Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG 55UM7450PLA

4,7
3 opinioni utente

Il miglior prezzo online per LG 55UM7450PLA è di 399,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
24 prezzi trovati
Vedi più offerte

Recensione LG 55UM7450PLA

L’altissima definizione al servizio delle emozioni. La smart TV LG 55UM7450PLA presenta uno schermo da 55 pollici con risoluzione 4K Ultra HD, configurazione simile a quella del modello LG 55UM71007LB. Il pannello è di tipo IPS e assicura un elevato angolo di visione, oltre che colori definiti e realistici. È da sottolineare, poi, l’apporto di Active HDR 4K, compatibile con i formati HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Queste tecnologie ottimizzano il contrasto, regalando immagini brillanti e profonde. Il processore quad core interno, in aggiunta, elimina distorsioni e difetti, e opera l’upscaling dei video di risoluzione inferiore. L’impianto audio della smart TV LG 55UM7450PLA, cambiando argomento, è composto da due speaker down firing da 10 W. Gli altoparlanti sono supportati dalla decodifica DTS, così come dai sistemi DTS Virtual:X e Ultra Surround, che garantiscono un suono avvolgente ed equilibrato. Il design semplice ed elegante dell’apparecchio è pensato per esaltare i tanti contenuti offerti. Si inizia da LG Channels, una raccolta di canali gratuiti e sempre aggiornati. Il sistema operativo webOS 4.5 è compatibile inoltre con numerose app, da Netflix a Spotify. Chi non è mai sazio di nuovi applicativi, invece, può sfogliare il catalogo di LG App Store. Gestire la smart TV LG 55UM7450PLA è un’operazione semplice e intuitiva. È possibile utilizzare il telecomando, oppure ThinQ, l’intelligenza artificiale che si integra con i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. L’apparecchio, infine, si dimostra efficiente anche sul fronte energetico: il consumo annuo di 158 kWh lo fa rientrare nella classe A.

LG 55UM7450PLA in pillole:

  • Schermo IPS da 55 pollici
  • Processore quad core
  • Sistema operativo webOS 4.5
  • Intelligenza artificiale ThinQ
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG 55UM7450PLA

4

Tutto quello che chiedevo a una smart TV

Questo modello LG è veramente ottimo. Non perché abbia funzioni fantascientifiche o cose del genere. È solo una smart TV ben fatta, solida, con tutto quello che serve a un prezzo accettabile. Prendiamo ad esempio lo schermo. Bellissimo, molto brillante. La cosa che mi ha stupito di più è il fatto che anche se ti metti di lato, i colori continuano a essere naturali, non cambiano quasi per niente, ed è una cosa che non avevo mai visto prima. Le due casse mi sembrano poco potenti invece, ma non è un difetto che a me pesa tantissimo, e mi sta bene pure così. Molto belle le app, ho già visto qualche film su Netflix e va alla grande. Ho collegato il televisore con l’assistente Google, e ho provato a usare i comandi vocali: l’esperienza è ottima. Come avrete capito, sono molto soddisfatto di questa smart TV. Mi dispiace solo che ci siano tre prese HDMI invece di quattro.

4

Ottima tv, audio migliorabile

Acquistato da Hwonline

Sinceramente veniamo da tv “old style” per cui sembra tutto molto bello. Ottimo il puntatore (che però non funziona su tutti i canali web) e si vede molto bene. L’audio per una tv di queste dimensioni direi poteva essere curato di più, il suono non è così chiaro a volume alto.

5

Come da aspettative

Acquistato da Onlinestore

Venivo da tubo catodico, quindi non ho termini di paragone, ma il prodotto ha soddisfatto le aspettative. Ottima anche l'assistenza via mail

5

Ottimo rapporto qualità prezzo

Acquistato da Stars Megastore

Ho solo cose positive da dire. Lo schermo è uno schermo base, il contrasto limitato, ma i colori più che buoni. L’audio anche è base, ma più che sufficiente per una stanza normale con voci nitide ed anche un pó di bassi. L’altoparlante è nitido e non vibra mai. Dal punto di vista software ha tutto. App come raiplay, YouTube Amazon prime. È comandabile tramite comandi vocali compatibile con i principali sistemi Google Apple e Amazon. È possibile impostare registrazioni di programmi, cosa che i televisori Samsung(tutti) non permettono più. È possibile collegare altoparlanti e cuffie Bluetooth. Ha riconosciuto anche un mouse usb. Unico appunto il funzionamento dei servizi aggiuntivi hobby, come raiplay e mediaplay, non è perfettamente chiaro o ben spiegato, ma è una inezia. Già compatibile con i programmi futuri in 4K sia via antenna che via cavo che via satellite. Veramente soldi ben spesi.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su