Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Whirlpool W WC512 a partire da 890,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Cantinetta vino incasso Capacità di 24 bottiglie Ripiani in rovere Luci LED interne
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
7 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cantinette per Vino

Cantinette per il vino da incasso, tutte le caratteristiche
Lifestyle 30 maggio 2021
Bonus bollette automatico dal 2021: cosa sapere
Lifestyle 18 marzo 2021

Guide all'acquisto

Cantinette vino: guida all’acquisto per una conservazione ottimale di rossi, bianchi e rosati

Recensione Whirlpool W WC512

La cantinetta vino Whirlpool W WC512 è la soluzione da incasso più compatta del brand americano. Con un funzionamento semplice quanto affidabile, è un modello che accoglie comodamente 24 bottiglie in formato 0.75 l. Le dimensioni esterne sono quelle di un forno da incasso tradizionale, motivo per cui non risulterà difficile collocarla all’interno di una cucina. Di contro, però, tali misure standard potrebbero imporre qualche compromesso a chi desiderasse maggiore capacità interna per stipare le bottiglie. In questo caso, quindi, meglio optare per una cantinetta vino da incasso più generosa, come Hotpoint Ariston HA7 WC711. Proseguendo nell’analisi dello spazio interno, i vini possono essere disposti su ripiani in legno di rovere eleganti e funzionali. Questo materiale, infatti, oltre a dare un tocco di finezza alla cantinetta porta vino, si comporta bene nell’attutire quelle vibrazioni che potrebbero arrecare danno alle bevande. Ragionando nella stessa ottica, il sistema di illuminazione dello scomparto è realizzato con lampade LED soffuse, la cui accensione è a discrezione dell’utente. Se le luci si regolano attraverso la pressione di un tasto, con analoga immediatezza è possibile impostare la temperatura, sempre ben visibile sul piccolo display interno. E qualunque sia il livello climatico scelto, la cantinetta vino riuscirà sempre a mantenerlo costante nell’intera superficie. Anche in termini di consumi e rumorosità, Whirlpool W WC512 si comporta bene. Su base annua, la cantinetta richiede in media 200 kWh mentre le emissioni acustiche non eccedono mai i 45 dB.

Whirlpool W WC512 in pillole:

  • Cantinetta vino da incasso da 24 bottiglie
  • Eleganti ripiani in legno per attutire le vibrazioni
  • Gestione elettronica di temperatura e illuminazione
  • Consumi e rumorosità piuttosto contenuti
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Whirlpool W WC512

Qual è la capacità della cantinetta vino Whirlpool W WC512?

In termini volumetrici, la cantinetta offre uno scomparto da 66 litri. Più in concreto, lo spazio riesce ad accogliere senza difficoltà 24 bottiglie standard, ovvero nel formato da 0.75 l.

Come è organizzato il vano della cantinetta Whirlpool W WC512?

Le 24 bottiglie che la cantinetta può ospitare, si dispongono su tre ripiani in rovere ai quali si aggiunge lo spazio ulteriore offerto dal fondo dell’elettrodomestico. In totale, ogni livello riesce a contenere 6 bottiglie.

Qual è la classe di efficienza energetica della cantinetta Whirlpool W WC512?

Secondo la nuova etichettatura energetica degli elettrodomestici, siamo di fronte ad un prodotto di classe G, equivalente alla classe A presente sulle energy label di vecchia generazione.

Quanto consuma la cantinetta porta vino Whirlpool W WC512?

Il valore medio dei consumi della cantinetta si mantiene in linea con quello di analoghi prodotti di altri marchi. Parliamo di 200 kWh annui, un ottimo compromesso fra prestazioni, efficienza e costi in bolletta a fine mese.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su