Menu
Notebook i3

Notebook I3 in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 306,89 €

Confronta nella pagina Notebook i3 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un computer portatile con processore i3 può essere impiegato per diverse attività. Pur rappresentando l’alternativa entry-level nella gamma di processori Intel Core, questi chip possono essere sfruttati in ambito lavorativo e multimediale. Le configurazioni includono differenti quantità di RAM e storage, con schermi generalmente da 15 Pollici, risoluzione Full HD e, in alcuni casi, scheda grafica dedicata. La proposta è ampia e riguarda produttori come HP, Lenovo e Acer.

 
Filtra
1.155 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery
Tech 09 aprile 2024
Il carattere predefinito di Word è cambiato: come sostituire Aptos

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook i3

Quanto costa un notebook con Intel Core i3?

Il costo di un notebook Intel Core i3 è generalmente contenuto e va da meno di 350 euro a più di 600 euro. Si tratta spesso delle varianti base di modelli proposti in differenti configurazioni, che nelle alternative più economiche si rivelano adeguate ad attività non molto intense dal punto di vista della potenza di calcolo. Le soluzioni i3 più costose possono vantare invece caratteristiche originali, come nel caso dei convertibili con schermo touchscreen.

Qual è il miglior notebook con processore Intel i3?

MSI Modern 14 può rappresentare una soluzione da analizzare con interesse. Nella sua variante con chip i3, infatti, include 8 GB di RAM DDR4, schermo da 14 Pollici con risoluzione Full HD, modulo Wi-Fi 6 e 512 GB di storage. Una configurazione più che adatta all'utilizzo di tutti i giorni e all'impiego dei programmi più diffusi per la produttività.

Come distinguere i modelli di notebook i3?

Il nome dei chip Intel Core i3 racchiude diverse informazioni sulle performance che è lecito attendersi. Il dato più importante è quello che viene subito dopo la dicitura “i3”: a questo segue un numero che identifica la generazione del chip. Altrettanto importante è la lettera finale. Per i modelli portatili le alternative possono essere U, YU, G, H e HK, e indicano, a seconda dei casi, dispositivi a basso consumo energetico o con scheda grafica integrata.

Che attività si possono svolgere con un notebook i3?

I notebook i3 possono essere impiegati senza problemi per l'utilizzo di programmi per la produttività, la riproduzione di file multimediali e la navigazione sul web. Si assisterà invece a più di un rallentamento con l'utilizzo di videogiochi e software complessi.

Notebook i3: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Configurazioni per lavorare e riprodurre contenuti multimediali al meglio

I notebook i3 possono costituire un interessante punto d'incontro tra convenienza economica e prestazioni. Con la sigla “i3”, infatti, si vanno a indicare i processori dell'omonima linea Intel Core. Si tratta delle alternative base della gamma, a cui si affiancano le soluzioni i5, i7 e i9. Nonostante ciò, è giusto dire che i computer portatili dotati di questi chip possono essere utilizzati per mansioni differenti, dalla produttività allo svago. Per analizzare nel dettaglio le offerte di notebook con processore i3 è necessario iniziare proprio dalla CPU. Le differenti iterazioni dei chip si dividono in generazioni, identificate da una numerazione progressiva che segue la dicitura i3. Esistono quindi processori di undicesima, dodicesima, tredicesima generazione e così via, a indicare il progresso delle performance. Tralasciando ulteriori considerazioni sulle caratteristiche delle CPU, va detto che per scegliere un notebook i3 adatto alle proprie esigenze, le raccomandazioni sono quelle che si applicano all'acquisto di altri computer portatili. Sarà bene quindi valutare la diagonale dello schermo, che può andare da 13 a 16 Pollici. A seconda dei casi cambia la risoluzione, con le opzioni Full HD (come HP 250 G9) che rappresentano la scelta più comune. Altri dettagli importanti sono costituiti dalla quantità di memoria RAM (da meno di 4 a 16 GB) e storage (da meno di 256 GB a 1 TB). In alcune occasioni potrebbe essere inclusa una scheda video dedicata, di norma entry-level: la limitata potenza di calcolo della CPU non consente di sfruttare le alternative di fascia alta. Andrà fatta attenzione poi ad aspetti come qualità di tastiera e trackpad, durata della batteria e software. A tal proposito, va detto che la soluzione più popolare è Microsoft Windows, a cui si accompagna ChromeOS nel caso dei Chromebook.

Computer portatili a prezzi competitivi e accessibili

I notebook i3 sono spesso dispositivi dal prezzo accessibile. Molti computer portatili, infatti, vengono proposti in differenti configurazioni: quelle dal costo più basso, se dotate di CPU Intel Core, generalmente presentano chip i3. Per il resto, la spesa viene influenzata dalla qualità delle altre componenti hardware, a partire dallo schermo. Detto ciò, le soluzioni più economiche generalmente possono essere acquistate per meno di 350 euro. Si tratta di setup che montano chip i3 di generazioni precedenti, con hardware ancora performante ma lontano dai top di gamma. La variante i3 di Lenovo V15 Gen3, ad esempio, viene venduta a poco più di 300 euro, dispone di 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Salendo di prezzo, dai 350 euro ai 600 euro, si incontrano alternative che possono offrire specifiche superiori. La versione di Acer Aspire 3 A315-58 con processore i3, venduta a circa 400 euro, è munita di 512 GB di storage, con schermo Full HD da 15,6 Pollici. Per i più esigenti, infine, ecco i modelli dal costo superiore a 600 euro. I notebook i3 di questo tipo sfoggiano caratteristiche particolarmente originali, come dimostra il caso di Lenovo IdeaPad Flex 5, convertibile 2-in-1 che può essere utilizzato anche come tablet. Il prezzo è di circa 630 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su