Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG 49SM8200PLA

2
1 opinione utente

Il miglior prezzo online per LG 49SM8200PLA è di 510,04 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
15 prezzi trovati

Recensione LG 49SM8200PLA

Uno schermo che dà vita alle immagini: la smart TV LG 49SM8200PLA dispone di un display con tecnologia NanoCell, implementata anche nel televisore 4K Ultra HD LG 65UK7550 e nel modello LG 49SK8500. Tale sistema riproduce un ampio spettro cromatico, e valorizza appieno il display da 49 pollici con risoluzione 3840x2160. L’elevato angolo di visione, in aggiunta, assicura una qualità d’immagine ottimale anche da posizione laterale. Il supporto al 4K Active HDR garantisce un contrasto sempre ottimizzato, mentre il processore quad-core interno si occupa dell’upscaling dei contenuti di risoluzione inferiore. Allo schermo viene affiancato un impianto audio da 20 W con supporto alle tecnologie DTS Virtual: X e Dolby Digital. L’hardware ora descritto è racchiuso in apparecchio dall’estetica ricercata. Il design Nano Bezel, infatti, si segnala per il suo profilo sottile e il minimalismo delle forme. LG 49SM8200PLA brilla anche sul fronte software: l’intelligenza artificiale ThinQ permette di sfruttare al meglio i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. Il sistema operativo webOS 4.5, inoltre, è compatibile con una lunga serie di app, a cominciare da Netflix e Spotify, senza dimenticare Youtube e Rai Play. Chi non dispone di una collegamento a internet può rifarsi con le tante connessioni offerte dall’apparecchio. La smart TV LG 49SM8200PLA, infatti, è fornita di quattro ingressi HDMI, un’uscita audio digitale e due porte USB. Grazie a queste ultime è possibile sfruttare la funzione PVR, che consente di registrare i programmi televisivi su pen drive e memorie esterne.

LG 49SM8200PLA in pillole:

  • Display NanoCell da 49 pollici
  • Design Nano Bezel
  • Intelligenza Artificiale ThinQ
  • Sistema operativo webOS 4.5
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG 49SM8200PLA

4

Mi piace, è una bella smart TV

Dal nostro esperto

Cosa posso dire, a me piace, è una bella smart TV, a iniziare dal design. È molto elegante e fa il suo effetto in salotto, anche se il taglio da 49 pollici inizia a essere un po’ piccolo. Lo schermo è bello, ha dei bei colori, tutto sommato la qualità mi sembra più che buona. L’ho provato con qualche videogioco e mi pare non ci siano problemi, anche come reattività e intensità dei colori. L’audio è chiaramente sacrificato, anche se diciamo che se uno non ha pretese da audiofilo o non è fissato con queste cose ci può anche passare sopra. La parte smart è quella tipica dei televisori LG, quindi non c’è Android ma un sistema operativo proprietario. Può piacere o meno come scelta, però alla fine le app che servono ci sono tutte, e funzionano discretamente bene.

2

deludente

Acquistato da Bytecno

Speravo in un prodotto innovativo di qualità.Così non è stato immagine accettabile ma inaccettabili sbavature ed aloni da sorgenti luminose su schermo scuro e nero;.assoluta assenza di nero nitido.Problemi legati ad una gestione approssimativa di local dimming su un prodotto che promette alti livelli qualitativi.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su