sufficiente una lunghezza compresa tra 30 e 40 cm, valori superiori a 50 cm sono adatti a siepi più grandi. Importante anche la spaziatura dei denti, poiché più essa è ampia, maggiore risulta il materiale che la lama è in grado di falciare. Uno spazio di 20 mm va bene per le siepi piccole, mentre per quelle più mature bisogna salire sino a 30 mm. Per il comfort di utilizzo è da valutare, infine, il tipo di impugnatura: una più avvolgente permette di tenere il tagliasiepi con un'angolazione comoda e di ottenere un taglio più efficace.

Fasce di prezzo capaci di soddisfare ogni esigenza

L’acquisto di un tagliasiepi richiede una spesa minima di poco inferiore a 50 euro e una massima intorno a 2.400 euro. Trattandosi di un macchinario molto utilizzato sia per scopi hobbistici che a livello professionale, nella fascia più economica si trovano quei modelli destinati a soddisfare esigenze private in piccoli contesti, dotati quindi di potenze inferiori e una ridotta gamma di accessori. Di contro, nella fascia più alta sono presenti i modelli con prolunga telescopica e batterie di ultima generazione che consentono di operare in ogni contesto. L’analisi del mercato parte dalla fascia entry-level, dove è possibile acquistare a circa 110 euro il tagliasiepi Echo DHC-310. Alimentato da una batteria da 40 V, questo macchinario con doppia lama di taglio garantisce un’ottima maneggevolezza presso giardini di piccole e medie dimensioni grazie al peso di 2,6 Kg e all’impugnatura girevole che gli consente di raggiungere gli angoli più difficili. Nella fascia intermedia si trova il tagliasiepi Stihl HS 45, in vendita a poco meno di 270 euro. Si tratta di un modello a scoppio per esigenze private che vanta coltelli affilati da un solo lato con lunghezza di taglio di 45 cm. Il peso di 4,7 Kg è controbilanciato da un efficiente sistema antivibrante. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia il tagliasiepi Husqvarna 525HE4, che è possibile portare a casa a circa 1.000 euro. Questo tagliasiepi professionale con motore X-Torq e asta telescopica è capace di operare su siepi larghe, alte e basse grazie alla cilindrata di 25 cc e alla barra di taglio da 60 cm.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su