Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony KD-43XG8396

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Sony KD-43XG8396 è di 681,98 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Prezzo
5 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

LG presenta il primo televisore a Micro LED: è grande 168 pollici
Tech 17 settembre 2020
Recensione TCL C81: il TV QLED che non costa troppo
Tech 13 settembre 2020

Guide all'acquisto

Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: prodotti di qualità per tutte le esigenze
Prodotti Sony più cercati in Televisori al miglior prezzo

Recensione Sony KD-43XG8396

Le immagini si trasformano in emozioni con la smart TV Sony KD-43XG8396. L’apparecchio è dotato di un display da 43 pollici con risoluzione 4K, come nel caso dei modelli Sony KD-43XF7096 e Sony KD-43XF8596. Il pannello, inoltre, è di tipo Triluminos, e riproduce perciò una gamma cromatica elevata. La configurazione hardware, in ogni caso, è dominata dal processore 4K HDR X1. Questo chip è incaricato di gestire al meglio le tecnologie Object-based HDR remaster e Super Bit Mapping, che assicurano luminosità elevata e colori intensi. Il sistema di upscaling 4K X-Reality PRO, in aggiunta, migliora la resa delle immagini di qualità inferiore. Sul fronte audio, la smart TV Sony KD-43XG8396 dispone di un impianto da 10 W composto da due casse di tipo Bass Reflex e con configurazione full-range. La qualità del suono è garantita dai sistemi ClearAudio+, S-Force Front Surround e DTS Digital Surround. Passando all’analisi del software, l’apparecchio in questione mostra una evidente vocazione multimediale. Netflix, ad esempio, è avviabile servendosi dell’apposito pulsante del telecomando in dotazione. Il supporto a Google Assistant, poi, dà modo di ricercare i propri contenuti preferiti semplicemente con la voce. E quando si ha voglia di provare qualche app nuova? Nessun problema: la smart TV Sony KD-43XG8396 presenta il sistema operativo Android, compatibile con il Google Play Store, un grande catalogo di applicativi gratuiti e a pagamento pronti da installare. Grazie al modulo Chromecast integrato, infine, è possibile trasmettere sul grande schermo le foto e i filmati memorizzati sul proprio smartphone.

Sony KD-43XG8396 in pillole:

  • Schermo da 43 pollici con risoluzione 4K
  • Numerose tecnologie a sostegno della resa visiva
  • Sistema operativo Android
  • Integrazione con Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Sony KD-43XG8396

4

Rapporto qualità/prezzo migliorabile

Parto col sottolineare che il prezzo base di questo modello mi sembra un po’ elevato. Io l’ho acquistato con un’offerta, quindi ho risparmiato un po’. Dico questo perché esaminando un po’ le caratteristiche sicuramente si trovano dei lati positivi, ma anche difetti. Del tipo, l’impianto audio mi sembra piuttosto carente sul fronte della potenza, specie quando si alza il volume. La parte smart invece è fatta bene, anche perché una volta che hai a disposizione Android puoi fare sostanzialmente quello che vuoi, installare app e guardare film su Netflix. Lo schermo è buono, 43 pollici iniziano a essere pochi però tra 4K e tutte le tecnologie di Sony la situazione è sicuramente rosea. In linea di massima il rapporto tra qualità e prezzo è sufficiente, anche se il costo secondo me non è centrato tantissimo. Se lo trovate con una buona offerta, come ho fatto io, e soprassedete sull'audio, ve lo consiglio.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su