Menu
Per il trasporto cani e gatti

Per Il Trasporto Cani E Gatti in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 5,00 €

Confronta nella pagina Per il trasporto di cani e gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra gli accessori per il trasporto di cani e gatti, il più usato è il trasportino, che può essere rigido, realizzato in plastica o in metallo, o morbido in stoffa, ideale per spostamenti brevi e per animali docili e di piccola taglia. Per chi cerca una maggiore libertà c’è il marsupio, a tracolla o con spallacci, entrambi regolabili per adattarsi a qualsiasi corporatura. Anche lo zaino è una soluzione pratica per portare in giro il proprio cane o gatto. Deve essere realizzato con un tessuto impermeabile e resistente e una capienza adeguata alla taglia dell’animale. Per spostamenti in macchina, si possono utilizzare i coprisedili per proteggere l’autovettura da pelo e cattivi odori e la rete divisoria per separare l’ambiente dell’animale da quello delle persone.  
Filtra
5.438 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly
Lifestyle 09 ottobre 2023
I mille usi del bicarbonato di sodio in casa

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida all’acquisto ai migliori accessori

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Per il trasporto cani e gatti

Come si scelgono le dimensioni del trasportino di cani e gatti?

Per avere un’idea più precisa possibile su quale trasportino acquistare, è bene misurare la lunghezza dell’animale da sdraiato e aggiungere il 50% del risultato: in questo modo si ottiene la misura del lato lungo del trasportino. Questo perché l’animale ha bisogno di spazio per potersi muovere, magari rigirarsi o sdraiarsi.

Quanto tempo si può portare il proprio animale nello zaino?

Quando si porta un animale domestico nello zaino, è consigliabile farlo scendere ogni ora e mezza o due ore al massimo per fare una pausa, camminare e bere acqua.

Come si igienizzano i coprisedili per cani e gatti?

Per pulire velocemente il tessuto del coprisedile per cani e gatti prima e/o dopo ogni uso si possono utilizzare delle salviettine sanificate, che riescono a uccidere la maggior parte dei batteri responsabili dei cattivi odori. È bene comunque lavare periodicamente il coprisedile in lavatrice, purché sia consentito dalle istruzioni. In questo caso è consigliabile non impostare temperature troppo elevate e non usare la centrifuga.

Trasporto di cani e gatti: tutto quello che c’è da sapere

Spostarsi ovunque con i propri amici a quattro zampe

Quando si hanno degli animali, spostarsi, viaggiare in automobile o accedere ad alcuni luoghi non è del tutto semplice se non utilizzando alcuni accessori. Il più utilizzato è il trasportino per gatti e per cani, che dovrebbe essere abbastanza grande da consentire al gatto o al cane di stare in piedi, di voltarsi, sedersi comodamente e sdraiarsi. Allo stesso tempo deve avere delle dimensioni che non sballottino l’animale durante lo spostamento. Può essere rigido, realizzato in plastica o in metallo, ma ci sono anche trasportini morbidi in stoffa, ideali per spostamenti brevi e per animali docili e di piccola taglia. Alcuni trasportini hanno la porta frontale, facile da aprire, ma esistono anche modelli con apertura superiore. Per portare gli animali all’aria aperta, il trasportino a zaino è tra i modelli più comodi. Pensato per essere messo in spalla, permette all’animale di sentirsi protetto stando sempre vicino al padrone. Per l’acquisto, la capienza è la specifica più importante da considerare, mentre per quanto riguarda il materiale, ci sono prodotti realizzati con tessuti resistenti, traspiranti e impermeabili. Il modello deve essere comodo sia per il padrone che per il gatto o cane, quindi la forma va adattata alle dimensioni del proprio animale e alla propria schiena. Un altro accessorio utilizzato per il trasporto è il marsupio per cani e gatti, che può essere a tracolla o con spallacci, entrambi regolabili, in modo da adattarsi a qualsiasi corporatura. In commercio esistono modelli di marsupio che permettono alla testa dell’animale di restare completamente fuori. Quando si fanno degli spostamenti in macchina, per proteggere l’automobile dal pelo si possono utilizzare i coprisedili. Esistono sia per i sedili posteriori, ad amaca, dove il telo si aggancia ai sedili davanti formando una specie di conca in cui il cane può stare seduto, sia nel modello semplice che ricopre solamente la seduta e lo schienale dei sedili posteriori. E poi ci sono i coprisedili singoli che sono dei veri e propri rivestimenti elastici pensati per il sedile del passeggero. In generale, le coperture per auto sono universali, quindi si adattano alla maggior parte dei veicoli presenti sul mercato. Per chi vuole assicurare al proprio animale uno spazio più ampio dove muoversi durante un viaggio, la rete divisoria è il metodo più sicuro, perché separa l’ambiente dell’animale da quello degli umani.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su