Confronta nella pagina Dondolo da giardino di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il dondolo da giardino è un sedile sospeso sul quale ci si può cullare. Può avere varie dimensioni a seconda dello spazio a disposizione e avere una forma con base, essere sospeso o sembrare un vero letto da giardino. Tra i più apprezzati, i dondoli in legno sono molto accoglienti, quelli in metallo si caratterizzano per il design elegante, quelli in PVC sono molto leggeri, mentre quelli in resina hanno un aspetto moderno e sono di facile manutenzione. Per chi preferisce un prodotto dalle dimensioni ridotte, la sedia a dondolo da giardino può essere un’ottima soluzione.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i modelli in voga, il Dondolo da Giardino Vivagarden 3 Posti si trasforma con facilità in un comodo letto per due persone per dormire sonni tranquilli. Con una solida struttura in legno, è robusto e resistente. Il cuscino imbottito, lo schienale alto e leggermente inclinato e gli ampi braccioli offrono un comfort di seduta prolungato. Il tettuccio ha un’angolazione regolabile e protegge dai raggi UV e dalla luce.
In commercio esistono diverse fasce di prezzo per i dondoli da giardino, che variano dai 70 euro fino a superare i 2.000 euro a seconda del design, dei materiali e della grandezza. Un modello dal modello tradizionale e una grandezza che varia dai 2 ai 3 posti può avere un costo che oscilla dai 70 euro ai 300 euro. I modelli dal design più ricercato e curato possono avere un prezzo che va dagli 800 ai 2.000 euro. Un buon compromesso sono i dondoli da giardino con design classico a 3 o 4 posti che hanno un costo intermedio.
Nella maggior parte dei casi, come prima cosa si monta il doppio piede a triangolo, componente principale per costruire la struttura del telaio. A seguire la seduta, che si monta separatamente per poi essere agganciata al palo superiore che unisce i piedi. Il terzo passaggio consiste nell’inserire le bacchette nel tessuto del tettuccio per agganciarlo ai due piedi nella parte superiore. Infine si posizionano i cuscini.
Tra gli accessori più diffusi, il ripiani porta oggetti consente di avere a disposizione il necessario, come il telefono, un libro, qualcosa da bere. I cuscini rendono la seduta ancora più comoda e piacevole il relax. Infine la copertura, cioè un telo realizzato con misure standard per poter coprire il dondolo tutte le volte che serve.
Che si possieda uno spazio più o meno grande all’esterno, il dondolo da giardino può regalare momenti di piacevole relax. Si tratta di un sedile sospeso sul quale ci si può cullare, da seduti o sdraiati. Se ne trovano di diverse forme e numero di posti, a seconda delle esigenze. Le dimensioni quasi sempre dipendono dalla grandezza dello spazio a disposizione. Esistono infatti dondoli da giardino monoposto, che si sviluppano in altezza più che in larghezza; a 2 posti, un buon compromesso per chi preferisce la consueta struttura con la base a doppio piede a triangolo senza occupare grossi spazi. Il modello di dondolo da giardino a 3 o 4 posti riesce ad accogliere un gruppo di amici o tutta la famiglia. Può avere una forma con base, il classico, dalla struttura solida e stabile. Può essere sospeso, sia nella versione poltrona a dondolo per giardino che in veri e propri dondoli appesi a un soffitto tramite catene. O dondoli a letto da giardino, cioè divanetti che si trasformano in un comodo letto a due piazze. Dovendo essere esposti agli agenti atmosferici, sono realizzati in materiali robusti. I dondoli da giardino in legno sono un classico intramontabile. Il legno ha un aspetto rustico e naturale che ben si adatta agli spazi esterni e crea un’atmosfera accogliente. Quelli in metallo sono solidi e resistenti, creano sedute dal design elegante e per aumentare la comodità si possono utilizzare cuscini o imbottiture. Alcuni sono prodotti in PVC, un materiale plastico leggero, modellabile in diverse forme e colori, mentre i dondoli da giardino in resina hanno un aspetto moderno, sono leggeri e di facile manutenzione. Per chi preferisce un prodotto dalle dimensioni ridotte e dal design più funzionale, la sedia a dondolo da giardino può essere un’ottima soluzione. È un arredo di un certo fascino, oltre a regalare momenti di comfort. Il dondolio, infatti, contribuisce a ridurre lo stress con effetti benefici per mente e corpo.
Il costo di un dondolo da giardino può partire dai 70 euro per arrivare ai 2.000 euro in base ai materiali di costruzione, al modello e alle dimensioni. Tra i modelli entry-level, il Dondolo da Giardino VivaGarden 2 Posti in Legno 119x65x61 cm Sospeso - 154ND84A è ideale per ospitare due persone. In legno naturale, si sposa perfettamente con i colori di uno spazio esterno ed è trattato con vernice ad acqua per resistere alle intemperie. La seduta e lo schienale hanno uno stile a doghe e assicurano un supporto ottimale, mentre le catene in metallo galvanizzato su ogni lato consentono di appenderlo in sicurezza. Ha un costo indicativo di 100 euro. In un segmento di mercato più alto, il Dondolo da Giardino a 4 posti H969_25 unisce design, comfort e funzionalità. Progettato per resistere alle condizioni esterne, è realizzato con una solida struttura in acciaio verniciato a polvere epossidica 50 mm, di colore grigio grafite, per garantire durata nel tempo. La seduta e lo schienale, larghi 170 cm, sono realizzati in maglia metallica e ricoperti da cuscini imbottiti con resina espansa da 8 cm per godersi il più possibile i momenti di pausa. In dotazione ci sono anche braccioli imbottiti e 2 cuscinetti d’appoggio per un comfort aggiuntivo. Il tettuccio regolabile offre una protezione efficace dai raggi UV mentre i portaoggetti laterali consentono di avere a portata di mano tutto ciò che serve. Costa circa 500 euro. Tra i top di gamma, trovaprezzi.it consiglia il Dondolo da Giardino Angerer Freizeitmöbel GmbH Elegance Joy Altalena con funzione letto. Ampio e confortevole, ha lo spazio necessario per accogliere tutta la famiglia. Dà la possibilità di dondolarsi, sedersi o sdraiarsi per il massimo relax nel giardino di casa. L’altalena è ribaltabile sulla superficie di appoggio e il telaio in acciaio zincato e verniciato a polvere bloccabile fornisce la presa necessaria per utilizzarla come lettino. È dotato di tettuccio parasole protettivo e di cuscini sfoderabili e lavabili che assicurano comodità. Il prezzo si aggira sui 950 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.