Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony XG90 KD-49XG9005

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Sony XG90 KD-49XG9005 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Prezzo
Nessuna offerta trovata per questo prodotto

Ultimi articoli in Televisori

Natale: quante idee regalo con la nostra guida all’acquisto!
Lifestyle 26 novembre 2020
Panasonic: in arrivo le prime smart TV trasparenti, ma non per tutti
Tech 25 novembre 2020

Guide all'acquisto

Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Prodotti Sony più cercati in Televisori al miglior prezzo

Recensione Sony XG90 KD-49XG9005

Modello di spicco della serie XG90, la smart TV 4K Ultra HD Sony KD-49XG9005 offre il necessario per godere al meglio di film e serie TV. Il processore 4K HDR X1 Extreme, installato anche sul televisore Sony KD-77A1, sfrutta al massimo le potenzialità del display da 49 pollici. Lo schermo presenta la tecnologia costruttiva Full Array LED, che prevede un maggior numero di LED posizionati dietro lo schermo, per una luminosità superiore e colori brillanti. Il pannello, di tipo Triluminos, è in grado inoltre di riprodurre un’ampia gamma cromatica. Sono disponibili anche le tecnologie 4K X-Reality PRO e X-Motion Clarity; la prima è dedicata al miglioramento della resa delle immagini di risoluzione inferiore, la seconda si concentra sulla fluidità. E grazie all’HDR Dolby Vision, il contrasto delle immagini viene ottimizzato. Ma la smart TV Sony KD-49XG9005 non è sinonimo solo di una resa visiva di ottimo livello. L’apparecchio include anche un impianto audio da 20 W composto da due speaker di tipo Bass Reflex con configurazione full-range; il supporto ai sistemi ClearAudio+ e S-Force Front Surround, inoltre, regala un suono corposo e avvolgente. Passando al software, è necessario sottolineare la presenza del sistema operativo Android e il conseguente supporto al Google Play Store. Tutto ciò dà modo di scaricare un gran numero di app e di sfruttare i contenuti di piattaforme di streaming quali Netflix e Youtube. E con il supporto a Google Assistant, è facile ricercare film e serie TV direttamente con la voce.

Sony KD-49XG9005 in pillole:

  • Processore 4K HDR X1 Extreme
  • Schermo Triluminos da 49 pollici
  • Sistema operativo Android
  • Supporto a Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Sony XG90 KD-49XG9005

4
Qualche difetto, ma ne vale la pena

Inizio col dire che questa smart TV non è perfetta, anche se ci va veramente vicina a esserlo. Tra i difetti ci metto sicuramente l’audio, che secondo me non è sufficientemente potente. Ogni tanto ha qualche rallentamento, non dico blocco, ma è veramente cosa di pochi istanti, nulla che danneggi l’esperienza d’uso. Tolto questo non posso che fare i complimenti a Sony, perché la qualità d’immagine è tanto, tanto elevata. Siamo quasi ai livelli di un OLED, a un prezzo però inferiore. Che poi, in generale, di sicuro questa smart TV non costa poco, ma secondo me vale tutti i soldi spesi. Mi piace il fatto che ci sia Android installato, mi consente di provare tutte le app che voglio e molte di queste funzionano bene. Nel complesso confermo il mio giudizio: c’è qualche piccolo difetto, ma i lati positivi sono certamente maggiori e più evidenti di quelli negativi.

Scrivi un'opinione
Torna su