Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Grundig 55VLX7810BP

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Grundig 55VLX7810BP è di 369,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
2 prezzi trovati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Grundig 55VLX7810BP

Una smart TV capace di offrire un'elevata qualità di visione: questa è Grundig 55VLX7810BP, che al pari del televisore Grundig 55VLX8681BP dispone di uno schermo da 55 pollici con risoluzione 4K. Il display, in aggiunta, registra una frequenza di aggiornamento di 1200 Hz, che assicura fluidità durante la riproduzione delle scene più concitate. È presente anche il supporto all’HDR, che garantisce un contrasto ottimizzato; questa tecnologia viene gestita dal processore video Ultralogik 4K, affiancato a sua volta da un’unità di elaborazione centrale di tipo quad core. Sul fronte audio, invece, la smart TV Grundig 55VLX7810BP si segnala per la presenza di un impianto da 40 W con sistema Magic Fidelity. Numerosi sono i contenuti riproducibili dal televisore: il sintonizzatore incorporato, ad esempio, trasmette senza intoppi il segnale DVB-T2, utilizzato dalle emittenti del digitale terrestre. Sfruttando i tre ingressi HDMI è possibile servirsi di console per videogiochi e lettori blu-ray, mentre le due porte USB consentono di riprodurre i file multimediali salvati su chiavette e pen drive. Collegando l’apparecchio alla rete internet, inoltre, si ha accesso alle app della piattaforma Smart Inter@ctive TV 4.0. Tra queste ci sono Youtube e Deezer, che propongono ore di contenuti in streaming. Sono incluse, poi, utili funzioni aggiuntive come la guida elettronica dei programmi e la modalità hotel, che diminuisce il volume massimo. Grundig 55VLX7810BP, infine, è una smart TV attenta ai consumi: la sua classe energetica è A, con una richiesta annua che si aggira sui 151 kWh.

Grundig 55VLX7810BP in pillole:

  • Display da 55 pollici con risoluzione 4K
  • Processore video Ultralogik 4K
  • Piattaforma Smart Inter@ctive TV 4.0
  • Classe di efficienza A
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Grundig 55VLX7810BP

4

Mi piace sia per il prezzo che per le prestazioni

Dal nostro esperto

Ero un po’ dubbioso per via della marca, però poi mi sono deciso e, visto anche il prezzo favorevole, mi sono lanciato ad acquistare questa smart TV Grundig. E devo confessare di essere molto soddisfatto, intanto perché si vede molto bene, avendo la risoluzione 4K e l’HDR. In secondo luogo, mi pare anche che le immagini siano molto fluide, definite, veramente ottime. L’audio è discretamente potente, e si sente anche piuttosto bene. La parte smart mi convince un po’ di meno, nel senso che forse ci sono poche app che interessano a noi italiani. Per me basta ci sia Youtube, che infatti c’è, e per il resto uso lo smartphone o la PlayStation 4. Poco da dire per il resto: i canali televisivi si vedono bene, i consumi mi sembrano contenuti. Quindi nel complesso mi sento di consigliare questo modello anche perché, ripeto, costa anche abbastanza poco, tutto sommato.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su