Laboratori Legren Disbiocol 30 compresse è un alimento a fini medici speciali a base di acido butirrico, FOS e bifidobatteri in grado di favorire la crescita dell’epitelio intestinale ed il riequilibrio della flora batterica compromessa. Per affiancare questo prodotto, il marchio Laboratori Legren ha pensato ad un integratore come Laboratori Legren Chelidoxil Gocce 50ml, capace di agire anche sulla motilità intestinale, migliorandola. L’utilizzo di prodotti come questi è utile per tutte quelle persone che soffrono della “Sindrome del Colon irritabile”. Entrando nello specifico di Laboratori Legren Disbiocol 30 compresse, si tratta di una formulazione che integra all’interno del corpo sostanze come calcio butirrato (acido butirrico), fruttoligosaccaridi (FOS), Bifidobacterium lactis e Bifidobacterium bifidum. Questo mix di sostanze funzionali agisce favorendo la corretta crescita dell’epitelio intestinale ed il riequilibrio della flora batterica danneggiata da terapie antibiotiche, infezioni intestinali o altre disbiosi. La particolare formulazione in compresse gastroresistenti a rilascio programmato permette di evitare il contatto con l’ambiente acido dello stomaco, che potrebbe danneggiare i microbi veicolati per la loro azione probiotica. Sfruttando questa tecnologia farmaceutica, quindi, tutti i componenti arrivano integri ed attivi direttamente nel colon. Le modalità d’uso e le relative quantità di assunzione devono essere individuate dal medico curante, considerate le diverse esigenze individuali e lo stato di salute personale. Si consiglia di assumere comunque le compresse lontano dai pasti, in modo da evitare il più possibile la permanenza all’interno dell’ambiente acido dello stomaco. Laboratori Legren Disbiocol 30 compresse è un prodotto alimentare privo di glutine che può essere assunto anche dai soggetti celiaci, che normalmente presentano diverse problematiche a livello intestinale.
Laboratori Legren Disbiocol 30 compresse in breve:
- Compresse gastroresistenti;
- A base di acido Butirrico, FOS e bifidobatteri;
- Benessere intestinale e sindrome del colon irritabile;
- Senza glutine;
- Assumere lontano dai pasti;
- Non spezzare o masticare le compresse
Avvertenze:
Leggere attentamente le istruzioni presenti all’interno della confezione, prima di utilizzare il prodotto. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Da utilizzare sotto controllo medico. Il prodotto non è adatto ad essere utilizzato come unica fonte di nutrimento. Indicato per il regime alimentare di persone che soffrono di Colon irritabile.
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te...
Leggi tutto