Menu

Dior Eau Sauvage Eau de Parfum 100ml a partire da 95,30 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dior Eau Sauvage Eau de Parfum 100ml

Fra i grandi classici della profumeria maschile, c’è l’Eau de Parfum pour homme Eau Sauvage di Dior. Nel flacone da 100 millilitri, Eau Sauvage ti accompagna dappertutto, perfino in volo. Insieme a Dior Fahrenheit, l’Eau Sauvage rappresenta uno dei profumi maschili di punta della maison francese di moda. Eau Sauvage è stato il primo profumo da uomo lanciato da Dior. La sua solare composizione è stata oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, rinnovata dal celebre profumiere François Demachy. Demachy l’ha resa più fresca e contemporanea, mantenendone però intatte le caratteristiche note calde. I preziosi sentori di cedro e di bergamotto di San Carlo conferiscono alla profumazione un piacevole tocco di effervescenza. Accenti agrumati si sprigionano in apertura, svelando piano un cuore boisé. La calda potenza del legno bianco è ingentilita dalla purezza del vetiver. Le note di fondo sono speziate e orientaleggianti. A chiudere la composiizone, c’è la potenza calda dell’Elemi, che regala un carattere spiccatamente virile alla profumazione. Il risultato di questa sofisticata alchimia di sentori è un’esperienza olfattiva fresca e allo stesso tempo avvolgente. La speciale composizione de l’Eau Sauvage è stata creata nella città francese di Grasse. Questa soleggiata città del Sud della Francia è considerata all’unanimità come la capitale mondiale della profumeria. Il flacone dell’Eau Sauvage è classico. Le sue linee sono rimaste retrò, per mantenere vivo il mito di questo profumo. L’Eau Sauvage è un profumo mitico come Alain Delon, colui che indossandolo lo ha portato al successo.
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su