La salute come regalo di Natale: guida agli acquisti

Il Natale è più vicino di quanto si possa immaginare e per questo vogliamo consigliare dei regali originali per prendersi cura della salute di chi ci circonda e che affiancheranno i grandi classici, come regali hi-tech, giocattoli, profumi e fragranze. Donare, dopotutto, significa offrire qualcosa per vedere gioia e felicità sul volto delle persone e quindi perché non aggiungerci anche “salute e benessere”. Spesso ci si riduce all’ultimo minuto a comprare sciocchezze senza utilità, che verranno stipate nell’armadio o, peggio ancora, gettate via. Di seguito la nostra guida per scegliere un dono che possa strappare un sorriso, preservare il benessere della persona e dell’ambiente.
beauty idee regalo Natale

Idee regalo originali per il Natale

Di seguito sono riportate le idee regalo selezionate da Trovaprezzi.it per un Natale all’insegna dell’originalità e del benessere.

Per chi non fa colazione, ma dovrebbe

La colazione è il pasto più importante della giornata”, tutti conoscono questa frase ma pochi la rispettano. Eppure, iniziare la giornata con il giusto apporto di nutrienti, come carboidrati complessi, grassi e proteine è fondamentale per il benessere dell’intero organismo ed è la base per evitare di ingrassare. Per questo motivo abbiamo selezionato un “Kit colazione” da regalare a quell’amico che odia sedersi a tavola di prima mattina, ma che da ora in poi non avrà più scuse. La mancanza di tempo è propria una di queste e perciò la nostra proposta consiste in un comodissimo shake. Il primo elemento da inserire nel kit regalo, saranno sicuramente i fiocchi d’avena. Si tratta di cereali molto apprezzati per i loro alti livelli di proteine e fibre, che tengono anche a bada l’indice glicemico. Il secondo elemento da inserire nel kit sono le proteine in polvere, che soprattutto per chi pratica sport sono fondamentali. Ne esistono di tante tipologie, di tanti gusti diversi, ma anche di diverse fasce di prezzo, come le più commerciali Foodspring Proteine Vegane 750g (adatte anche ai vegani) o le più costose Yamamoto Nutrition Iso-Fuji 2kg. Ultimo elemento da acquistare per bilanciare lo shake anche per quanto riguarda “grassi buoni” e fibre, è sicuramente un pacco di Phytoitalia Linusan Semi di Lino 250g. A tutti questi elementi basterà aggiungere del latte e un frutto, per donare una colazione all’insegna del benessere e del gusto. Quasi dimenticavamo! Se si pensa che al kit possa mancare qualcosa o che il destinatario del regalo possa inventarsi ancora una scusa, è possibile aggiungere anche un utilissimo frullatore per shake e il gioco è fatto. 

(Dati aggiornati a dicembre 2023 e soggetti a variazione nel tempo)

Per l’amante delle tisane

tisane regalo Natale
Tutti hanno quell’amica o quella zia che si siede al bar e inizia a consultare il menù del tè e delle tisane, come se fosse un’esperta erborista. Quindi perché non assecondare questa salutare abitudine e anzi incentivarla. Le tisane permettono di rimanere idratati e aiutano il corpo a riscaldarsi durante la stagione fredda. Inoltre, l’aggiunta di radici, foglie e fiori, le rende adatte a combattere indigestione, insonnia, cellulite e tante altre problematiche del corpo umano. Sono disponibili in commercio dei cofanetti regalo come Neavita Cofanetto in Legno Rosso, che contengono un assortimento di diverse tisane e infusi dalle proprietà benefiche, che faranno la gioia del fortunato destinatario. Se si vuole completare il regalo per l’amico amante delle tisane e degli infusi, è possibile abbinare un ottimo bollitore elettrico e scegliere tra le tante tipologie di infuso vegetale disponibili in commercio.

