Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

CAT S52

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per CAT S52 è di 319,90 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
19 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

Realme starebbe preparando una nuova serie di smartphone con processore Snapdragon 875
Tech 17 settembre 2020
Google Pixel 5 arriva il 30 settembre
Tech 15 settembre 2020

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Prodotti CAT più cercati in Cellulari e Smartphone al miglior prezzo

Recensione CAT S52

CAT S52 porta una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone rugged, cioè quelli ultra-resistenti alle cadute e temperature estreme, soprattutto nel design. A differenza di altri modelli del produttore, come l’S61 e l’S60, abbandona totalmente i tasti fisici frontali a cui gli utenti erano ormai abituati. Ne risulta quindi lo smartphone CAT con il design più elegante in assoluto, anche se mantiene lo stesso livello militare di robustezza. La cornice del dispositivo è in alluminio, mentre la zona posteriore è realizzata con un materiale antiscivolo. Essendo tascabile, l’utente può portarlo ovunque senza la preoccupazione che si danneggi a causa di cadute o incidenti quotidiani. CAT S52 è spesso infatti solo 9,69 millimetri e pesa 210 grammi, meno rispetto ad altri smartphone rugged. Come sempre è costruito per durare, infatti viene addirittura testato con cadute ripetute sul calcestruzzo: resiste alle cadute da un’altezza fino a 1,5 metri. Può essere completamente immerso in acqua grazie alla certificazione IP68, anche perché lo schermo è dotato di un resistente Gorilla Glass di ultima generazione, che protegge contro le crepe. A completare le migliorie c’è anche una nuova fotocamera posteriore prodotta da Sony di 12 megapixel, quindi di grande qualità. CAT è quindi riuscita a donare finalmente un aspetto meno ingombrante ai suoi dispositivi, mantenendo comunque la resistenza che contraddistingue i suoi prodotti.

CAT S52 in pillole:

  • Lo smartphone CAT più bello mai realizzato
  • Resiste alle temperature estreme, cadute e all’acqua
  • Molto sottile e costruito con materiali di qualità
  • Fotocamera migliorata rispetto al passato
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni CAT S52

5

Un rugged stupendo ma caro

Il CAT S52 appartiene alla categoria degli smartphone rugged: ossia quelli resistenti a urti, cadute e polvere; è perfetto per l’utilizzo all'aria aperta magari in un cantiere. Sorprende per il fatto che la parte anteriore è completamente touch e non c’è più, come si è abituati a vedere in questa categoria, la tastiera fisica. Il design è elegante e il colore nero ha un suo perché. Il prezzo è però alto e per molti può essere un limite. Lo schermo da 5.65 pollici è abbastanza grande e va bene per vedere al meglio non solo numeri e testi, ma anche qualche video. Il peso è di 210 grammi e non è affatto male. Sicuramente un ottimo acquisto, ma è da tenere presente che ci sono modelli che costano meno. Bene anche per la fotocamera posteriore da 12 MP prodotta da Sony.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su