Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60compresse

4,7
97 opinioni utente

Il miglior prezzo online per Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60compresse è di 9,20 €

143 prezzi trovati
Vista
Vedi più offerte

Dal magazine

Fitoterapia e aromaterapia: quando natura e scienza si uniscono a supporto del benessere
Beauty 11 ottobre 2020
Il latte: proprietà, integrazione e alternative ad uno degli alimenti più amati
Beauty 05 ottobre 2020

Guide all'acquisto

Integratori per lo sport: ecco la guida per te
Vitamine: una guida per scegliere quelle adatte al proprio fabbisogno
Prodotti Pierpaoli più cercati in Integratori e Coadiuvanti al miglior prezzo

Recensione Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60compresse

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60 compresse è un integratore alimentare a base di Melatonina (1 mg), Selenio e Zinco, indicato per sostenere il fisiologico riposo notturno e la normale durata del sonno. Pierpaoli propone anche una formulazione per il fisiologico benessere della vista, Pierpaoli Provision, e per sostenere il normale recupero dell’organismo in caso di stanchezza e affaticamento, Pierpaoli Formula KKS algae. La Melatonina è una sostanza prodotta fisiologicamente dal nostro organismo e coinvolta nel normale ciclo circadiano che modula il ritmo sonno-vegli e luce-buio. Nello specifico la produzione giornaliera di Melatonina inizia al crepuscolo e finisce alle prime luci dell’alba, segnando il ritmo biologico che governa il sonno. La sua sintesi raggiunge il picco verso le 2 di notte, per poi pian piano declinare verso l’alba. In parole semplici, i livelli di Melatonina nel sangue regolano il sonno, ovvero la nostra esigenza di andare a dormire ad una certa ora della notte e di svegliarsi al mattino è fortemente condizionata dai livelli di Melatonina nel sangue. Una sua carenza infatti è associata a problemi del sonno, in particolare correlati al ritmo circadiano e luce-buio. Quando si dice che qualcuno “ha preso il giorno per la notte” potrebbe trattarsi di carenza o alterazioni proprio della produzione di Melatonina. Tale esperienza molte persone la vivono in seguito a viaggi o voli transatlantici con il jet-lag: una volta arrivati a destinazione non riescono ad adattarsi al ritmo sonno-veglia del luogo. Il jet-lag in generale sembrerebbe più frequente al ritorno a casa. In tali situazioni può essere consigliata l’integrazione di Melatonina. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, effetto che si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina. Inoltre la Melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet-lag. In tal caso l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione. Zinco e Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60 compresse in breve:

  • Integratore alimentare: Melatonina, Zinco gluconato, Seleniometionina e Mannitolo
  • Formato: confezione da 60 compresse
  • Modalità di assunzione: si consiglia l’assunzione di 1 compressa alla sera mezz’ora prima di coricarsi, e comunque preferibilmente tra le 22.00 e le 00.00.
  • + Regolarizzazione del sonno
  • - Jet Lag
  • Non superare la dose giornaliera consigliata
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. T
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre ann
  • Un uso eccessivo può causare effetti lassativi dovuti alla presenza del mannitolo.
  • Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico
  • Si consiglia di consultare sempre preventivamente il medico se si è in trattamento con farmaci per assicurarsi che non ci siano controindicazioni o possibilità di interazioni, l’impiego è destinato a bambini e donne durante l’allattamento e si assumono integratori per periodi prolungati o “cronicamente”
Scritto da Silvia Gomirato
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”. Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto

Ultime opinioni Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60compresse

5

OK

Acquistato da Zfarmacia

Adopero il prodotto già da diverso tempo e lo trovo abbastanza efficace

3

ho ancora sonno

Acquistato da Farmando

Non mi ha fatto niente.

5

La uso insieme al ProVision

Acquistato da Farma save

Mi trovo bene e la sto usando regolarmente da 5 anni

2

Poca MELA e scarsa TONINA

Acquistato da Farmacia Cairoli

Zinco e Selenio aggiuntivi non possono compensare l'esiguo dosaggio di mg. 1 di Melatonina pura. Tale dosaggio viene giudicato da voi ottimale allo stesso modo con cui dichiaravate ottimale il dosaggio di 5 mg dieci anni fa, prima delle nuove normative sanitarie. C'è una contraddizione di fondo non credete? Ad ogni buon conto utilizzerò questo blando povero prodotto come base per riabituare lentamente il mio organismo all'assunzione di melatonina. Finite le due scatole passerò ad un flacone di Melatonina PURA da 5 mg. a compressa per poi proseguire con compresse di Melatonina pura da 10 mg. (ci sono anche da 20 mg. ma non passano la dogana). Vi ricordo che il prof. Di Bella curava il cancro con successo prescrivendo ai suoi pazienti, oltre ad una serie di altre sostanze, melatonina pura con dosaggi (ovviamente di produzione galenica) anche di 40 o 80 mg pro die. Quindi è evidente che parlare di un mg di melatonina è estremamente riduttivo (pur essendo un vero business per chi oggi vende 1 mg allo stesso prezzo di 5 mg come avveniva in precedenza). E' come bagnare il fondo di un bicchiere di vino rosso e versare acqua fino al bordo del bicchiere. I polifenoli benefici del vino rosso sarebbero praticamente pari a zero più di qualsiasi prodotto omeopatico.

1

il prodotto spedito non e' l'originale

Acquistato da mediafarma

purtroppo la melatonina che mi avete spedito non e' la melatonina originale nella scatola azzurra che pubblicizzate e mi dispiace molto, perche' sono un'assidua consumatrice della melatonina originale del dott. Pierpaoli.

5

Melatonina Pierpaoli

Acquistato da Linfafarmacie

Sono anni che la uso, è un ottimo prodotto per il controllo dei livelli di colesterolo.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio 60compresse

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su