Tisane sgonfia-pancia a base di finocchio:
Erbamea Finocchio Tisana Bustine
Viropa Finocchio Tisana Bustine
Specchiasol Finocchio Tisana Bustine

Per l’amico che non ama camminare

Sicuramente a tutti è capitato di partire in viaggio con quell’amico che si lamenta ogni 5 minuti per il troppo camminare o per le bolle ai piedi. Dopotutto per visitare una città è necessario percorrere lunghi tragitti e perdersi tra vicoli e vicoletti. È risaputo che camminare tanto faccia bene, in quanto tiene allenato il sistema cardiovascolare e permette al corpo di mantenere in buono stato anche muscoli, ossa e articolazioni. Fare 10.000 passi al giorno è il traguardo minimo da raggiungere per vivere in salute e per questo vogliamo incentivare l’attività nel modo giusto. Il vostro amico non avrà più scuse per lamentarsi e potrà rimanere al passo, godendosi le meraviglie che lo circondano e soprattutto la vostra compagnia. Il marchio Compeed ha realizzato dei comodissimi cerotti (Compeed Cerotto per Vesciche Medio) che servono a prevenire e trattare le fastidiose vesciche che si vengono a formare dietro al tallone. Questa zona, infatti, riceve la pressione e l’azione meccanica di calzature troppo strette o spesso non adatte a lunghe passeggiate. Per completare il “kit anti-lamentele” è possibile inserire anche balsami o creme per i piedi affaticati, come Eucerin Urearepair Plus 10% Urea Crema Piedi Rigenerante, che il vostro amico potrà massaggiare alla fine della lunga giornata di visite e passeggiate. Il kit può essere arricchito con un utilissimo bracciale contapassi, che permetterà di tenere sotto controllo il numero di passi anche quando si tornerà a casa e si inizierà a programmare il prossimo viaggio.

Per l’amico che ha sempre mani e piedi freddi

Ah, l'inverno è arrivato e anche mani e piedi freddi! Le mani diventano blocchi di ghiaccio e i piedi? Per alcune persone questo periodo è davvero problematico e perché non aiutarli con un regalo perfetto per affrontare il freddo. Il set regalo ideale, in questo caso, deve contenere Gehwol Balsamo Riscaldante, che riscalda i piedi e li idrata e li ammorbidisce, evitando screpolature e secchezza. Per completare il cofanetto anti-freddo si possono aggiungere delle solette riscaldanti come Pietrasanta Pharma Master-Aid Soletta Riscaldante o delle calze termiche e se si vuole accompagnare il proprio amico fin dentro il letto, è possibile farlo acquistando un prodotto come Beurer Coprimaterasso termico matrimoniale TS 26, utile a riscaldare mani e piedi anche quando ci si infila sotto le coperte. 

Per l’amico “panda” con le occhiaie

Le occhiaie sono delle aree scure che si presentano nella zona inferiore dell’occhio, possono essere gonfie o affossate e di colore differente che vira dal marrone al nero. La maggior parte delle volte si tratta di un mero inestetismo, non legato alla presenza di una patologia ed è qui che possiamo intervenire per attenuare o coprire l’inestetismo. Tutti hanno quell’amico\a che è sempre lì a specchiarsi per controllare se quei dannati cerchi neri sono ancora lì oppure sono andati via. Beh! Il regalo ideale per questo genere di persone è una combinazione di due prodotti: uno attenuante e uno coprente. Per schiarire le occhiaie marroni dovute a un accumulo di melanina, o quelle blu, causate da una congestione dell’area, si può impiegare La Roche Posay Pigmentclar Occhi 15ml a base di acido ferulico, con azione antiossidante, e caffeina, che rivitalizza la zona. Se gli incarnati sono più maturi è necessario utilizzare prodotti come Sylphar Remescar Borse Occhiaie 8ml, che consentono di ridurre i segni dell’invecchiamento, grazie a minerali d’argilla e un complesso bipeptidico. Biodue Oftalderm Gel 15ml è, invece, un trattamento intensivo per occhiaie e borse, che consente di aumentare la levigatezza della cute e la tensione delle borse. Migliora l'idratazione, attenua le linee sottili e le rughe e dona una nuova vitalità allo sguardo. Da abbinare al prodotto con azione “attenuante”, c’è anche il cosmetico utile a coprire le occhi in caso di feste, eventi e altre occasioni che richiedono uno sguardo luminoso e senza cerchi neri. Per mascherare le occhiaie si possono utilizzare prodotti di make-up che aiutano la coprenza. Occorre scegliere una tonalità complementare rispetto all’occhiaia: Avène Couvrance Stick Correttore, ad esempio, è disponibile in corallo, da distribuire su aloni bluastri o neri, verde per aree tendenti al rosso e giallo per le ombreggiature violacee. In alternativa, si può usare un correttore con doppia azione, come L’Oréal Accord Parfait Correttore Crema Occhi, che oltre a correggere tratta la zona, in quanto è arricchito con del potente acido ialuronico.

Per chi vorrebbe viaggiare ma non se la “sente”

È ormai consuetudine regalare biglietti aerei per mete da scoprire in Europa e nel Mondo, ma spesso alcuni problemi di salute potrebbero limitare questa scelta. Orecchie che soffrono le differenze di pressione (barotraumi) oppure mal di auto, nave o aereo (cinetosi), possono impedire al fortunato destinatario di usufruire al meglio del suo regalo. Per questo è possibile completare il regalo di un fantastico viaggio con dei tappi per orecchie, come Profar Tappi Auricolari in Cera oppure Sofarco Ohropax Classic Tappo Auricolare 12 Pezzi. Si tratta di prodotti che vanno applicati prima di partire per garantire alle orecchie un viaggio senza problemi. Può capitare, però, anche di soffrire di nausea e mal di mare, auto o treno ed è in questi casi che può risultare utile l’assunzione di prodotti come Dompé Xamamina 6 capsule molli da 50mg. Ovviamente si tratta di prodotti per la cinetosi che contengono principi attivi ad azione farmacologica (Dimenidrinato) e per questo vanno lette attentamente le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo prima dell’uso. Se si vogliono regalare viaggi intercontinentali, dove il fuso orario può mettere in crisi le proprie abitudini e il ritmo sonno-veglia, forse è il caso di accostare al regalo anche un utilissimo integratore a base di melatonina. Prodotti come Marco Viti Melatonina Viti Retard Compresse possono essere davvero importanti per godersi a pieno un viaggio, senza sintomi da stanchezza fisica e mentale. Detto ciò, buon Natale o, meglio, buon viaggio!

Per una barba in salute

prodotti per la cura della barba
Non si tratta di un kit per la cura della barba o per rifinirla al meglio. In questa guida vogliamo prenderci cura della salute della cute e della barba che la riveste. Spesso, infatti, capita di essere colpiti da desquamazione e forfora che si accumulano all’interno della barba e sugli indumenti. Mettere un maglioncino scuro può quindi essere fonte di vergogna per l’accumulo degli antiestetici pezzettini bianchi. La maggior parte delle volte, quando un uomo è colpito da forfora sulla barba vuol dire che ha a che fare con il fungo Malassezia globosa. Anche se il nome può incutere un certo timore, si tratta di un microrganismo che è normalmente presente nella microflora della pelle. Questo fungo, che si nutre di sebo, produce una sostanza chiamata acido oleico che può irritare la cute e provocare un’accelerazione del processo di rinnovamento cellulare che si traduce nella fastidiosa forfora bianca. Ad essere colpito può essere uno zio, un cugino, un amico e quindi perché non regalargli le armi adatte per sconfiggere tale problematica. Il primo elemento del kit è un detergente (Collistar Uomo Shave Detergente Scrub Viso e Barba) utile per pulire ed esfoliare la barba da tutti i residui di sporco e sebo che possono alimentare questo fungo. Dopo un lavaggio abbondante della barba con acqua tiepida, è necessario applicare il secondo prodotto di questo kit, Rilastil Man Gel Crema Dopobarba, che ha la capacità di idratare l’epidermide con una consistenza nutriente e delicata che permette di ridurre la secchezza cutanea. Infine, sarà premura soggettiva fare uno scrub una volta a settimana, in modo da eliminare le cellule morte e favorire il fisiologico rinnovamento dell’epidermide. Si possono utilizzare formulazioni come Nuxe Resultime Collagene 3 in 1 Giorno Notte Maschera 50ml oppure BioNike Cosmeceutical Penta Peel Esfoliante Cinque Acidi 12%. Per completare il cofanetto per la salute della barba è possibile inserire anche una spazzola per barba, che permetterà di rimuovere in profondità gli accumuli di forfora e consentirà ai vostri cari di indossare con serenità il maglione scuro che più amano. La novità dell’ultimo anno è il mascara da uomo, utile per coprire i peli della barba e i capelli bianchi presenti nelle basette.

