Trovaprezzi.it: la top 10 dei frigoriferi più cercati in Italia nel 2024

Il frigorifero è indispensabile ma ognuno ha le sue esigenze. Quali sono i modelli del momento? Ecco i frigoriferi più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 30 Aprile 2024
top_frigoriferi

Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile per ognuno di noi. Ormai da diversi anni stiamo assistendo ad un’evoluzione tecnologica incredibile in questo settore: non soltanto esistono frigoriferi intelligenti che si connettono al Wi-Fi ma anche modelli dalle prestazioni sempre più efficienti e dai consumi energetici sempre più bassi.

Gli utenti, di pari passo a questa evoluzione, sono diventati molto più attenti ed esigenti, specialmente rispetto a requisiti come capienza, dimensioni, design e tecnologia. Per capire e scegliere la soluzione più adatta alla vostra cucina potete approfondire l’argomento seguendo la nostra guida all’acquisto dedicata ai frigoriferi.

Se volete farvi un’idea dei frigoriferi più di tendenza al momento, potete invece consultare la nostra classifica: ci sono modelli di ogni fascia di prezzo e di ogni dimensione, da incasso o a libera installazione. I dieci frigoriferi più cercati nel 2024 su Trovaprezzi.it dimostrano quanto le esigenze siano differenti da consumatore a consumatore: c’è chi sceglie un frigorifero tecnologico e smart, chi punta su modelli di frigorifero a doppia porta e chi invece cerca frigoriferi piccoli perché la casa non è molto grande. In classifica troviamo anche tanti frigoriferi da incasso, che soddisfano esigenze di spazio e di prezzo contenuto, oltre che di design perché vengono sistemati all’interno dei mobili della cucina.

Ecco dunque quali sono stati i frigoriferi più cercati su Trovaprezzi.it nel 2024.

1. Bosch KGN36NLEA

Al primo posto c’è un modello combinato No Frost a doppia porta, abbastanza ampio per le esigenze di una famiglia media e dotato di un design ultra moderno. Il frigorifero Bosch KGN36NLEA è dotato della tecnologia No Frost che non richiede lo sbrinamento manuale e di sensori Fresh Sense che controllano continuamente le variazioni di temperatura interna per mantenerla sempre a livelli ottimali. A questo si aggiunge il sistema Multi-Air-Flow che distribuisce l’aria fredda all’interno in modo omogeneo. Un modello altamente tecnologico, efficiente e silenzioso, dotato di 4 ripiani estraibili e di 4 balconcini laterali per un’organizzazione della spesa sempre ordinata.

Frigorifero combinato Bosch KGN36NLEA

Frigorifero combinato Bosch KGN36NLEA

2. Candy CDV1S514FW

Economico ed essenziale come tutti gli elettrodomestici Candy, il frigorifero Candy CDV1S514FW è un modello a libera installazione per famiglie di due-tre persone. Dispone infatti di una capacità interna di 212 litri, di cui 171 destinati al vano frigorifero e 42 destinati al congelatore, che si trova nella parte superiore. Pur non essendo molto ampio, il vano freezer vanta ben quattro stelle e si rivela molto pratico grazie ai due scomparti suddivisi dal ripiano a griglia. All’interno del vano frigorifero, invece, troviamo diversi ripiani regolabili su diverse altezze, in modo da poter organizzare al meglio lo spazio interno, e un cassetto ermetico per conservare frutta e verdura nelle migliori condizioni. I balconcini laterali consentono di ospitare anche bottiglie da 2 litri.

Frigorifero a doppia porta Candy CDV1S514FW

Frigorifero a doppia porta Candy CDV1S514FW

3. Beko RCSA300K40WN

Uno dei migliori modelli per rapporto qualità prezzo lo troviamo in terza posizione: stiamo parlando del frigorifero a libera installazione RCSA300K4OWN di Beko. Si tratta di un modello combinato che sfrutta l’altezza (1,81 cm) per raggiungere una capacità di ben 295 litri complessivi, di cui ben 87 destinati al vano freezer. Nonostante l’ampiezza interna, rimane un modello compatto con i suoi soli 54 cm di larghezza che consentono di posizionarlo anche in cucine non tanto ampie. Tra i suoi plus troviamo lo sbrinamento automatico nel vano frigo e il sistema MinFrost nel vano freezer, una tecnologia che rallenta e riduce l’accumulo di ghiaccio. Le linee estetiche moderne e il color antracite ne fanno un modello interessante anche nel design.

Frigorifero combinato Beko RCSA300K40W

Frigorifero combinato Beko RCSA300K40WN

4. Candy CFBD 2450/2E

Ed eccoci al primo modello di frigorifero da incasso nella nostra classifica: il CFBD 2450/2E di Candy è un modello molto funzionale, semplice e minimale nel design e accessibile nel prezzo. Grazie alla buona classe energetica, permette di mantenere i consumi sotto controllo, fino al 25% in meno di energia rispetto ai modelli di classi inferiori. L’interno è molto curato e studiato per permettere una maggiore facilità nella pulizia e nella manutenzione. I ripiani sono realizzati in vetro di sicurezza e il cassetto di frutta e verdura è molto facile da estrarre, realizzato in materiale trasparente. La capacità totale è di 220 litri, di cui 37 dedicati al congelatore.

Frigorifero da incasso doppia porta Candy CFBD 2450/2E

Frigorifero da incasso doppia porta Candy CFBD 2450/2E

5. Comfee RCT284WH1

In quinta posizione c’è un altro frigorifero in fascia economica, ma che offre buone prestazioni, soprattutto per le famiglie più piccole e le coppie. Il frigorifero a due porte Comfee RCT284WH1 ha una capacità complessiva di 207 litri, di cui 166 per il vano frigo e 41 per il vano congelatore, nella parte superiore. L’ingombro ridotto e la compattezza (solo 55 cm di larghezza) ne fanno un modello adatto anche a piccoli spazi. Grazie al sistema di raffreddamento ventilato, che produce costantemente aria fredda e secca che circola all’interno, gli alimenti possono essere conservati su qualsiasi ripiano in condizioni sempre ottimali. La luce a Led interna assicura massima visibilità.

Frigorifero a doppia porta Comfee RCT284WH1

Frigorifero a doppia porta Comfee RCT284WH1

6. Candy CCT3L517FS

Al sesto posto troviamo ancora una volta un modello firmato Candy, ma di fascia leggermente superiore anche se il prezzo rimane accessibile. Il frigorifero Candy CCT3L517FS vanta un’ottima capacità interna con i suoi 260 litri di capacità totale (di cui 74 litri destinati al vano freezer) ma una larghezza ridotta (solo 54,5 cm) che consente di inserirlo anche in cucine non tanto ampie. Con un design essenziale, moderno ed elegante, offre interni molto pratici da organizzare grazie ai ripiani regolabili su diverse altezze. Il cassetto Cool Box assicura invece un’ottimale conservazione di frutta e verdura. La temperatura si regola dall’apposito pannello di controllo elettronico e, grazie al sistema Low Frost, l’accumulo di ghiaccio è ridotto al minimo, quindi anche la manutenzione sarà minima.

Frigorifero combinato Candy CCT3L517FS

Frigorifero combinato Candy CCT3L517FS

7. Candy COT1S45FWH

Al settimo posto troviamo un primo modello di frigorifero sottopiano, sempre firmato Candy, il Candy COT1S45FWH. Grazie alla sua capacità di 106 litri, di cui 15 del vano freezer, e alle sue dimensioni molto compatte, si tratta di una soluzione funzionale ed efficiente. Il freezer ha una valutazione di 4 stelle e un’ottima capacità di congelamento per essere così piccolo (2,6 Kg in 24 ore). All’interno del vano frigorifero è presente il sistema di sbrinamento automatico che rende molto agevole la manutenzione. Nonostante la classe energetica non sia eccellente (F), i consumi restano in media con i frigoriferi sottopiano (176 kWh annui).

Frigorifero sottopiano Candy COT1S45FWH

Frigorifero sottopiano Candy COT1S45FWH

8. Comfee RCD132WH1

Proseguiamo la classifica con un altro modello di frigorifero sottotavolo, questa volta firmato Comfee. Piccolo e compatto, ha una capacità complessiva di 93 litri racchiusi in dimensioni davvero compatte (85 cm di altezza, 45 cm di profondità e 47,2 cm di larghezza) e riesce ad ospitare anche un piccolo vano congelatore nella parte superiore. Il frigorifero monoporta RCD132WH1 di Comfee può essere facilmente gestito tramite il pratico termostato all’interno, che consente di impostare la temperatura preferita. Il vano frigorifero si compone di quattro ripiani, per riporre in modo ordinato e organizzato gli alimenti.

Frigorifero monoporta Comfee RCD132WH1

Frigorifero monoporta Comfee RCD132WH1

9. Indesit TIAA 10 V SI

Un modello molto curato anche dal punto di vista del design è l’Indesit TIAA 10 V SI, che troviamo al nono posto. Si tratta di un frigorifero combinato con una capacità totale di 250 litri (196 nel vano frigo e 55 litri nel vano freezer, quindi non tantissimi rispetto al totale). Il congelatore si trova nella parte alta, il che offre maggiore praticità ma anche minore spazio. Il sistema di scongelamento automatico riduce al minimo la possibilità di accumulo di ghiaccio e quindi mantiene efficiente il frigorifero. Inoltre, le pareti interne sono rivestite con una speciale barriera che evita la formazione di muffe e batteri.

Frigorifero a doppia porta Indesit TIAA 10 V SI

Frigorifero a doppia porta Indesit TIAA 10 V SI

10. Hisense RT267D4AWF

Chiudiamo la classifica con un frigorifero a doppia porta dalle ottime caratteristiche tecniche nonostante il prezzo di fascia media: stiamo parlando del modello RT267D4AWF di Hisense, dotato del sistema Multi Air Flow (che distribuisce l’aria fredda in modo uniforme in ogni scomparto per conservare al meglio ogni alimento) e della tecnologia Frost Free (progettata per ridurre la formazione di ghiaccio e quindi la necessità di sbrinare frequentemente il congelatore). Ha una capacità complessiva di 205 litri, quindi nella media, e un’organizzazione interna efficiente grazie all’ampio cassetto per le verdure, ripiani in vetro regolabili e tre grandi balconcini laterali. Il design con maniglie integrate è elegante e moderno.

Frigorifero a doppia porta Hisense RT267D4AWF

Frigorifero a doppia porta Hisense RT267D4AWF

Ora che sapete quali sono i frigoriferi più cercati su Trovaprezzi.it nel 2024, non vi resta che scegliere quello adatto alle vostre esigenze.

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su