BenQ Mobiuz EX3210U: ecco il monitor gaming 4K a 144 Hz

BenQ Mobiuz EX3210U è un monitor da 32 pollici con risoluzione 4K e refresh rate a 144 Hz: è pensato per migliorare l'esperienza di gioco.
Di Lucia Massaro 20 Gennaio 2022
BenQ Mobiuz EX3210U

L’attenzione verso il mondo gaming si è alzata ormai in ogni settore, primo fra tutti quello dei monitor. I giocatori professionisti e più incalliti svolgono la maggior parte delle loro partite di gioco davanti a un monitor (non su smartphone e tablet) con determinate caratteristiche: alto refresh rate e touch rate e alta risoluzione. Oggi BenQ ha annunciato il nuovo membro della gamma Mobiuz dedicata proprio a videogiocatori. Il modello si chiama BenQ Mobiuz EX3210U ed è un monitor 4K a 144 Hz.

Il monitor integra un pannello da 32 pollici realizzato con tecnologia IPS. Come detto la frequenza di aggiornamento è elevatissima (144 Hz), questo vuol dire grande fluidità e migliore esperienza di gioco in sessioni particolarmente rapide (qui spieghiamo come funziona il refresh rate e quali sono i vantaggi). Sono presenti due altoparlanti da 2 watt e subwoofer da 5 watt nella fascia alta. È integrato anche un microfono AI capace di cancellare i rumori dell’ambiente circostante.

BenQ Mobiuz EX3210U

È dotato di porta HDMI 2.1 che lo rende compatibile con i giochi 4K a 120 Hz e con le console di ultima generazione come PlayStation 5 e Xbox Serie X. Non mancano altre soluzioni che migliorano l’esperienza di gioco come la Black eQualizer che assicura una maggiore visibilità degli altri giocatori nelle scene più scure.

Per chi ama condividere le proprie esperienze live su Twitch, ad esempio, c’è la possibilità di dividere lo schermo per avere da una parte il gioco attivo e dall’altra la pagina aperta del social network. C’è anche un telecomando per i comandi più rapidi.

Come la maggior parte dei monitor dedicati al mondo gaming, anche in questo caso il prezzo non è economico. Il nuovo monitor BenQ Mobiuz EX3210U arriva in preordine a un prezzo di listino di 1299 euro.

Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su