Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
LG 55SM8200PLA

LG 55SM8200PLA

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per LG 55SM8200PLA è di 560,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
16 prezzi trovati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LG 55SM8200PLA

LG 55SM8200PLA è una smart TV da 55 pollici dalle caratteristiche tecniche innovative. Disponibile anche nella versione da 49 pollici e nella versione da 65 pollici, questo televisore è basato sul sistema operativo webOS 4.5, che assicura la compatibilità con alcune delle app più diffuse. Sono installate, ad esempio, piattaforme per lo streaming di contenuti come DAZN, Netflix, Prime Video e Infinity. Sfruttando l’intelligenza artificiale ThinQ, in aggiunta, è possibile servirsi dei comandi vocali e dei servizi di Google Assistant e Amazon Alexa. LG 55SM8200PLA, però, non è sinonimo solo di software di livello. La configurazione hardware della smart TV è dominata dallo schermo a LED con risoluzione 4K. Il pannello presenta la tecnologia Nano Cell, costituita da nanoparticelle capaci di riprodurre un'intensa gamma cromatica. A tutto ciò si aggiungono il 4K HDR, che enfatizza il contrasto, e un elevato angolo di visione. Quest’ultimo garantisce qualità e definizione anche quando ci si trova in posizione laterale. Il processore quad-core, in aggiunta, opera l’upscaling delle immagini di risoluzione inferiore. Degno di nota anche il comparto audio, composto da due casse da 10 W di tipo down firing. La presenza delle tecnologie DTS Virtual: X e Dolby Digital assicura un suono ben equilibrato, mentre il supporto alla connessione bluetooth dà modo di utilizzare anche altoparlanti e cuffie senza fili. L’analisi della smart TV LG 55SM8200PLA termina con alcune annotazioni relative ai consumi. L’apparecchio fa parte della classe A, con una richiesta annua che si assesta sui 151 kWh.

LG 55SM8200PLA in pillole:

  • Comparto software di buon livello
  • Processore quad-core
  • Display Nano Cell da 55 pollici
  • Classe di efficienza A
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG 55SM8200PLA

4

Una smart TV completa, potente e reattiva

Dal nostro esperto

Comprando questa smart TV ho veramente completato il mio soggiorno. Adesso posso vedere film e serie TV in streaming, oppure giocare alla PlayStation o guardare semplicemente la televisione con una qualità mai vista prima. Lo schermo direi che è molto buono, le immagini sono super definite e non ho notato difetti fastidiosi, tipo aloni o aree più illuminate di altre. L’audio è sicuramente di qualità inferiore rispetto al video, se non altro per la potenza erogata, anche se devo dire che alla fine il risultato non è malvagio. Va bene anche la parte software, il sistema operativo mi pare piuttosto veloce e reattivo, e il supporto alle app più utili è garantito. Netflix va bene e ci sono anche i comandi i vocali, che sono sempre carini da usare. Direi che nel complesso è un ottimo apparecchio, senza dubbio, e il prezzo mi sembra anche in linea con l’offerta.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni