Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

JBL FLIP Essential

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per JBL FLIP Essential è di 69,90 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
7 prezzi trovati

Recensione JBL FLIP Essential

JBL Flip Essential offre tutto quello che serve per ascoltare musica fuori casa. Il diffusore bluetooth in questione dispone di una batteria ai polimeri di litio, soluzione vista anche nello speaker JBL Pulse. Questa componente, da 3000 mAh, assicura un’autonomia dichiarata di 10 ore, ed è ricaricabile in 3,5 ore tramite l’apposito cavo in dotazione. Continuando a parlare dell’hardware, va sottolineata la presenza di due altoparlanti da 8 W interni che erogano una potenza in uscita complessiva di 16 W. Il radiatore JBL Bass-Radiator garantisce inoltre bassi profondi e ben presenti. Ancora, la connettività bluetooth in versione 4.1 permette di sfruttare smartphone e tablet con estrema semplicità. L’apparecchio è compatibile con la maggioranza dei dispositivi mobili, sia Android che Apple. E per i più tradizionalisti, è presente un ingresso Aux, che dà l’opportunità di collegare dispositivi via cavo come lettori MP3 o impianti stereo. Costituito da un corpo in gomma resistente, JBL Flip Essential è certificato IPX7. Ciò significa che il diffusore resiste all’acqua, e può essere immerso fino a un metro senza pregiudicare il suo funzionamento. A proposito di funzionamento, l’utilizzo di questo speaker è particolarmente semplice. Il pulsante di accensione include un indicatore LED, che consente di controllare con facilità se l’apparecchio è acceso o spento. Dal punto di vista del design, JBL Flip Essential si affida a soluzioni piuttosto classiche. La forma cilindrica dà modo di utilizzare l’altoparlante sia in posizione verticale che orizzontale. Il peso contenuto, pari a 0,47 kg, permette di portarlo sempre con sé.

JBL Flip Essential in pillole:

  • Radiatore JBL Bass-Radiator
  • Potenza in uscita di 16 W
  • Certificazione IPX7
  • Autonomia dichiarata di 10 ore
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni JBL FLIP Essential

4

Semplice nelle funzioni ma fa tutto quello che serve

Non volevo svenarmi eccessivamente per l'acquisto di un diffusore, ma nemmeno comprare una di quelle casse a poco prezzo, senza marca e dalla qualità indecente. Questo modello JBL è la giusta via di mezzo e dico subito perché. Intanto si sente bene, ha una buona potenza e pure il volume è alto. Certo, non siamo a livelli eccezionali, ma per un ascolto fuori casa, magari a una festa, va bene. Anche perché è resistente all'acqua: l'altro giorno ho provato a immergerlo (con cautela) nella vasca da bagno e non mi pare abbia riportato chissà quali danni. La connessione bluetooth funziona bene, sono riuscito a sincronizzare tutti i miei apparecchi, quindi nessun problema da questo punto di vista. Esteticamente è un po' anonimo, ma me ne farò una ragione. Non ha il vivavoce o il microfono, a quanto ho avuto modo di capire, ma non sono caratteristiche che mi interessavano molto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su