Altri prodotti per la salute della barba:
Proraso Detergente Barba rinfrescante 200ml
Gillette King C. Balsamo Delicato da Barba
Gillette King C.Gillette Olio Da Barba 

Kit regalo per i neogenitori

Amici, cugini e parenti prima o poi diventeranno genitori, condividendo la gioia di avere un bambino e, quindi, perché non approfittarne per donare un cofanetto che metta al centro il nascituro? Il benessere dei primi mesi di vita è fondamentale per la serenità del bambino ma anche di mamma e papà. Fiocchi di Riso Cofanetto Borsa Fasciatoio è uno dei regali più apprezzati dai neogenitori. Il cofanetto contiene detergente intimo, pasta per il cambio, salviette, detergente corpo capelli e crema fluida che renderanno l’igiene quotidiana del neonato più semplice e gradevole. Anche il marchio Chicco ha realizzato degli ottimi cofanetti come Chicco Baby Moments Beauty e Chicco Cofanetto Regalo Piccole Gioie che potranno aiutare i genitori a prendersi cura al meglio dei bambini. Per completare il cofanetto regalo, si può aggiungere anche un pensierino per far divertire il piccolo appena nato. Prodotti di ottima qualità come Fiocchi di Riso Cofanetto Peluche Fiocco o altri giocattoli sono fondamentali per il divertimento in sicurezza dei bambini. I marchi impegnati nella realizzazione di articoli per l’infanzia, utilizzano prodotti e materiali sicuri e di estrema qualità per garantire il benessere e la salute dei piccoli. Altro prodotto interessante per una neomamma può essere Suavinex Set Manicure Girl, che è un set manicure per bambini, con spazzola, pettine, spazzolino da denti con ditale in silicone, forbici, lima e tagliaunghie.

I regali della linea Mustela:
Mustela Zaino Borsa Fasciatoio
Mustela Cofanetto Mustì
Mustela Vanity Set 

Per gli amanti dei massaggi

prodotti regalo per massaggi
Che piaccia farli o riceverli, i massaggi, sono una delle pratiche più rilassanti che il corpo possa ricevere. Un massaggio può essere stimolante ma anche rilassante, a seconda della velocità e della profondità dei movimenti che vengono eseguiti. Ecco perché il massaggio può far sentire sia scattanti ed energici, sia rilassati e insonnoliti. Può allentare la tensione accumulata durante il lavoro o lo studio, ridurre il mal di testa, rilassare i muscoli tesi e doloranti e scacciare via l'insonnia. Ma il massaggio ha anche degli aspetti legati al romanticismo e alla sensualità e spesso viene utilizzato dalle coppie per dedicarsi dei momenti di intimità avvolgente. Per gli amanti della massaggioterapia o per chi avrebbe bisogno di un semplice massaggio per smaltire lo stress, ecco il cofanetto regalo “Carezza della Natura”. Gli oli sono le principali formulazioni utilizzate per far scivolare al meglio le mani sul corpo e per idratare e lenire la cute. Prodotti come Equilibra Olio di Mandorle Dolci contengono olio di mandorle, tra i più apprezzati per la sua azione elasticizzante e idratante per la cute. Spesso questi oli vengono utilizzati anche in gravidanza per prevenire le antiestetiche smagliature. Anche marchi che realizzano prodotti naturali al 100%, hanno messo in commercio articoli come Aboca Olio di Mandorle. Per potenziare l’azione dei massaggi, spesso vengono aggiunte all’interno di creme e gel, sostanze naturali ad azione leggermente antinfiammatoria e antidolorifica. Guam Crema Anticellulite Massaggio è una crema a base di capsaicina, ma sono disponibili anche formulazioni contenenti Arnica, artiglio del diavolo e aloe, che garantiscono un’efficacia nel combattere dolori, contratture e altre problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico. Ad arricchire il set regalo per massaggi, oltre a olio e creme fitoterapiche, è possibile aggiungere piccoli strumenti utili per coadiuvare la massaggioterapia e candele per la nasoterapia, utili a rendere i massaggi più piacevoli per i sensi.

