Menu

Indiana Line Diva 552

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Indiana Line Diva 552 è di 0,00 €

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Indiana Line Diva 552

Indiana Line Diva 552 è un diffusore da pavimento della linea Diva, la stessa delle casse Indiana Line Diva 262 e del modello Indiana Line Diva 752. Come da tradizione della serie, anche questo speaker a torre può vantare un aspetto particolarmente elegante, con rifiniture nere high-gloss e una forma slanciata. Altri motivi di interesse provengono dalla configurazione tecnica. Il woofer da 140 mm, dedicato alle basse frequenze, è fornito di un cono in cellulosa pesante. Il mid-woofer, anch’esso da 140 mm, dispone di una membrana in Curv, speciale composto di puro polipropilene estruso che coniuga leggerezza e rigidità. Il tweeter di Indiana Line Diva 552, infine, presenta un diametro di 26 mm. Il componente in questione è fissato al cabinet per mezzo di un guscio di disaccoppiamento in gomma morbida, per una flessibilità evidente e controllata dalla camera di risonanza radiale. Questa è fornita a sua volta di differenti tipi di assorbenti acustici, installati sotto la cupola, in corrispondenza dell’anello di ventilazione. Il diffusore è abbinabile ad amplificatori con potenza tra 30 W e 130 W con supporto a impedenze tra 4 ohm e 8 ohm. Altri dati tecnici di interesse includono la risposta in frequenza, compresa tra 40 Hz e 22000 Hz, la sensibilità di 98 dB e la frequenza di crossover, pari a 2800 Hz. Infine, un accenno alle dimensioni. Il diffusore da pavimento Indiana Line Diva 552 è largo 160 mm, alto 825 mm e profondo 240 mm. Il peso complessivo è di 12,1 kg.

Indiana Line Diva 552 in pillole:

  • Woofer da 140 mm
  • Mid-woofer in Curv
  • Tweeter da 26 mm
  • Aspetto curato ed elegante
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Indiana Line Diva 552

5
Un vero e proprio portento

Acquisto non verificato

Sapete quando ascolti la stessa canzone per anni, credi di conoscere ogni dettaglio, poi la metti su con un nuovo impianto e scopri passaggi mai sentiti prima? Ecco, questo è quello che è successo a me con questo diffusore. È veramente un portento. Prima di apprezzarlo al meglio c’è voluto un rodaggio piuttosto lungo, lo devo dire, però alla fine ne è uscita fuori una vera e propria meraviglia. Ben inteso, nel discorso va considerato anche l’impianto che si sta già usando. Quindi amplificatori ed eventuali altri canali hanno sicuramente il loro impatto, ma sulla qualità di questi speaker non credo davvero si possa discutere in nessun modo. E allora io li consiglio un po' a tutti. Nonostante il prezzo possa sembrare alto, secondo me il rapporto con la qualità è ancora conveniente. L’unico difetto? A me non piace il corpo nero lucido, lo avrei preferito opaco, ma me ne farò una ragione senza tanti drammi.

Scrivi una recensione
Torna su