Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

JBL Xtreme

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per JBL Xtreme è di 177,77 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
4 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

Google Pixel 5 arriva il 30 settembre
Tech 15 settembre 2020
I migliori altoparlanti Bluetooth economici del 2020
Tech 19 luglio 2020

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento
Prodotti JBL più cercati in Diffusori Audio al miglior prezzo

Recensione JBL Xtreme

JBL Xtreme è uno speaker bluetooth dalla configurazione hardware decisamente interessante, in grado di interagire con dispositivi come smartphone e tablet. Il supporto alla connessione bluetooth 4.1, infatti, si accompagna alla compatibilità con i profili A2DP, AVRCP, HFP e HSP. L’operatività è garantita in un range di frequenza che va da 2,4 GHz a 2,48 GHz. Sul fronte della gestione energetica, poi, il quadro è particolarmente roseo. La batteria interna da 5000 mAh è a base di polimeri agli ioni di litio, e ha un’autonomia di riproduzione dichiarata di 15 ore. La ricarica viene completata in 3,5 ore, e può essere portata a termine servendosi dell’apposita presa USB. Il fulcro della configurazione hardware di JBL Xtreme, in ogni caso, è da ricercare nel comparto audio. Il diffusore comprende due woofer da 63 mm e due tweeter da 35 mm, per una potenza nominale di 40 W in modalità AC. I due radiatori esterni passivi si occupano di aumentare la resa dei bassi. La potenza del trasmettitore bluetooth, invece, è compresa in un range che va da 0 a 4 dBm. È presente poi un microfono con cancellazione dei rumori di fondo e dell’eco, che consente di effettuare chiamate in vivavoce. Sfruttando la funzione JBL Connect è possibile collegare più JBL Extreme, per creare un impianto multicanale senza fili. Il diffusore, infine, si rivela un ottimo compagno di viaggio. Il peso è di 2112 g, e grazie alla struttura splashproof non ci si dovrà preoccupare dei danni provocati dagli schizzi d’acqua.

JBL Xtreme in pillole:

  • Connettività bluetooth 4.1
  • Batteria interna da 5000 mAh
  • Potenza nominale di 40 W
  • Struttura splashproof
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni JBL Xtreme

4

Buon apparecchio super potente

Questo apparecchio costa un bel po', non c'è dubbio, ma stiamo parlando di qualcosa in più di un semplice diffusore audio bluetooth. Per prima cosa ha una potenza spaventosa, mi ha davvero sorpreso. Poi si può utilizzare in tantissimi modi: ha la connettività wireless, ovviamente, ma anche il jack da 3,5 mm. Addirittura ci sono due prese USB che possono ricaricare altri apparecchi, tipo lo smartphone. Mi piace il design: è il classico tubo, sì, però c'è pure l'attacco per una specie di cinghia, si può portare in giro come una borsetta. È un po' pesantuccio forse, però niente di eccessivo. La qualità del suono l'ho lasciata per ultima perché merita di essere sottolineata a dovere. Sono soprattutto i bassi a picchiare belli forti, e il volume è alto. Insomma, è una cassa ottima per l'utilizzo in casa così come all'aperto, magari durante una festa. Davvero un buon apparecchio.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su