Per gli instancabili sportivi

C’è sempre un amico sportivo all’interno di un gruppo, che è attento alla linea, al fisico e passa gran parte delle sue giornate tra palestre e specchi. Forse sarà una delle persone più facili da accontentare in quanto a regali, e per questo bisogna capire come comporre il suo kit regalo per bene. Non bisogna risultare scontati, ma è necessario capire quali sono le sue abitudini in termini di integrazione quotidiana e pre-workout, magari facendosi aiutare da una sorella o un fratello. Lo sport è importantissimo, ma se si pratica in modo intenso può mettere a dura prova l’intero organismo e per questo può essere consigliata l’assunzione di prodotti e supplementi in grado di integrare l’alimentazione e quindi micro e macronutrienti necessari per tutte le funzioni fisiologiche. Non parliamo solo ed esclusivamente di aminoacidi e proteine ma anche di altri prodotti che possono essere mangiati durante gli spuntini o dopo aver completato l’allenamento. All’interno del kit regalo per sportivi potremmo inserire sicuramente 2-3 barrette, come Enervit The Protein Deal Barretta Mini 33g oppure Ultimate Italia Barretta Proteica 40g, disponibili in tantissimi gusti differenti. Il kit può contenere anche un flacone di L-carnitina in polvere che spesso viene utilizzata dagli sportivi per il suo ruolo nel metabolismo dei lipidi. Infatti prodotti come Ultimate Italia Carnitina Fitness 120 capsule o Named Acetyl L-Carnitine 60 Compresse facilitano la trasformazione del grasso in energia e la combustione dei grassi durante l'esercizio fisico. Terzo componente del cofanetto può essere +Watt Pure Vitargo, un prodotto da utilizzare prima degli allenamenti per permettere un rilascio graduale di energia, necessario a sostenere performance prolungate, come negli sport di endurance, ed evitare fenomeni di ipoglicemia reattiva. Ovviamente questo set di prodotti può cambiare anche in base all’integrazione quotidiana che fa il destinatario del regalo e per questo è possibile inserire diverse tipologie di snack per sportivi. Per completare il regalo, infine, possiamo inserire anche una borraccia che sarà utile per l’assunzione dei prodotti quando si starà praticando lo sport e se questo paragrafo non ti ha convinto, leggi anche la guida all’acquisto sui proteine e amminoacidi disponibile su Trovaprezzi.it.

Integratori a base di aminoacidi:
Named Sport BCAA 2:1:1 Compresse
Unifarco Aminoacidi Essenziali Buste
Dr. Giorgini Aminoacidi Ramificati BCAA Plus Pastiglie

Per gli appassionati della Beauty Routine

prodotti regalo per beauty routine
Donne o uomini, giovani o anziani, ormai la beauty routine è una pratica giornaliera che coinvolge tutti. La richiesta di prodotti per la cura, la pulizia e il trattamento della pelle del viso è diventata altissima, tanto da creare linee specifiche per ogni esigenza. Prodotti solidi, creme e sieri per pelli secche, molto secche, grasse o a tendenza acneica: la cura del viso è fondamentale per ritardare il più possibile i segni del tempo e mantenere un viso sempre giovane, luminoso e privo di imperfezioni. Per questo abbiamo pensato anche a come far felice questa fetta di persone e abbiamo messo appunto una serie di idee che potranno aiutarvi nella scelta del regalo giusto da impacchettare. Per prima cosa è necessario individuare il tipo di pelle del destinatario del regalo e leggere sulle varie etichette se i prodotti sono adatti oppure no, e in questo modo si eviteranno errori grossolani. In linea generica, contrariamente a quanto si crede, la pelle d’inverno è più idratata ma tende a danneggiarsi e ad arrossarsi più frequentemente a causa del freddo e del vento e per questo è necessario proteggerla. Per una maggiore chiarezza, divideremo i prodotti in base alla tipologia di pelle.

