Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Disponibile nelle due versioni a legna e a gas, il forno per pizze Alfa Forni One è tra i migliori in commercio se si è alla ricerca della miglior pizza napoletana fatta in casa. Con una struttura molto simile all'Alfa Forni Nano, presenta un piano di cottura da 60 x 40 centimetri, e la possibilità di arrivare a temperature elevatissime vicine ai 500 gradi in appena 10 minuti dall'accensione, considerando che è in grado di sfornare pizze perfette in appena 90 secondi. Costruito come i modelli professionali, l'Alfa Forni One è caratterizzato da una struttura con doppio isolamento in fibra di ceramica che da un lato non surriscalda la parte esterna, dall'altro permette di mantenere il calore uniforme all'interno. Attraverso il deflettore al centro, poi, il calore potrà uscire in maniera graduale attraverso la canna fumaria, e in questa maniera non verrà disperso dentro la camera di cottura. Altro vantaggio di questo modello è che per accenderlo non c'è bisogno di molta legna, basteranno due chili per godersi una bella serata in compagnia di amici e parenti, sfornando diverse pizze; per avere sempre la giusta quantità di legna basterà utilizzare il wood basket. E ancora, all'interno ci sono 4 tavelle da 4 centimetri di spessore che contribuiscono a rendere il calore omogeneo in ogni angolo del forno. Venduto con una paletta in dotazione, l'Alfa Forni One resta comunque un prodotto versatile, perché può essere usato anche per la cottura a legna del pane, ma anche di pizze rustiche e calzoni.
Il forno per pizze Alfa Forni One arriva alla temperatura massima di 500 gradi in 10 minuti. Di meglio fa solo un altro modello Alfa Forni, l'Alfa Forni 5 minuti. E' sufficiente caricare il wood basket con 2 kg di legna al massimo e basterà pochissimo tempo per infornare una pizza e sfornarla in soli 60 secondi.
Il forno per pizze Alfa Forni One è caratterizzato da una struttura in in acciaio inossidabile e un doppio isolamento in fibra di ceramica che consente di mantenere perfettamente uniforme il calore all'interno del forno, facendolo uscire in maniera graduale solo attraverso la canna fumaria. E ancora, il piano di cottura interno è da 60 x 40 centimetri e permette di poggiare una pizza per volta. Infine, il peso è di appena 50 kg e può essere poggiato sui 4 piedini in dotazione, in qualsiasi punto all'esterno delle abitazioni.
A seconda del modello scelto, a gas o a legna, il forno per pizze Alfa Forni One ha un costo molto diverso. Se si sceglie la versione più moderna, quella a gas, il prezzo è di circa 1.300-1.400 euro; al contrario, optando per il forno più tradizionale, quello a legna, il costo viene quasi dimezzato, arrivando anche a costare poco più di 800 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni