Menu
Piscina fuori terra

Piscina Fuori Terra in Piscine

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 21,00 €

Confronta nella pagina Piscina fuori terra di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le piscine fuori terra offrono divertimento e relax senza richiedere troppa manutenzione, sono facili da riempire e da igienizzare. Ce ne sono di varie tipologie: le piscine gonfiabili, che non hanno struttura e si auto-sostengono, le “frame”, che presentano una struttura tubolare che regge il telo in plastica, e le fuori terra rigide, dalla struttura stabile e il design ricercato. Le piscine fuori terra possono avere differenti dimensioni e capacità, hanno forme rotonde o rettangolari. Bestway e Intex sono tra i marchi più noti.

 
Filtra
1.427 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Piscina Fuori Terra

Lifestyle 22 luglio 2023
Le 5 migliori piscine fuori terra per sfuggire alla calura estiva
Lifestyle 22 maggio 2022
Piscine fuori terra Bestway per il tuo giardino: tutti i modelli
Lifestyle 22 giugno 2022
Piscine gonfiabili per bambini: come scegliere quella giusta per il giardino

Ultimi articoli in Piscine

Trend 09 luglio 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: le ultime tendenze del mercato online sulle piscine

Guide all'acquisto

Piscine da esterni: una guida all’acquisto per combattere la calura estiva

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Piscina fuori terra

Quanto costa una piscina fuori terra?

Il prezzo di una piscina fuori terra può partire da 50 euro e arrivare a superare i 10.000 euro circa. Sono la tipologia e gli accessori per la manutenzione e la pulizia a determinare il prezzo. I modelli gonfiabili sono i più economici, mentre quelli rigidi più costosi. Il prezzo di una frame è invece molto variabile e dipende soprattutto dalle dimensioni.

Qual è la miglior piscina fuori terra?

Tra i modelli esteticamente più eleganti, la piscina Rotonda Intex Prisma Frame Greywood ha un grande stile grazie all’effetto venatura in legno. Con una struttura rinforzata in acciaio e l’innovativo liner Super-tough è robusta e include anche diversi accessori.

Dove si posiziona la piscina fuori terra?

La piscina fuori terra può essere collocata in un giardino o in un terrazzo. L’ideale è posizionarla su una superficie piana per renderla stabile. Oltre alla pendenza, bisogna assicurarsi che il terreno su cui poggia la piscina sia sufficientemente levigato, cioè privo di ghiaia, pietre, rametti o ciottoli.

Come si riempie la piscina fuori terra?

Per riempirla, si può usare una pompa da giardino. Questa si deve posizionare nella vasca, si aziona l’acqua e si aspetta che raggiunga il livello desiderato. Il consiglio è di lasciare almeno 20 cm tra il livello dell’acqua e il bordo per evitare spiacevoli fuoriuscite di acqua. Nella maggior parte dei modelli è presente un’indicazione sul livello massimo di riempimento all’interno della vasca: basta fermarsi quando lo si raggiunge.

Piscina fuori terra: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Fare il bagno nel giardino di casa

Per chi ama stare in acqua nei mesi estivi, la piscina fuori terra offre diversi vantaggi: non richiede una grande manutenzione, può essere smantellata e messa a posto durante l’inverno, è facile da riempire e da igienizzare. Sul mercato si possono trovare differenti tipologie: piscine gonfiabili, le piscine cosiddette “frame” e le fuori terra rigide. Le prime si auto-sostengono grazie ai bordi, senza richiedere una struttura esterna aggiuntiva. Sono le più veloci da montare e da smontare, adatte a chi vuole usarle saltuariamente. Le frame dispongono di una struttura tubolare esterna che regge il telo in plastica che costituisce le pareti e il fondo della piscina stessa. Sono più resistenti e possono avere forma sia rotonda che rettangolare. Le piscine fuori terra rigide hanno una struttura stabile e un design ricercato. A differenza delle altre due tipologie, non possono essere smontate e rimontate all’occorrenza. Per questo sono consigliate a chi ha molto spazio e a chi cerca un modello che decori il giardino. Le dimensioni della piscina possono variare a seconda delle esigenze e dello spazio che si ha a disposizione. Lunghezza, larghezza e profondità determinano anche la capacità di ospitare un numero variabile di persone. La forma della piscina può influenzare anche l’uso che se ne fa: le rotonde sono l’ideale per chi vuole trascorrere qualche ora a mollo insieme ai bambini o agli amici, mentre le piscine fuori terra rettangolari sono più adatte per piccole nuotate. A proposito dei materiali, per quanto riguarda le gonfiabili e le frame si usano il PVC e poliestere rinforzato a tre strati per la vasca e acciaio per la struttura di supporto. I modelli rigidi, invece, sono progettati con materiali più resistenti. Ci sono infatti piscine fuori terra in legno, come la Losa ottagonale, e piscine fuori terra in acciaio o in vetroresina. Tra gli accessori che possono accompagnare una vasca esterna, è molto utile la scaletta, che può essere mobile o fissa, singola o doppia, e il telo inferiore, che crea una base impermeabile su cui è possibile montare la vasca ed è utile per evitare di creare una zona fangosa intorno alla piscina.

Tante soluzioni per non rinunciare al fresco di un bagno d’estate

La piscina fuori terra può avere un costo che va da 50 euro fino ai 10.000 euro, a seconda della tipologia, dei materiali e degli accessori. Tra gli entry-level, la piscina fuori terra Bestway Steel Pro Max rotonda è disponibile in 12 formati per ospitare più persone, prendere il sole, divertirsi e rilassarsi. Resistenza, durata e facilità di montaggio sono i suoi punti forza. Il materiale della struttura portante e del telo sono stati progettati per garantire solidità, i tubi in acciaio sono stati trattati per evitare che si corrodano o arrugginiscano. È fornita del sistema Seal&Lock per evitare l’ingresso dell’acqua nelle giunture della struttura. Grazie ai colori brillanti che vanno dal bianco al blu intenso, la stampa che fa da base alla vasca dona meravigliosi riflessi all’acqua. Inclusi nella confezione ci sono la pompa di filtraggio, la scaletta di sicurezza, il tappetino e il telo di copertura. Ha un costo che parte dagli 80 euro nella dimensione più piccola. Tra i prodotti di fascia intermedia, Trovaprezzi.it consiglia la piscina rettangolare Bestway Power Steel ideale per il divertimento di tutta la famiglia. Dotata di una robusta struttura metallica anticorrosione, le sue pareti sono prodotte in Tritech, un materiale rinforzato a tre strati, con nucleo in maglia di poliestere racchiuso tra due strati in PVC laminato. Anche se sottoposto al peso di grandi volumi d'acqua, il Tritech si mantiene inalterato per lunghi periodi. È dotata anche di una pompa di filtraggio a cartuccia e un dosatore per cloro. Ha un costo indicativo di 250 euro nella versione più piccola. Tra i top di gamma, la piscina fuori terra Intex Piscina Ultra Metal Frame rettangolare è molto spaziosa e capiente, perfetta per ospitare più persone che vogliono fare il bagno contemporaneamente, assicurando il divertimento in acqua. È una vasca di alta qualità, solida e competa. La struttura è realizzata con tubi ovali in acciaio che assicurano la massima stabilità e la rendono robusta e duratura negli anni. Il prezzo si aggira sui 1.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su