Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Pocophone F1 128GB

4,8
8 opinioni utente

Il miglior prezzo online per Xiaomi Pocophone F1 128GB è di 273,17 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
2 prezzi trovati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xiaomi Pocophone F1 128GB

Xiaomi Pocophone F1 128gb è uno smartphone dalle altissime prestazioni, offerto a prezzi concorrenziali, che risponde alle aspettative che si possono avere nei confronti di un'azienda cinese che si è fatta un nome, proprio, commercializzando prodotti come questo, che montano le stesse componenti dei top di gamma delle principali aziende del settore. Xiaomi Pocophone F1, disponibile anche in una versione da 64 GB di memoria, può essere utilizzato per il gioco o, semplicemente, per apprezzare la velocità di elaborazione di un dispositivo dotato di processore Snapdragon 845, raffreddato a liquido. Il telefono integra, inoltre, una GPU adreno 630 per renderizzare la grafica e può accogliere due Nano SIM, a meno che non si preferisca sfruttare il secondo slot disponibile per una scheda MicroSD che permetterebbe di ampliare la, già buona, capacità di archiviazione del dispositivo. La fotocamera posteriore doppia, da 12 MP + 5 MP, scatta con un sistema di messa a fuoco automatica e rende più luminose le immagini con un sensore principale dotato di pixel più grandi del normale (1,4 micrometri). Sfrutta, inoltre, l'intelligenza artificiale per distinguere tra più di 200 scenari e regolare, automaticamente, alcuni livelli, tra cui esposizione e saturazione, oltre a provvedere ad una serie di ottimizzazioni aggiuntive. Xiaomi Pocophone F1 consente di ottenere ottimi selfie per mezzo di una fotocamera frontale da 20 megapixel. Si serve, inoltre, di una fotocamera IR, a raggi infrarossi, per riconoscere il volto del possessore, anche al buio e consentire l'accesso all'interfaccia MIUI, basata sul sistema operativo Android, senza dover inserire password. Il sensore di impronte digitali fa, comunque, parte delle dotazioni hardware e può essere utilizzato come una modalità alternativa di sblocco.
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Xiaomi Pocophone F1 128GB

5

Inaspettato

Acquistato da Mobzilla

Mi avevano parlato bene di questo smartphone, ma non mi aspettavo prestazioni così alte... Non sono molto esperto in materia, ma la fotocamera è ottima, molto veloce, registra video ad alta risoluzione e in 4K. Ha uno schermo bello grande con dei colori vivi. Moltissime funzioni per i social, la batteria è molto capiente (per ora mi dura un giorno e mezzo), le casse stereo fanno sentire bene gli mp3. Uniche due pecche, il peso dello smartphone e il fatto che il letto re mp3 non visualizzi i testi inseriti nelle canzoni (o almeno, non ho ancora trovato come fare), cosa che a me serve. Per il resto... uno smartphone eccellente.

5

Prestazioni top

Acquistato da Tecnosell

Prodotto di grande prestazioni batteria come pochi e velocità incredibile molto soddisfatto sul piano audio in cuffia e dalle casse stereo molto alto.. consiglio questo prodotto che con questo prezzo circa 300 per la versione da 128 e veramente un ottimo acquisto.

5

Ottimo smartphone

Acquistato da Mobzilla

Trovo che sia davvero un eccellente prodotto. Ha un'ottima sensibilità di antenna e riesce a prendere la linea dove altri telefoni, pur buoni, non si connettono. Inoltre ha una configurabilità veramente notevole. L'unica cosa a cui prestare attenzione è invece questa: è un dual sim e viene dichiarato espandibile, ma non viene detto (o almeno io non l'ho trovato nelle specifiche, potrei sbagliarmi) che se si espande diventa mono sim, perché appunto la card di espansione occupa il posto di una delle due sim. In ogni caso con 128 Gb di memoria per ora il problema non si pone, ma è bene saperlo. Ciao a tutti!

3

Commento di Steo su Poco F1

Acquistato da Tiger Shop

Veloce come processore, non troppo semplice da usare, protezione siliconica misera e poco precisa, dubito possa proteggere come si deve il cell.

5

Smatphone di sostanza

Acquistato da Mobzilla

Primo modello lanciato dall'indiana Pocophone sotto il marchio Xiaomi. È un dato rilevante perché spiega abbastanza rapidamente il perché un terminale così eccelso possa al contempo costare così poco, è accaduto similmente con OnePlus prima che divenisse un marchio noto e potesse riposizionare al rialzo i modelli successivi. Come smartphone punta molto alla sostanza. Eccezionale la potenza di calcolo (snapdragon 845), la quantità di RAM e mi piace generalmente l'interfaccia Miui, a tal riguardo non posso non spendere una parola sul Poco Launcher: nel drawer è possibile filtrare le app in base al colore dell'icona, che è una genialata.

5

Ottimo

Acquistato da Tiger Shop

Sono passato da un iphone a questo e vi assicuro che è un ottimo telefono.La batteria dura 3 giorni in standby, ma se utilizzato anche per FB,Whatsapp e giochi arriva senza problemi a fine giornata. E' veloce anche nel scaricare da WIFI e rete cell.Lo consiglio assolutamente.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Xiaomi Pocophone F1 128GB

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni