Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Alcatel One Touch 2008G

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Alcatel One Touch 2008G è di 33,57 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
4 prezzi trovati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Alcatel One Touch 2008G

Alcatel One Touch 2008G è la soluzione giusta per chi vuole spendere poco ma avere un telefono cellulare sempre pronto all’uso. Forte di una batteria di lunghissima durata di 1400 mAh, permette ore ed ore di telefonate senza la preoccupazione di cercare una presa elettrica per la ricarica. Alcatel produce anche diversi altri dispositivi del genere, chiamati anche senior phone, come il 2053D o il One Touch 1054D, l’acquisto dipende dai gusti personali e da quanto si vuole spendere. In ogni caso tutti rientrano in una fascia di prezzo ultra economica, da utilizzare soprattutto per le telefonate e l’invio di messaggi SMS. Il modello One Touch 2008G equipaggia anche una fotocamera da 2 megapixel, quindi più risoluta rispetto agli altri modelli indicati, ed è abbastanza compatto per essere trasportato con facilità. Lo spessore è di soli 12,5 millimetri, mentre lo schermo è un annetto di tipo TFT con diagonale da 2,4 pollici e risoluzione da 320 x 240 pixel. Il cuore che muove il tutto è un processore single core, molto potente per le funzionalità che mette a disposizione. C’è ance una piccola memoria interna, ma è possibile espanderla fino a 32 GB grazie allo slot per microSD.

Alcatel One Touch 2008G in pillole:

  • Uno dei migliori telefoni cellulari di questa gamma, piccolo e performante per telefonate e messaggi
  • Lo schermo a colori è chiaro da vedere e con numeri grandi
  • La fotocamera fa il suo dovere
  • Un prodotto che si acquista soprattutto per la durata della batteria, migliore dei telefoni più moderni
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Alcatel One Touch 2008G

3

Cellulare con tastierino e tasto SOS

Dal nostro esperto

Un cellulare che ricorda in tutto e per tutto quelli del passato, col classico tastierino in cui i numeri sono ben visibili. Lo schermo è piccolo ma a colori e i numeri sono ben visibili. Perfetto se l’unica pretesa che si ha è quella di telefonare e inviare o ricevere messaggi. Ha una fotocamera a bassa risoluzione che permette di fare qualche foto e sul retro c’è il tasto SOS che chiama automaticamente i contatti che si sono salvati in precedenza. Per ricaricarlo lo si può inserire nella stazione di ricarica. Il prezzo, rispetto a ciò che offre, è un po’ alto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni