Menu
Sedie pieghevoli

Sedie Pieghevoli in Tavoli e Sedie

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 10,99 €

Confronta nella pagina Sedie pieghevoli di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le sedie pieghevoli salvaspazio danno modo di essere utilizzate in casa e all’aperto. Può trattarsi di modelli in legno, plastica o metallo, dalla struttura trasparente o colorata, con tanto di imbottitura e braccioli. Le alternative economiche generalmente sono leggere e semplici da usare, mentre quelle più costose possono osare con le forme, diventando vere e proprie creazioni di design. In quello che è un settore ricco di opzioni, alcune tra le aziende più attive sono Calligaris, Foppapedretti e Mila.

 
Filtra
538 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tavoli e Sedie

Lifestyle 13 novembre 2020
Natale in nero: idee regalo total black
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sedie pieghevoli

Quanto costa una sedia pieghevole?

Le sedie pieghevoli economiche, spesso in metallo, possono essere acquistate generalmente per meno di 20 euro. Le alternative di design più prestigiose, proposte da brand molto noti, superano agevolmente i 50 euro. Il costo viene influenzato dai materiali utilizzati e, soprattutto, dal design e dalla cura risposta nella progettazione.

Quale sedia pieghevole acquistare?

La sedia pieghevole Slim Londra di Milani Home può costituire una soluzione adatta a chi ricerca una seduta da interni, facilmente inseribile in contesti come sale da pranzo, salotti o cucine. Realizzata con una struttura in PVC verniciato grigio, offre un’imbottitura arricchita da immagini legate alla capitale inglese. Il peso contenuto ne facilita il trasporto e la conservazione.

Come si compone l’offerta di sedie pieghevoli?

La proposta di sedie pieghevoli può essere analizzata in diversi modi. Ci sono le alternative di design e quelle dall'estetica più tradizionale, le soluzioni in legno e in plastica, oppure in metallo. Ancora, è possibile citare gli articoli con imbottitura e quelli con braccioli. E poi i colori: nero e bianco vengono affiancati da modelli a tinta unita e altri con stampe su schienale e seduta.

Quali aziende commercializzano sedie pieghevoli?

Sono diverse le aziende impegnate nella commercializzazione di serie pieghevoli. Milani Home e Bizzotto si rivolgono soprattutto alla fascia bassa del settore, con modelli imbottiti dalla struttura in plastica. Foppapedretti, Calligaris e Kasanova sono maggiormente presenti nel segmento di costo medio-alto, con proposte molto curate anche dal punto di vista del design.

Sedie pieghevoli: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le sedute comode e adatte per chi ha a disposizione spazi ridotti

L’acquisto di sedie pieghevoli non sembra nascondere particolari insidie. D’altra parte, si tratta di prodotti strutturalmente semplici, adatti a un solo scopo e facili da utilizzare. Eppure, se si vuole scegliere davvero il modello più adatto alle proprie esigenze, è giusto valutare con attenzione i diversi fattori che possono essere definiti di tipo tecnico. La prima distinzione potrebbe riguardare i materiali utilizzati per la struttura principale. È semplice distinguere così tra le sedie pieghevoli in legno, adatte ad ambenti rustici e tradizionali, e le sedie pieghevoli in plastica; all’interno di quest’ultima categoria rientrano le sedie pieghevoli trasparenti, dall’impatto estetico peculiare. Ci sono poi le alternative in alluminio e in metallo, ancora più leggere e facili da trasportare. Andrà valutato inoltre l’ingombro: le sedie pieghevoli salvaspazio sono facilmente riponibili in ripostiglio così come in macchina. Un altro elemento direttamente collegato alla struttura è quello dell’imbottitura. Le soluzioni in legno sono generalmente sprovviste di cuscinetto incorporato, che invece è spesso presente nelle creazioni in plastica; le sedie pieghevoli imbottite, nello specifico, possono prevedere un rivestimento in velluto o in materiale sintetico. Alcuni articoli propongono persino i braccioli, per una seduta ancora più confortevole. Se si è indecisi su quale modello scegliere, si può pensare a dove si utilizzerà il prodotto. Le sedie pieghevoli da cucina di norma offrono una struttura molto semplice e sono facili da richiudere. Le sedie pieghevoli da soggiorno, invece, osano maggiormente con le forme e gli elementi decorativi. Si potrebbe parlare quindi di vere e proprie sedie pieghevoli di design, impreziosite da tutta una serie di colorazioni. Le alternative nere e bianche sono adatte a tutti i contesti: a queste si affianca una vasta serie di opzioni colorate o con stampe.

Modelli di design e tradizionali per un’offerta adatta a tutti

Il costo delle sedie pieghevoli dipende non solo dal tipo di materiale, ma anche e soprattutto dai fattori legati all’estetica. Ecco allora che le sedie pieghevoli in metallo imbottite, possono costituire l’alternativa generalmente meno costosa, con un prezzo che molte volte si mantiene al di sotto dei 20 euro. Soluzioni commercializzate in tanti colori diversi, facili da usare e altrettanto semplici da conservare. Se si vuole acquistare un prodotto dal design più ricercato, invece, è bene entrare nella fascia che va da 20 euro a 50 euro. Qui si incontrano i primi modelli in legno, oltre che le proposte imbottite e salvaspazio di brand piuttosto noti come Milani Home. Iniziano a fare capolino le opzioni dal design maggiormente curato e gli articoli pensati per specifiche occasioni d’uso, come le sedie pieghevoli per camping. Infine, occorre superare i 50 euro per incontrare le creazioni delle aziende di arredamento apprezzate su tutto il territorio nazionale. È il caso delle sedie pieghevoli Foppapedretti e delle sedie pieghevoli Calligaris, che sorprendono per il loro stile. Creazioni in legno o materiale plastico che si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente, con design più tradizionale o più minimal e moderno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su