Menu

Xiaomi Redmi Note 8 (2019) 4GB / 64GB

5
1 recensione prodotto
Schermo da 6,3 pollici Processore Snapdragon 665 Quadrupla fotocamera Batteria da 4.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 24 aprile 2024
iPhone 16 potrebbe dire addio ai pulsanti fisici e adottare quelli capacitivi
Tech 23 aprile 2024
Trapelano specifiche e data di lancio di HMD Pulse Pro

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Recensione Xiaomi Redmi Note 8 (2019) 4GB / 64GB

Xiaomi Redmi Note 8 64 GB è l’erede di uno smartphone che ha avuto un grande successo tra gli appassionati del produttore cinese, cioè il Redmi Note 7. Rispetto al predecessore il Redmi Note 8 aggiunge ben due fotocamere, ma mantiene la sua natura di best buy e quindi un rapporto qualità-prezzo incredibile. Dal punto di vista del design si nota innanzitutto uno schermo molto generoso da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, un corpo in vetro curvo sui quattro lati e dimensioni migliorate, con cornici più sottili. Risulta davvero stupefacente il fatto che il produttore sia riuscito ad inserire una quadrupla fotocamera a un prezzo complessivo così basso. Sul retro infatti si vedono quattro sensori, uno principale da 48 megapixel, mentre il secondo è un ultra-grandangolare con campo visivo di 120 gradi che evita del tutto le distorsioni dell’immagine. Il terzo è un sensore di profondità da 2 megapixel per avere lo sfondo sfocato, mentre la quarta lente è una vera sorpresa: si tratta di un obiettivo macro da 2 megapixel che permette di scattare foto da una distanza di due centimetri, per catturare anche i dettagli più piccoli del soggetto. Oltre al comparto fotografico il secondo elemento che contraddistingue questo modello è sicuramente l’autonomia: con una batteria da 4000 mAh si supera tranquillamente la giornata di utilizzo, inoltre è compatibile con la ricarica rapida da 18W, che consente allo smartphone di tornare attivo in un lampo.

Xiaomi Redmi Note 8 64 GB in pillole:

  • Design in vetro molto elegante
  • Schermo con cornici ancora più sottili
  • Quadrupla fotocamera per tantissime opzioni di scatto
  • Speaker di qualità per un suono ancora più potente
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Xiaomi Redmi Note 8 (2019) 4GB / 64GB

5
Prezzo economico e davvero tantissima qualità

Acquisto non verificato

Uno smartphone perfetto e che si trova a un prezzo così accessibile da fare concorrenza a molti altri modelli presenti sul mercato. Il processore è un ARM Cortex-A76 a 6 core ed è davvero velocissimo. Nel multitasking non si blocca e quindi va bene anche quando si stanno usando tante applicazioni nello stesso momento. Lo schermo è gigantesco: 6.3 pollici che offrono il giusto spazio per la visione di film e brevi filmati. Il top è nelle fotocamere con risoluzioni elevate: 64 MP complessivamente quella posteriore e 20 la frontale. Le foto sono nitide sino ai bordi e si può quasi fare a meno di utilizzare una fotocamera digitale. Buona la batteria da 4500 mAh che resiste per l’uso in una giornata.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 ottobre 2019

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su