Il
Canon ef 17 40mm f4 0 l usm è un
obiettivo intercambiabile che grazie al suo attacco a baionetta si adatta davvero bene a tutte le
reflex Canon. La sua lunghezza focale è di 17-40 mm e quindi
rientra tra gli obiettivi di tipo grandangolare. Usandolo con le lunghezze focali più corte sarà possibile accentuare gli effetti prospettici facendo sembrare gli oggetti che si trovano in primo piano più grandi di quanto lo siano effettivamente e, al contrario, più piccoli quelli che invece si trovano a distanza. Le lunghezze presenti sono perfette per catturare grandi paesaggi o gli edifici nella loro interezza. Gli elementi con cui è stato costruito sono molto solidi consentendogli di resistere alla polvere e all’umidità, il suo utilizzo può così essere effettuato in qualsiasi condizione atmosferica.
Le lenti sono tra le migliori prodotte da Canon e utilizzano la tecnologia super ultra low dispersion in cui si trovano particolari tipi di rivestimenti multistrato che consentono di non avere riflessi o bagliori che in determinate occasioni di sole potrebbero creare un vero e proprio disturbo. A completare l’eccelsa fattura di costruzione è l’utilizzo di un
elemento UD in vetro con rivestimento Super Spectra che consente di realizzare immagini nitide e dai buoni contrasti. Il 17-40 mm sprigiona il meglio di sé se utilizzato con le reflex il cui sensore è a intero formato, quindi 35 mm, poiché a questa lunghezza focale si ha un angolo di campo simile a un 28-70 mm.
Canon ef 17 40mm f4 0 l usm in pillole:
• Lunghezza focale 17-40 mm
• Grandangolare
• Lenti Ultra Low Dispersion
• Rivestimento Super Spectra
• Ideale con reflex a intero formato