Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

JBL Arena 180

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per JBL Arena 180 è di 299,99 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
3 prezzi trovati

Recensione JBL Arena 180

JBL Arena 180 amplia l’offerta di diffusori JBL con una proposta in grado di interagire al meglio con gli altri prodotti della serie Arena, come JBL Arena Sub 100P. Questo altoparlante da pavimento dispone di un tweeter a cupola morbida da 25 mm, incaricato di gestire le medie e alte frequenze. I due woofer da 178 mm in policellulosa, invece, si occupano dei bassi. La disposizione dei driver, studiata nel dettaglio, garantisce un suono pulito e versatile, capace di dare il meglio sia con la musica che con gli show televisivi. Scendendo nello specifico dei dati tecnici spiccano la risposta in frequenza, da 39 Hz a 40 kHz, la sensibilità di 88 dB e l’impedenza nominale di 8 ohm. Per il funzionamento dello speaker JBL Arena 180 è necessario affidarsi a un amplificatore di potenza raccomandata tra i 20 W e i 225 W. Dal punto di vista estetico, le scelte adottate sono piuttosto classiche. L’aspetto è elegante e minimalista, soprattutto nella parte posteriore, dove l’area dedicata alle connessioni è particolarmente ordinata e priva di elementi superflui. La struttura è di tipo bass reflex e con configurazione rear-firing. L’altoparlante è alto 1086 mm, largo 217 mm e profondo 314 mm. Il peso è di 15,2 kg, e ciò consente una certa libertà negli spostamenti. Le colorazioni disponibili sono bianco e nero. In questo modo, è possibile integrare il diffusore da pavimento JBL Arena 180 al proprio arredo, nonché al design di smart TV e altri apparecchi già presenti.

JBL Arena 180 in pillole:

  • Tweeter a cupola morbida
  • Impedenza nominale di 8 ohm
  • Due woofer in policellulosa
  • Estetica elegante e minimalista
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni JBL Arena 180

4

Va bene, gran bel diffusore

Non si tratta dei diffusori più leggeri e compatti di sempre, questo è sicuro. Però hanno un bell'aspetto e, una volta installati, si sono subito integrati con l’arredo del mio salotto. L’installazione è facilitata anche dal fatto che il cabinet è schermato magneticamente, quindi si può pure collocare nelle immediate vicinanze di TV o altre fonti sonore, senza avere paura di interferenze o problemi del genere. Devo dire che come qualità sonora ci siamo, nel senso che l’esperienza è sicuramente piacevole. Forse manca qualcosina in termini di pulizia, però non credo ci si possa lamentare più di tanto. Le frequenze sono tutte ben presenti, non ho notato particolari problematiche. L’ascolto scorre via liscio e piacevole il più delle volte e con la maggioranza dei contenuti. Concludo la mia recensione dicendo che alla fine sono soddisfatto, sicuramente questo JBL è un gran bel diffusore da pavimento. Il prezzo, poi, direi sia più che onesto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su