Menu
Tablet Samsung

Tablet Samsung in Tablet

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 355,39 €

Confronta nella pagina Tablet Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Dai tablet Samsung da 8 Pollici a quelli da 14 Pollici, la proposta si sviluppa attorno alla commercializzazione di prodotti apprezzati come i tablet Samsung delle linee Galaxy S9 e Galaxy Tab A8. Apparecchi ideali per il lavoro e lo svago, integrano processori Exynos e non solo. Dotati di schermi Super AMOLED o TFT LCD, dispongono di storage da 64 GB o superiore, connettività 4G, 5G e Wi-Fi. I migliori tablet Samsung sono dispositivi di alto livello, con sistema operativo Android e spesso supportati da preziosi accessori come S Pen.

 
Filtra
1.054 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tablet Samsung

Tech 22 gennaio 2024
Tablet Samsung non ancora annunciato appare su Geekbench
Tech 08 marzo 2024
Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2024: nuove conferme sulla sua esistenza
Tech 08 agosto 2023
Samsung Galaxy Tab S9 FE: trapela il prezzo di vendita

Ultimi articoli in Tablet

Tech 23 aprile 2024
Prime certificazioni per il futuro Poco Pad
Tech 23 aprile 2024
Stai cercando un tablet economico? Ecco i migliori tablet fino a 250 euro

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet Samsung

Quanto costa un tablet Samsung?

Il costo di un tablet Samsung può andare da poco più di 100 euro a oltre 1.000 euro. Il range di prezzo così ampio è giustificato dal variare delle caratteristiche tecniche: dimensione e tipologia di schermo, quantità di RAM, potenza del processore, longevità della batteria e capacità di storage. Per facilitare la scelta, molti device sono proposti con differenti combinazioni di memoria e connettività.

Qual è il miglior tablet Samsung sul mercato?

Ogni fascia di Prezzo ha un miglior tablet Samsung. Se pensiamo al miglior rapporto qualità/prezzo, al momento il migliore è il Galaxy Tab S9 FE+ che – a meno di 600 euro – mette a disposizione uno schermo da 12,4 Pollici, una capiente batteria da 10.090 mAh, un potente processore, il supporto alla S-Pen e la possibilità di scegliere la connettività 5G.

Come si articola il catalogo dei tablet Samsung?

Sono due le famiglie di prodotto principali dei tablet Samsung. La gamma Galaxy Tab A, in particolare, include dispositivi di dimensioni medio-piccole (7-10 Pollici) e che di norma rientrano nella fascia bassa o media del mercato. Galaxy Tab S, invece, ospita indicativamente device da 10 a oltre 14 Pollici dalle prestazioni superiori, adatti sia per il lavoro che per lo svago.

Quali accessori sono compatibili con i tablet Samsung?

Gli accessori compatibili con i tablet Samsung sono numerosi. Diversi device della linea Tab S, ad esempio, possono contare su S-Pen, penna ottima per prendere appunti e disegnare. Numerosi modelli dispongono inoltre di apposite cover con tastiera integrata (acquistabili separatamente).

Tablet Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tra processori e display: come scegliere un tablet Samsung

Prima di scegliere uno tra i tanti tablet Samsung disponibili sul mercato, è necessario comprendere quali siano le proprie esigenze. L'offerta della casa sudcoreana, infatti, si indirizza a diverse fasce di pubblico, grazie alla commercializzazione di device dalle caratteristiche differenti. La prima distinzione, quella più evidente, riguarda la dimensione degli schermi. Il catalogo, in questo senso, prevede apparecchi da 7 Pollici fino a oltre 14 Pollici. Molte delle proposte più popolari offrono schermi da 10,4 Pollici e 10,9 Pollici. Un esempio è il Galaxy Tab A7 (2022). Al variare della dimensione cambia anche la risoluzione, con variabili del tipo WUXGA (1.920x1.200 pixel), WUXGA+ (2.000 x1.200) o QXGA (2.560x1.600). I display differiscono per tecnologia, oltre che per dimensioni. La scelta più comune, in questo senso, è costituita dai pannelli Super AMOLED, capaci di offrire colori vivaci. In alternativa, ecco le soluzioni a TFT LCD, con modelli molto noti come il tablet Samsung Tab S6 Lite 2022 da 10,4 Pollici. Altri fattori da considerare sono lo storage interno, che può andare da 16 GB a 256 e 512 GB dei modelli premium, oltre che la quantità di RAM (da 3 GB a 12 GB) e il processore. Riguardo a quest’ultimo, la scelta più comune coincide con i chip octa core della famiglia Exynos, sviluppati internamente al brand sudcoreano, anche se non mancano CPU Mediatek e Snapdragon. I tablet Samsung, muniti di sistema operativo Android, possono dividersi inoltre in device dotati o meno di connessione mobile. I primi sfruttano le reti 4G o 5G, e consentono quindi di collegarsi a Internet tramite le schede SIM. I modelli sprovvisti di tale opzione permettono comunque di sfruttare la connettività Wi-Fi. Una delle caratteristiche più interessanti dei tablet Samsung, infine, è il supporto alla S-Pen che permette di utilizzare il tablet come una tavoletta grafica.

Un’offerta che si sviluppa in varie fasce di prezzo

Il prezzo dei tablet Samsung viene determinato da fattori ben precisi. Oltre alla dimensione e alla tipologia di schermo, incidono variabili come le prestazioni del processore, la quantità di RAM e le opzioni di connettività. Nella fascia economica dell'offerta, identificabile tra i 100 euro e i 300 euro, si trovano soprattutto modelli della linea Tab A come il Galaxy Tab A7 2022. Questo tablet, venduto a circa 130 euro, propone un display da 10,4 Pollici e la possibilità di connettersi in 4G. Ottima anche la resa audio con quattro speaker con supporto Dolby Atmos. Entrando nella fascia-media, le proposte aumentano con la gamma Galaxy Tab S. Trovaprezzi.it propone qui il Galaxy Tab S9 FE. Potremmo definirlo quasi un top di gamma: schermo da 10,9 Pollici, versione con connettività 5G, supporto alle eSIM, certificazione IP68 per proteggersi da acqua e polvere e supporto alla S-Pen. Il tutto a meno di 450 euro. Infine, l’attuale modello di punta di Samsung è il Galaxy Tab S9 Ultra che – venduto a circa 1.000 euro – può essere utilizzato come un computer grazie a un potente processore, alla tastiera abbinata, al pennino e alle funzionalità software come la Samsung Dex che permette di collegarlo a monitor esterni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su