Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo Show (seconda generazione)

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Amazon Echo Show (seconda generazione) è di 201,90 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
16 prezzi trovati

Recensione Amazon Echo Show (seconda generazione)

Amazon Echo Show (seconda generazione) allarga la famiglia di dispositivi Echo, comprendente anche Amazon Echo Dot (terza generazione) e Amazon Echo Plus (seconda generazione). Si tratta di un dispositivo particolarmente votato alla multimedialità, come dimostra il touchscreen HD da 10 pollici. L’integrazione con Amazon Alexa, poi, dà modo di sfruttare i comandi vocali per effettuare videochiamate, controllare il videocitofono e molto altro. Questo dispositivo è in grado di offrire un’esperienza audio per nulla banale. Amazon Echo Show (seconda generazione) dispone infatti di un doppio driver al neodimio da 2 pollici, con radiatore passivo dedicato ai bassi. L’altoparlante, che esprime una potenza totale di 20 W, trova spazio nella sezione posteriore del dispositivo, dietro allo schermo. Sulla parte superiore, invece, sono presenti i pulsanti fisici relativi alla gestione del volume e all’accensione di microfono e telecamera da 5 MP. Il processore Intel Atom x5-Z8350 gestisce al meglio le varie funzioni, offrendo un utilizzo del tutto fluido e piacevole. Sul fronte software, cambiando argomento, va sottolineato che è possibile avviare alcuni dei servizi di streaming musicali più noti e apprezzati. La lista include Apple Music, Amazon Music e Spotify, oltre che TuneIn, un ricco catalogo di stazioni radio da tutto il mondo. La riproduzione viene accompagnata su schermo dalla visione della copertina dell’album in ascolto, per un’esperienza ancora più coinvolgente. Amazon Echo Show (seconda generazione) supporta la connessione bluetooth, in particolare i profili A2DP e AVRCP. Il modulo Wi-Fi integrato è compatibile con i protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/c.

Amazon Echo Show (seconda generazione) in pillole:

  • Touchscreen HD da 10 pollici
  • Doppio driver al neodimio
  • Radiatore passivo per i bassi
  • Integrazione con Amazon Alexa
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Amazon Echo Show (seconda generazione)

4

Un apparecchio completo, discreto anche per ascoltare musica

Non sapevo bene cosa dovessi aspettarmi da questo Echo Show. Dopo un certo periodo di utilizzo sono pronto a dare le mie impressioni generali. Lo schermo mi piace ma fino a un certo punto. I bordi neri sono troppo spessi e la risoluzione è solo HD, quindi non il meglio del meglio. È più grande di quanto pensassi, diciamo anche un po' ingombrante, ma ci si fa l’abitudine. L'audio mi ha sorpreso in positivo, nel senso che suona bene e ha un volume abbastanza alto. Per carità, non è un apparecchio da consigliare agli audiofili, ma a chi vuole un ascolto veloce in streaming direi di sì. Per fortuna è presente Spotify, quindi diciamo che sul fronte audio il software si comporta bene. Lo stesso non lo posso dire per le app di streaming video, particolarmente limitate. Nel complesso è di sicuro un apparecchio completo e ci si possono fare un sacco di cose.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su