Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 75ml

5
1 opinione utente

Il miglior prezzo online per Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 75ml è di 57,80 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
17 prezzi trovati

Recensione Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 75ml

Il Mediterraneo è l'infinita fonte di ispirazione delle fragranze firmate Acqua di Parma. Il profumo unisex Blu Mediterraneo Fico di Amalfi è l'ultima di una lunga serie di fragranze che ripropongono in chiave contemporanea i sentori naturali delle coste mediterranee, che sono sentori di frutta e di agrumi. Questa volta, il viaggio olfattivo ci porta a fare scalo lungo la costiera amalfitana, che è un luogo magnifico, oltre che per gli occhi anche per il naso, grazie ai sorprendenti sentori di frutta matura che si sprigionano nella stagione calda. Nata da uno dei frutti più buoni, che il fico di Amalfi, la fragranza, che fa parte della famiglia di profanazioni floreali fruttate, regala alla pelle e all'olfatto una profonda sensazione di benessere. La piramide olfattiva si apre sulle note esperidate del bergamotto di Calabria, del limone di Sicilia e della cedrata, come da tradizione. Al cuore del paesaggio olfattivo, emerge la sensuale dolcezza del fico, con i suoi accordi piacevolmente settembrini. I petali di jasmin rendono nobile la succosità del fico, avvolgendola in un abbraccio floreale. Il fondo della fragranza si fa verde e legnoso, grazie alla presenza di legno di cedro, di legno di fico e di benzoino. Originale e sofisticata, questa fragranza del 2006 è racchiusa in un flacone cilindrico di colore blu intenso, che emana riflessi magnetici. Il blu del flacone è un richiamo all'acqua fresca e vivificante del mare, da cui trae ispirazione la fragranza.

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi in pillole

  • fragranza floreale fruttata unisex
  • note di testa: bergamotto di Calabria, limone di Sicilia, cedrata
  • note di cuore: fico, jasmin
  • note di fondo: legno di cedro, legno di fico, benzoino

   

Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Acqua di Parma Blu Mediterraneo Fico di Amalfi 75ml

5

Un profumo per chi detesta i profumi!

Acquistato da Voglio il tuo profumo

Questo profumo non disturba come altri profumi, non saprei dire se per la sua fragranza delicata e fresca o per la qualità di ciò che lo compone. Ottimo.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su