Prodotti regalo ideali per la pelle secca

Per questi tipi di pelle la regola fondamentale è l’idratazione e il nutrimento e per tale motivo i prodotti da utilizzare dovranno contenere sostanze mirate a ripristinare l’equilibrio idrolipidico, come ad esempio Aloe vera, glicerina, acido ialuronico e collagene. Il primo prodotto da scegliere è un detergente idratante per pelli secche che non vada a seccare ulteriormente la pelle, come Avène Cleanance Gel Detergente. A questo verranno aggiunti prodotti come creme idratanti da applicare durante la notte (Clarins Multi-Intensive Crema Notte Tutti i Tipi di Pelle) per la rigenerazione cutanea e sieri rimpolpanti e nutrienti come Eucerin Hyaluron-Filler + Elasticity Crema Giorno SPF15, utili soprattutto nei casi di pelle particolarmente secca. “Si consiglia di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, così da favorire l’idratazione corporea e migliorare l’elasticità della cute”. Questa frase può essere aggiunta al bigliettino d’auguri per completare il regalo del vostro amico\a dalla pelle secca o molto secca.

Prodotti regalo ideali per la pelle grassa

Questa cute è molto facile da riconoscere, anche agli occhi di una persona poco esperta e infatti è possibile notare un volto spesso molto oleoso e lucido a causa del sebo in eccesso. Questa pelle può condurre a quadri di impurità e acne molto facilmente e quindi la beauty routine in questi casi si rivela quasi fondamentale, per non dire necessaria. Regalare prodotti per aiutare la pelle grassa a rimanere in salute è un vero e proprio dono di benessere e per questo spesso si tratta di regali molto ben accetti. La daily routine per pelle grassa dovrà essere mirata a eliminare l’eccesso di sebo e le impurità per prevenire l’infiammazione e la conseguente formazione di acne, ma senza seccare troppo la cute del viso. Bisogna lavare il viso mattina e sera con prodotti delicati e ad azione antibatterica come Bioderma Sebium Gel Moussant . Bisogna poi aggiungere al cofanetto regalo delle creme idratanti in gel con una texture leggera e non oleosa, come La Roche Posay Effaclar H Iso-Biome Crema o altre formulazioni del marchio Lierac appositamente pensate per pelli grasse e impure. Per curare la pelle grassa a 360 gradi, si può aggiungere al kit regalo anche una maschera all’argilla da utilizzare una volta alla settimana, utile per diminuire lo strato di sebo prodotto dalla pelle. “Utilizza questi prodotti e senza esagerare. Frequenti lavaggi creerebbero infatti infiammazione e porterebbero all’aumento della produzione del sebo, peggiorando quindi la problematica”. Questa è, invece, la frase che può essere aggiunta al bigliettino d’auguri per completare il regalo del vostro amico\a dalla pelle grassa o impura.

Prodotti ideali per pelli miste

Si tratta delle tipologie di cute più difficili da riconoscere e quindi anche le più difficili a cui fare regali di Natale. La pelle è secca nell’area delle guance, mentre su mento, naso e fronte tende a lucidarsi e a produrre impurità in quantità maggiore e per questo una pulizia e dei prodotti sbagliati, possono addirittura peggiorare la situazione della pelle. È importante dunque seguire una skincare routine che non tralasci l’idratazione, senza utilizzare però attivi troppo nutrienti, i quali andrebbero solo ad appesantire la pelle e favorire la fuoriuscita di nuove imperfezioni anche al di fuori delle aree definite come critiche. Per questo cofanetto regalo sono state inserite acqua micellare o gel detergenti, come Uriage Eau Thermale Acqua Micellare Detergente Pelle Mista, che agiscono con una detersione per contrasto, che consiste nell’uso di prodotti contenenti tensioattivi che rimuovono impurità, sebo in eccesso e accumuli di smog e sporcizia che si accumulano sulla pelle. Questi detergenti sono preferiti durante tutto l’anno rispetto ai detergenti per affinità come olio viso e latte detergente, che soprattutto nella stagione estiva possono risultare pesanti per la pelle. Non possono mancare nella skincare di una persona con pelle mista, maschere e creme per aiutare la pelle a rimanere rigenerata e priva di imperfezioni. Prodotti come Vichy Idealia Crema Energizzante Levigante e Illuminante Pelle Normale Lierac Hydragenist Gel-Crema 50ml vengono consigliati per l’idratazione quotidiana di queste pelli più o meno sensibili. Se si va di fretta e non si vuole scegliere tra innumerevoli prodotti cosmetici e formulazioni viso per pelli miste, è possibile scegliere il cofanetto già assemblato (Nuxe Trousse Routine Aquabella Pelli Miste).

