Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Super confortevole anche sui tracciati di sterrato, la bicicletta elettrica Youin You-Ride Dakar è stata concepita per dare il massimo su qualsiasi superficie, ecco perché gli amanti dell'offroad sono spesso indecisi tra questo modello e la Youin You-Ride Dubai, altra versione con ruote a battistrada maggiorato da 20 pollici. Dotata di un cambio Shimano a 7 marce, la Youin You-Ride Dakar permette ai rider di scegliere fra 5 livelli di assistenza diversi, soluzioni possibili grazie all'aiuto della batteria agli ioni di Litio da 36 V e 10 Ah. Si tratta di un modello di batteria interno al telaio, particolare che rende le linee più pulite, ma facilmente estraibile per ricaricarla alla corrente elettrica. Se la bici viene utilizzata a intensità medio bassa e non sempre alla massima potenza, può garantire un'autonomia di ben 45 chilometri con una sola carica. Parlando invece delle altre caratteristiche tecniche, sul manubrio è presente uno schermo LCD sul quale poter controllare la velocità, la carica residua e si possono scegliere i livelli di assistenza. Dal punto di vista strutturale, invece, i doppi ammortizzatori fanno sì che anche i percorsi più difficili, caratterizzati da sterrato, pietre o fango, risultino lisci e facili da affrontare. Quindi, si può affermare che uno dei pregi maggiori della Youin You-Ride Dakar è la grande stabilità in ogni occasione. Infine, il telaio è in alluminio ed è pieghevole, così da caricarla comodamente nel portabagagli dell'auto e utilizzarla in qualunque contesto.
Quello che stupisce maggiormente della bicicletta elettrica Youin You-Ride Dakar è la sua particolare versatilità, in quanto a differenza di modelli più classici e da passeggio come la Youin You-Ride New York, può affrontare qualsiasi tipo di percorso. Grazie ai doppi ammortizzatori e alle ruote Fat da 20 pollici e a battistrada maggiorato, garantisce comfort e fluidità di guida anche sui tracciati caratterizzati da fango, ghiaia, pietre e in generale sullo sterrato.
La bicicletta elettrica Youin You-Ride Dakar è uno dei modelli a pedalata assistita che garantisce una lunghissima autonomia. Parliamo di 45 chilometri circa, da sfruttare se si utilizza questa e-bike a una potenza moderata e non sempre alla massima velocità. Il merito è della batteria agli ioni di Litio da 36 V e 10 Ah che però e nascosta nel telaio, con la differenza che rispetto alla maggior parte dei modelli a batteria integrata, consente di estrarla con una semplice chiave.
Altro vantaggio della bicicletta elettrica Youin You-Ride Dakar è che grazie al cambio Shimano a 7 rapporti, oltre alla pedalata assistita, ci si potrà stancare ancora meno quando si percorrono percorsi in salita, impostando un rapporto estremamente leggero. La struttura invece è in telaio, con la novità che non solo si tratta di un modello foldable, ma può essere piegata in tre punti per garantire il minimo ingombro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.