Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony MDR-XB550AP

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Sony MDR-XB550AP è di 26,80 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo
50 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Natale per lui: idee regalo sotto i 100 euro
Lifestyle 23 novembre 2020
Natale per lei: idee regalo a meno di 30 euro
Lifestyle 21 novembre 2020

Guide all'acquisto

In-ear, on-ear, over-ear: trova le cuffie perfette con la nostra guida all’acquisto
Cuffie gaming: guida all'acquisto per esaltare l'esperienza di gioco
Prodotti Sony più cercati in Cuffie e Microfoni al miglior prezzo

Recensione Sony MDR-XB550AP

Le Sony MDR-XB550AP sono cuffie ad archetto di fascia economica da utilizzare prevalentemente per l’ascolto della musica da smartphone. Si presentano in un design moderno e si trovano in tante colorazioni: rosso, blu, nero, bianco e verde.  Sono di tipo on-ear e poggiano sulle orecchie tramite una lieve pressione. I cuscinetti sono ben imbottiti e molto morbidi. L’archetto è regolabile in altezza e si può stringere o allargare in modo da farlo aderire perfettamente alla forma della propria testa. La tecnologia di connessione adoperata è tradizionale e si usa un cavo jack da 3,5 mm della lunghezza standard di 1,2 metri. I driver misurano 30 millimetri e i magneti sono costruiti al neodimio, ottimo materiale per la conduzione del suono. La risposta in frequenza parte da un minimo di 5 Hz per arrivare a quella di 20 mila Hz. L’impedenza è di 24 ohm e il sistema acustico è chiuso. La sensibilità della cuffia è di 102 decibel. Il peso è di soli 180 grammi e si adattano perfettamente alla testa. Sono indicate per l’utilizzo giornaliero, l’ideale sui mezzi di trasporto: sono ben isolate dai rumori esterni. Il microfono integrato consente di rispondere alle chiamate senza estrarre il telefono dalle tasche.

Sony MDR-XB550AP in pillole:

  • Cuffie ad archetto di fascia economica per ascoltare la musica da smartphone
  • Design curato e diversi colori per un pubblico giovane
  • Peso di soli 180 grammi e archetto regolabile per ottima aderenza alla testa
  • Connettività tradizionale con cavo Jack da 3,5 mm
  • Compatibilità universale e microfono integrato
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Sony MDR-XB550AP

5
Cuffie per giovani

Ottime cuffie economiche prodotte da Sony: non costano tanto e possono essere acquistate da tutti. Attraggono soprattutto un pubblico giovane per via dei colori vivaci. I cuscinetti ben imbottiti e l’archetto ben regolabile fanno di queste cuffie un ottimo strumento per l’ascolto della musica in pieno confort. I valori sono tutti standard. Bene la possibilità di usare il microfono integrato per le chiamate, tra l’altro la voce viene captata proprio bene. La tecnologia di connessione è tradizionale e il cavo Jack le rende anche universali. Sicuramente un ottimo acquisto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su