Cofanetti già confezionati per la cura del viso:
Filorga Cofanetto NCEF Reverse Natale
Filorga Time-Filler Eyes 5XP
Eucerin Cofanetto Natale Hyaluron Filler 3X Effect

Regalare la bellezza dell’acido ialuronico

Si tratta di una molecola naturalmente presente nell’organismo, che si concentra soprattutto a livello degli occhi e delle articolazioni e viene considerata un elisir per la salute e l’aspetto di pelle e capelli. L'uso regolare e costante di creme, sieri e gel a base di acido ialuronico permettono di contenere la perdita di acqua, che altrimenti evaporerebbe dagli strati superficiali dell'epidermide. Oltre a idratare, queste formulazioni contrastano l'invecchiamento cutaneo agendo sulle rughe e le linee di espressione. Spesso è venduto in formulazioni, dove viene accostato ad altri ingredienti come i ceramidi, che ripristinano la barriera cutanea idrolipidica della pelle, migliorandone l’aspetto. Anche l’aggiunta di vitamine può essere un’arma vincente per far fronte allo stress ossidativo e ai radicali liberi che danneggiano la cute e sono causa di invecchiamento. Sono tantissimi i prodotti che possono essere scelti come regalo da fare a Natale a base di acido ialuronico. Alcuni esempi possono essere Vichy Cofanetto Mineral 89 Idratazione, L'erboristica Antietà Globale Siero Viso Acido Ialuronico, Collistar Cofanetto Crema Balsamo Collagene + Malachite oppure La Saponaria Acido Ialuronico Multiplo Peso Molecolare. Questi regali saranno molto apprezzati da destinatari sia giovani che più maturi, come nonne, zie e zii. Si consiglia sempre di controllare le etichette, per verificare se nella formulazione sia presente acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare. Il primo, in particolare, conferisce un’azione più rimpolpante e antiaging, mentre quello ad alto peso molecolare esplica un’efficacia più superficiale e ristrutturante della cute. Per completare il regalo e migliorare l’azione dell’acido ialuronico, all’interno degli strati della pelle, è possibile aggiungere anche degli utili dermaroller per il microneedling. Strumenti formati da piccoli rulli dotati di micro-aghi, che massaggiati sulla pelle, permettono di favorire la penetrazione degli attivi anche negli strati più profondi dell’epidermide.

La tecnologia al servizio della salute

elettromedicali regalo di Natale
Che sia l’ultimo modello di misuratore della pressione o l’ultimo modello di smartphone, poco importa. A Natale la tecnologia è sempre molto apprezzata, soprattutto se è al servizio del benessere e della salute. La nonna sarà sicuramente contenta di ricevere un apparecchio elettromedicale nuovo di zecca e magari riceverete in cambio l’ultimo modello di iPhone. Tornando ai prodotti tecnologici per la salute maggiormente apprezzati, c’è sicuramente Sanitas Misuratore di pressione SBC 15 oppure Omron Misuratore di pressione + ECG Complete. Questi apparecchi, che si distinguono in misuratori da polso o da braccio, aiutano a tenere sotto controllo la pressione, soprattutto se si soffre di ipertensione. Altri strumenti diagnostici molto utili, magari anche da utilizzare dopo i pranzi delle feste, sono i glucometri. Si tratta di strumenti, come Roche Glucometro Accu-Chek Mobile, che vengono utilizzati per monitorare i livelli di glicemia in caso di diabete. Risultano quindi strumenti indispensabili per il benessere delle persone più anziane, ma non solo. Infatti, è possibile regalare anche apparecchi per aerosol che sono spesso utilizzati durante le patologie da raffreddamento dei bambini. E per l’amico che cura ogni patologia delle vie aeree (come mal di gola, tosse o raffreddore) con sedute di aerosolterapia quindi, perché non fare felice anche lui? Non dimenticare l’innovazione, con prodotti di ultima generazione come gli aerosol portatili, da utilizzare mentre si lavora o si fanno le faccende di casa o per effettuare l’aerosol ai bambini che giocano. Infine, se si vuole fare un regalo senza badare a spese, perché non regalare un dispositivo per magnetoterapia o tecarterapia, per tutti coloro che amano prendersi cura degli inestetismi della pelle come la cellulite, ma soprattutto per quegli amici sportivi che spesso e volentieri si infortunano. Uno stiramento durante l’abituale partita di calcetto oppure una contrattura durante la sessione di palestra possono rendere necessario l’utilizzo di elettromedicali come I-Tech Apparecchio per magnetoterapia Mag2000. Dispositivi che sfruttano la stimolazione elettromagnetica delle cellule che formano i tessuti per arrecare benessere a tutto il corpo.

Per chi tiene alla salute del cuore

Polar H9 Sensore Di Frequenza Cardiaca è una fascia toracica con sensore di frequenza cardiaco, utile per un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca ECG durante l’attività fisica. Infatti, rispetto ai comuni apparecchi per il monitoraggio della pressione, questo dispositivo viene impiegato proprio durante l’attività sportiva e l’allenamento indoor e outdoor. È il regalo adatto per tutti coloro che corrono e praticano attività fisica ad alta intensità e vogliono sempre tenere sotto controllo i propri parametri cardiaci, con strumenti innovativi e non con i classici smartwatch, che possono sfiorare prezzi molto elevati. Queste fasce toraciche permettono di inviare tutti i dati ad app e dispositivi digitali, in modo da avere report precisi e frequenti sul proprio stato di benessere.

Per gli amanti del miele

C’è chi utilizzerebbe il miele per curare qualsiasi malanno o per dolcificare qualsiasi pietanza. Per questo motivo regalare vasetti di miele può non essere una cattiva idea, soprattutto se utilizzato con parsimonia e raziocinio. Una delle varietà maggiormente apprezzate per le sue virtù emollienti è sicuramente il miele di Manuka (disponibile in vasetti ma anche in caramelle e compresse orosolubili). Ma sono moltissime le tipologie di miele che possono essere regalate, come ad esempio il miele di eucalipto o di castagno. Per completare il regalo è possibile confezionare il vasetto con un utile e specifico cucchiaio miele in legno.

Per gli amanti…e basta!

sex toys
C’è chi l’amore lo dimostra regalando un mazzo di rose o un viaggio a Parigi, ma c’è chi l’amore riesce a dimostrarlo anche sotto le coperte. L’attrazione verso il proprio partner, l’intesa sessuale e la sperimentazione di nuovi piaceri, sono una delle più grandi dimostrazioni d’amore... e quindi perché non regalare un simpatico sex toy a Natale? Articoli come Durex Play Vibrations o Durex Play little devil possono far esplodere o riaccendere amori inaspettati e non c’è mal di testa che tenga. Una volta scelto il regalo più adatto, ricorda di impacchettarlo e di stupire tutta la famiglia!

Sperando che questa guida per i regali di Natale vi abbia dato gli spunti giusti, vi auguriamo “Buoni acquisti e Felice Anno Nuovo”.

Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Le marche più popolari

Vedi le offerte in categoria

Crema Contorno occhi Crema viso Esfolianti e Scrub viso Burrocacao e Balsamo labbra Detergente viso Siero viso Tonico viso Maschera viso
Torna su