Menu
iPad Pro

iPad Pro in Tablet

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 869,00 €

Confronta nella pagina iPad Pro di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. iPad Pro è sinonimo di tablet top di gamma made in Apple. Eccellenti per lo studio, il lavoro e lo svago, gli iPad Pro 2021 migliorano i già ottimi iPad Pro 2020. In entrambi i casi, la proposta prevede un iPad Pro 11” e un iPad Pro 12,9”. A rendere unici i nuovi modelli sono i prestanti processori M1 e la connettività 5G. Curatissimi nel design, offrono una solida autonomia ed un software sempre fluido.  
Filtra
372 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Ipad Pro

Tech 14 maggio 2020
iPad Pro 2020 e iPad Pro 2018 a confronto: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2020
Svelato il nuovo iPad Pro
Tech 05 dicembre 2019
iPad Pro 2020 con display MiniLED

Ultimi articoli in Tablet

Tech 24 aprile 2024
Apple presenterà nuovi iPad e una nuova Apple Pencil il 7 maggio
Tech 23 aprile 2024
Prime certificazioni per il futuro Poco Pad

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su iPad Pro

Quanto costa il nuovo iPad Pro?

Il prezzo degli iPad Pro 2021 parte da circa 750 euro per arrivare anche a 2.000 euro. Caratterizzati dal potente processore M1 di Apple, sono proposti con display da 11 e 12,9 pollici. A parità di configurazione, la prima variante costa meno della seconda. Ma per entrambi i modelli, il prezzo cambia anche in funzione della quantità di memoria a bordo e del supporto alla connettività 5G.

Cosa si può fare con iPad Pro?

Studio, svago e lavoro: quale che sia lo scenario d’uso, iPad Pro assicura performance al top. Perfetto per disegnare e prendere appunti con la Apple Pencil, iPad Pro si trasforma in notebook sfruttando le ottime tastiere senza fili. Ed in tale ottica, eccelle anche nella scrittura. Ma la potenza hardware rende il tablet di Cupertino un valido alleato di grafici, fotografi, designer e musicisti. Performante anche nel gaming, si esalta nella visione di film e serie TV grazie agli eccellenti display.

Che differenza c’è tra iPad Pro e iPad?

Se Apple iPad 9 10.2" è un buon tuttofare per la famiglia, iPad Pro 2021 si fa competitivo anche su altri terreni. In ambito professionale, ad esempio, potenza e versatilità rendono il top di gamma Apple il prodotto di riferimento. A differenziare i due device, oltre alle prestazioni, è il prezzo. Per il primo, infatti, si parte da circa 300 euro, per il secondo da 750 euro.

Cosa cambia tra iPad Pro e iPad Air?

Entrambi i tablet Apple si mostrano molto flessibili e prestanti. iPad Air 5 10.9, però, è più sottile e leggero, eccellendo per trasportabilità e design, anche grazie alle accattivanti colorazioni in cui è proposto. Un po’ più pesanti sono gli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici. Ma sono anche in grado di gestire meglio le task più complesse. E sul versante fotografico, vantano un doppio sensore posteriore eccezionale. Parlando di prezzo, per iPad Air si parte da circa 600 euro che salgono a 750 euro per iPad Pro.

iPad Pro: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Produttività all’ennesima potenza

iPad Pro è il tablet di Apple dedicato alla produttività. Rinnovato di generazione in generazione, è uno strumento potente per il lavoro ma anche per lo svago. Versatilità è la parola d’ordine di iPad Pro 2021, l’ultimo nato in casa Cupertino. Disponibile con display da 11 pollici e 12,9 pollici, è il punto di riferimento per grafici, fotografi, designer e videomaker, ma anche per i gamers più esigenti. E grazie alla connessione con la Magic Keyboard e la Smart Keyboard Folio, iPad Pro si trasforma in un vero e proprio notebook, ampliando a dismisura le potenzialità del device. Anche la Apple Pencil è una straordinaria alleata del tablet. Comoda e intuitiva, consente a tutti di disegnare e prendere appunti sul display in modo semplice. E parlando di schermi, fra iPad Pro 11” e iPad Pro 12,9” le differenze sono evidenti non solo a livello di dimensioni. Il pannello della variante più grande, infatti, sfrutta la tecnologia XDR mini-LED per restituire immagini ultraluminose e contrasti marcati. L’iPad Pro più piccolo, invece, monta un classico Liquid Retina Display dalle prestazioni sempre convincenti. Anche in termini di peso, il divario rimane, con iPad Pro 12,9” che sfiora i 700 gr e la versione da 11” che supera di poco i 450 gr. Parlando di performance pure, entrambi i modelli sono spinti dai nuovi processori M1 di Apple che, rispetto agli iPad Pro del 2020 mettono in campo tanta potenza in più. I modelli della passata generazione, comunque, continuano a cavarsela bene in tutti gli scenari d’uso, potendo contare sul buon chip A12Z Bionic. Assieme all’hardware di alto livello, è il software a fare la differenza per i tablet di Cupertino. iPadOS 15, infatti, è un enorme contenitore di app ottimizzate da Apple per il lavoro e l’intrattenimento. Con un interfaccia tanto bella quanto fluida, offre all’utente tutto il necessario per comunicare, condividere, navigare e godersi il tempo libero.

Tante possibilità per scovare il prezzo giusto

Per l’acquisto di un iPad Pro di ultima generazione si parte da circa 750 euro per toccare anche quota 2.000 euro. Ad incidere significativamente sul prezzo è la variante scelta, con iPad Pro 5 12.9" che impone un esborso maggiore rispetto alla versione da 11 pollici. Per entrambi i modelli, sono disponibili numerose possibilità, diversificate in base al taglio di memoria e alla presenza o meno di un vano in cui inserire una SIM card che rende possibili le telefonate e la navigazione in 5G. Anche la configurazione, quindi, avrà un impatto non da poco sulla spesa finale. Per chi cerca un ottimo prodotto dal costo leggermente inferiore, Trovaprezzi.it consiglia la penultima generazione di tablet, ovvero gli iPad Pro 2020. Anche in questo caso, i modelli sono due: iPad Pro 2020 con schermo da 11 pollici e la versione 2020 da 12,9 pollici. A differenziarli dagli ultimi nati di Cupertino, come accennato in precedenza, è il processore. Inoltre, gli iPad Pro meno recenti sono sprovvisti di connettività 5G, garantendo comunque una notevole velocità di navigazione in mobilità grazie al 4G. E ancora, la porta USB-C non garantisce la compatibilità con gli standard Thunderbolt e USB 4. Gli elementi in comune, però, restano molti, a partire dal design praticamente invariato. Robusti, sottili e gradevoli al tatto, tutti gli iPad Pro sono al top per qualità costruttiva. Anche sul versante fotografico, non sono da segnalare differenze notevoli, le due generazioni condividono gli stessi eccellenti sensori, sia frontalmente che sul retro. Stesso discorso per il comparto audio, sempre retto da 4 validi speaker che assicurano un riuscito effetto stereo. In ultimo ma non per importanza, su tutti i device la batteria offre un’autonomia solidissima.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su