Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung QE55Q85RATXZT

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Samsung QE55Q85RATXZT è di 1.161,01 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
4 prezzi trovati

Recensione Samsung QE55Q85RATXZT

La smart TV Samsung QE55Q85RATXZT fa dell’estetica un punto di forza. Il Boundless Design, caratteristico anche del televisore 4K Ultra HD Samsung QE75Q70RATXZT e del modello Samsung QE55Q90RATXZT, conferisce all’apparecchio un aspetto raffinato e ordinato. Le cornici sono di piccola dimensione, mentre la profondità senza supporto di soli 6,2 cm ribadisce il carattere minimalista di un televisore che, anche dal punto di vista tecnico, ha i suoi motivi di interesse. Lo schermo da 55 pollici, infatti, è di tipo QLED, e riproduce un ampio spettro cromatico. La risoluzione 4K regala tutto il dettaglio dell’altissima definizione e offre un’esperienza visiva ancora più emozionante grazie alla tecnologia proprietaria Quantum HDR 1500, che aumenta il contrasto. I sistemi Direct Full Array 8X e Ultra Viewing Angle, in aggiunta, assicurano un’illuminazione ottimale e un elevato angolo di visione. Il processore Quantum 4K, invece, si occupa dell’upscaling delle immagini, garantendo così una qualità di visione eccellente anche durante la riproduzione di contenuti di risoluzione inferiore. Originali anche le soluzioni del comparto audio. La smart TV Samsung QE55Q85RATXZT è dotata di un impianto con potenza in uscita di 40 W. La configurazione, di tipo 2.2, è formata da due casse satelliti e due subwoofer, per un suono robusto e bilanciato. L’hardware appena descritto dà modo di godere al meglio dei tanti contenuti offerti da app come Netflix, Youtube e Prime Video. Quando serie TV e film terminano, poi, è possibile accedere all’Ambient Mode, che proietta su schermo immagini, notifiche e sfondi interattivi.

Samsung QE55Q85RATXZT in pillole:

  • Profilo sottile ed estetica ricercata
  • Display QLED da 55 pollici
  • Processore Quantum 4K
  • Software di ottimo livello
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung QE55Q85RATXZT

4

Va tutto bene

Sono davvero soddisfatto del mio acquisto. Questa smart TV ha tutto quello che cercavo in un apparecchio del genere, e forse anche qualcosa in più. Audio e video sono su livelli eccellenti, veramente ottimi. Ero un po’ timoroso perché di solito l’impianto su questi modelli è sempre sacrificato, invece questa volta finalmente ho trovato un sistema all'altezza, forse perché ci sono due subwoofer, non so, in fondo non sono così esperto. In un certo senso l’audio mi ha sorpreso più del video, che immaginavo essere perfetto. E così è stato: il pannello QLED è difficile da spiegare a parole per quanto sia bello, reattivo, preciso, ricco di colori. Anche la parte software mi è piaciuta abbastanza, è piuttosto intuitiva. Dell’estetica non mi piace tanto il supporto, lo stand, che mi pare un po’ troppo grosso. Anche per questo potrei pensare di montare la smart TV a muro, ci devo pensare.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su