Menu
Giochi di macchine

Giochi Di Macchine in Videogiochi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Giochi di macchine di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi di macchine online permettono di lanciarsi in competizioni con altri giocatori, sia su PC che su console. Tra i grandi classici per PS4 e PS5 ci sono i capitoli della serie Gran Turismo, mentre il PC è la piattaforma prediletta per le simulazioni di guida maggiormente impegnative. C’è spazio anche per i titoli Arcade, più veloci e intuitivi. Tante le software house coinvolte, da Codemasters a Polyphony Digital.  
Filtra
26 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi di macchine

Quanto costano i giochi di macchine?

Il prezzo dei giochi di macchine può andare da meno di 10 euro a oltre 60 euro. I titoli economici sono quelli presenti da più tempo sul mercato e i DLC che aggiungono contenuti extra a prodotti già pubblicati. Le alternative più costose sono invece quelle uscite da poco o disponibili in edizione limitata.

Quali sono i migliori giochi di macchine?

F1 22 è sicuramente uno dei migliori giochi di macchine che consente di vivere tutte le emozioni del mondiale di Formula 1. Il suo modello di guida mescola elementi arcade e simulativi per far vivere competizioni avvincenti. Le diverse modalità, dedicate sia al gioco online che offline, rendono l’esperienza varia e immersiva.

Su quali piattaforme sono disponibili i giochi di macchine?

I videogame di macchine sono disponibili su tutte le piattaforme presenti sul mercato. A cambiare può essere la tipologia di videogame prevalente su una determinata macchina da gioco. Su PC, ad esempio, sono particolarmente sviluppate le simulazioni di guida più complesse e che richiedono l'utilizzo di un volante per essere godute al meglio. Le console propongono generalmente un panorama più ampio, con titoli arcade e simulazioni adatte a tutti.

Giochi di macchine: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Arcade o simulazione, titoli per guidare auto da sogno

I giochi di macchine rappresentano da sempre uno dei generi più amati e ricercati dal pubblico. Questa tipologia di videogame, infatti, ha saputo accompagnare le diverse generazioni videoludiche nel corso degli anni, dall'epoca dei cabinati nelle sale giochi alle odierne console casalinghe. Il panorama attuale è piuttosto variegato e si adatta alle differenti interpretazioni che i gamer danno alle competizioni motoristiche. La versione più moderna delle gare videoludiche include anche dalla possibilità di giocare online, utenti di tutto il mondo possono prendere parte a varie competizioni. La maggioranza dei giochi di macchine attuali prevede la possibilità di lanciarsi in sfide in multiplayer; tra questi spicca Gran Turismo 7, che continua la grande tradizione di opere sviluppate da Poliphony Digital per le console PlayStation. La quasi totalità di giochi di macchine per PS4, PS5, Xbox o PC difatti prevede gare online a bordo di supercar e con una grafica che sfiora il fotorealismo. Un capitolo a parte meritano i giochi di macchine per Nintendo Switch. Tra questi può essere fatto rientrare Mario Kart 8 Deluxe, titolo che consente di partecipare a duelli in pista tra i personaggi più famosi della casa di Kyoto. All'interno del genere dei giochi di macchine, però, si possono distinguere ulteriori sfumature di gameplay, ovvero delle dinamiche di gioco proposte dalle differenti produzioni. Da un lato si hanno infatti i simulatori di guida veri e propri, destinati a un pubblico esigente e da vivere al meglio con periferiche esterne come volanti con pedaliera e cambio manuale. Un esempio di tale approccio è dato da Assetto Corsa Competizione, disponibile su differenti piattaforme e utilizzato di frequente anche per tornei di e-sport. All'estremità opposta ci sono i giochi di guida arcade, che offrono un’esperienza più immediata. 

Le opere di software house storiche a prezzi spesso vantaggiosi 

Il costo dei giochi di macchine segue le dinamiche proprie anche di altri generi videoludici. Ciò significa che le alternative più economiche, nella maggioranza dei casi, saranno quelle uscite da più tempo sul mercato. Con meno di 10 euro, ad esempio, è possibile acquistare alcune versioni per console di F1 2021, vecchio capitolo della serie annuale proposta da Codemasters dedicata al mondo della Formula 1. Nella fascia di prezzo inferiore ai 20 euro, in ogni caso, è spesso facile incontrare anche i numerosi DLC (downloadable content) previsti per i differenti titoli in commercio. I giochi di guida, infatti, più di altri si prestano allo sviluppo di contenuti aggiuntivi come nuove macchine o circuiti da aggiungere ai videogame già usciti. Questo specifico tipo di prodotti, però, è disponibile solo in formato digitale, ed è utilizzabile se si possiedono i giochi base di riferimento (che invece spesso sono acquistabili anche in formato fisico). Per acquistare le opere più recenti ci si deve spostare nella fascia che indicativamente va da 20 euro a 70 euro. Qui si trovano le produzioni relative al mondo dei rally e quelle incentrate sulle supercar. Quest’ultimo è il caso di Forza Horizon 5, acquistabile per console Xbox e PC Windows a circa 35 euro

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su