Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Categorie
LG 55UM7000PLC

LG 55UM7000PLC

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per LG 55UM7000PLC è di 369,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
Andamento prezzi
Grafico non disponibile
17 prezzi trovati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LG 55UM7000PLC

La smart TV LG 55UM7000PLC dispone di un pannello di tipo IPS, simile a quello del televisore LG 65UM74507LA e dei modelli LG 43UM7100PLB ed LG 86UM7600PLB. Questa tecnologia assicura un ottimo angolo di visione, garanzia di una precisione cromatica elevata anche da posizione laterale. Lo schermo, inoltre, presenta la taglia da 55 pollici e riproduce contenuti alla risoluzione 4K. Il fulcro della configurazione hardware, in ogni caso, è costituito dal processore quad core, che gestisce la tecnologia True Color Accuracy, capace di estendere la gamma cromatica. Non manca, poi, l’HDR, sistema che enfatizza il contrasto ed è compatibile con gli standard video HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Sul fronte audio, la smart TV LG 55UM7000PLC è fornita di due casse down firing da 10 W; l’impianto supporta la decodifica DTS e la tecnologia Dolby Digital. Passando all’analisi del software, va evidenziata la presenza del sistema operativo webOS 4.5. La piattaforma in questione include, tra le altre, le app di Netflix, Prime Video, Spotify e Youtube. Ottime notizie anche per chi ama guardare i programmi televisivi. Il sintonizzatore digitale integrato gestisce senza tentennamenti il segnale DVB-T2. Grazie alla funzione di registrazione via USB, in aggiunta, si ha l’opportunità di salvare i propri spettacoli preferiti su pen drive e supporti esterni. L’ultimo tema di interesse della smart TV LG 55UM7000PLC è relativo alla gestione energetica. L’apparecchio fa parte della classe di efficienza A+, con una richiesta annua che si aggira sui 118 kWh; il consumo standard, invece, è di 81 W.

LG 55UM7000PLC in pillole:

  • Schermo IPS da 55 pollici
  • Risoluzione 4K e supporto all’HDR
  • Sistema operativo webOS 4.5
  • Classe di efficienza A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG 55UM7000PLC

4

Ottima smart TV, completa in tutto (tranne che per l’audio)

Dal nostro esperto

Parto subito con cosa non mi piace: l’audio. È un po’ troppo debole, considerata anche la taglia, ed è un peccato perché altrimenti questa smart TV sarebbe veramente da premiare con cinque stelle. Pazienza, dovrò acquistare una soundbar prima o poi. Passo dunque alle cose che mi sono piaciute di più: lo schermo è in prima posizione. Non solo perché è grande, ma anche perché tra 4K e HDR la qualità di visione è ottima. Si vede bene pure se ti metti di lato, i colori rimangono gli stessi, non cambiano, ed è una cosa che praticamente non avevo mai visto in nessun televisore. Poi è tutto molto fluido, colorato, bellissimo. Mi pare un apparecchio facile da usare, con il telecomando si passa dai canali televisivi alle app in pochi istanti. A me questa smart TV è piaciuta molto, anche perché si trova a un prezzo particolarmente conveniente, almeno secondo me.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni