Menu
Motore Xiongda da 250 W Cambio Shimano Tourney a 6 velocità Sospensioni anteriori Freni a disco

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo
Trend 26 marzo 2024
Trovaprezzi.it: le 10 biciclette elettriche più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Recensione Jeep J-Teen

Creata per le avventure in mezzo alla natura, la bicicletta elettrica Jeep J-Teen si differenzia dalla maggior parte di biciclette elettriche per le sue linee più sportive, quelle che contraddistinguono il marchio che tutti conoscono se abbinato alle quattro ruote. Una rivoluzione, quella messa in campo dall'azienda statunitense, che ha voluto puntare sulla produzione di mezzi sostenibili e in grado di regalare prestazioni entusiasmanti. Si tratta di una versione che si ispira alle mountain bike, a differenza della Jeep F20 Fat Bike. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, la Jeep J-Teen è rivolta a un pubblico giovane, di sportivi che amano avventurarsi fuori dai contesti urbani. È infatti in grado di affrontare percorsi difficili, come terreno, fango e fondi sabbiosi. Con un cambio Shimano Tourney a 6 velocità, permette di non affaticarsi anche nelle salite più ripide: e ancora, garantisce un'autonomia di assistenza che dura circa 30 km, grazie alla batteria LG da 36 V. Quest'ultima, una volta esaurita, può essere rimossa e ricaricata in circa 4 ore. La velocità massima, data dal motore Xiongda da 250 W, è di 25 km orari, mentre sul manubrio è presente un display LCD che consente di tenere sotto controllo i principali parametri della Jeep J-Teen. A completamento delle specifiche tecniche che contraddistinguono questa bicicletta elettrica, i freni a disco e le sospensioni anteriori, necessarie soprattutto per attutire gli urti causati da un fondo stradale sconnesso. Infine, la Jeep J-Teen ha ruote da 24 pollici, luce anteriore a LED e posteriore catarifrangente. Il peso totale della bici è di appena 22 kg

Jeep J-Teen in pillole: 

  • Autonomia 30 km circa
  • Batteria LG da 36 V
  • Peso 22 kg
  • Velocità massima 25 km/h
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Jeep J-Teen

Perchè scegliere la bicicletta elettrica Jeep J-Teen?

A differenza della maggior parte di bici elettriche, ha linee più aggressive e sportive. È rivolta infatti a un pubblico giovane, in cerca di avventure fuoristrada. Sulla Jeep J-Teen non si passa mai inosservati, merito anche dei colori giallo e nero che rendono questa dure ruote inconfondibile. 

Quali sono i sistemi di sicurezza della Jeep J-Teen?

I freni a disco della Jeep J-Teen sono estremamente sicuri per il conducente della bici, in quanto evitano il blocco immediato delle ruote anche durante una frenata improvvisa. A questo si aggiungono le sospensioni anteriori che, attutendo al massimo eventuali urti, limitano al massimo le sbandate laterali. 

Quali sono le caratteristiche tecniche principali?

Sono 5 i livelli di assistenza, garantita per circa 30 km, grazie alla batteria LG da 36 V, facilmente estraibile e ricaricabile alla corrente elettrica. Il motore della bicicletta elettrica Jeep J-Teen è uno Xiongda da 250 W che permette di raggiungere la velocità massima di 25 km orari. E ancora, il cambio è uno Shimano Tourney a 6 velocità. 

Torna su