Menu
Sgabello

Sgabello in Tavoli e Sedie

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 5,90 €

Confronta nella pagina Sgabello di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le cucine moderne sono spesso dotate di banconi simili a quelli dei bar, per questo la scelta degli sgabelli si rivela fondamentale. Utilizzati a colazione ma anche per il pranzo, devono essere alti il giusto, robusti e naturalmente belli, in poche parole capaci di offrire un buon compromesso. Esistono diverse soluzioni in grado di accontentare qualunque esigenza, come lo sgabello da cucina in legno o trasparente, lo sgabello pieghevole o con ruote.

 
Filtra
6.179 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tavoli e Sedie

Lifestyle 13 novembre 2020
Natale in nero: idee regalo total black
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sgabello

Quanto costano gli sgabelli?

Gli sgabelli entry-level presentano un prezzo di circa 6 euro, quelli di fascia alta arrivano a sfiorare anche i 4.000 euro. La forbice economica è dovuta principalmente alla comodità dei modelli, con quelli base essenziali nella forma e nell’ergonomia, e quelli top di gamma simili in tutto e per tutto a delle poltrone girevoli.

Quali sono i migliori sgabelli?

Chi cerca degli sgabelli da cucina moderni può acquistare Superstool Amarillo, un modello girevole che offre un design contemporaneo realizzato in ecopelle e caratterizzato da un’elegante cromatura disponibile in vari colori. La presenza dello schienale e l’altezza di 118 cm lo rendono adatto a usi differenti e prolungati.

Quanti tipi di sgabelli esistono?

Gli sgabelli da cucina possono essere fissi o pieghevoli, alti o bassi, regolabili e girevoli, fissi o con ruote, dotati di schienale e poggiapiedi. Per quanto concerne i materiali, quelli più diffusi sono in legno e metallo, poiché capaci di garantire solidità ed eleganza.

Qual è l’altezza giusta degli sgabelli?

L’altezza ideale degli sgabelli dipende da quella del tavolo o del bancone della cucina. Per essere certi di godere del massimo comfort, in linea di massima ci dovrebbero sempre essere circa 30 cm di distanza tra la seduta di uno sgabello e il piano su cui si mangia.

Sgabelli: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sedersi in cucina proprio come al bar

I migliori sgabelli sono quelli in grado di offrire una buona combinazione tra comfort e design, tuttavia è alquanto facile lasciarsi confondere dalla grande quantità di modelli disponibili. Gli sgabelli sbagliati potrebbero lasciare insoddisfatti e la cosa peggiore è che probabilmente ciò sarà palese solo qualche giorno dopo averli usati a lungo. Ecco perché, oltre a un’attenta valutazione delle proprie esigenze, per acquistare in modo intelligente bisogna partire da alcuni aspetti oggettivi, primo fra tutti l’altezza. Uno sgabello alto è utile se la penisola della cucina è altrettanto alta, viceversa va scelto uno sgabello basso. La misura ottimale si ottiene calcolando l’altezza del bancone della cucina (o del tavolo) da cui sottrarre circa 30 centimetri. Ovviamente è sempre possibile acquistare uno sgabello regolabile, ossia dotato di un meccanismo idraulico di sollevamento ad aria che consente di aggiustarne l'altezza in base alle proprie necessità. Per aumentare il comfort vale la pena optare per uno sgabello con schienale, meglio ancora se alto, perché potrà offrire un sostegno completo alla schiena. Anche un modello con poggiapiedi risulterà più comodo di uno sprovvisto di questo supporto. Uno sgabello girevole permetterà invece di spostarsi agevolmente da un lato all'altro senza muoverne la base. Come tutti i complementi d’arredo, anche gli sgabelli possono valorizzare gli spazi interni dal punto di vista estetico. In tal senso gli sgabelli di design rappresentano un’opportunità per personalizzare la propria casa. Il modello più in voga è lo sgabello in legno, facile da pulire ma più soggetto all’usura, mentre la versione in acrilico è molto più resistente.

Un’ampia forbice economica che soddisfa ogni esigenza

Il costo degli sgabelli parte da un minimo di circa 6 euro e sfiora i 4.000 euro. Data l’evidenza della forbice economica, vale la pena soffermarsi sui motivi di questa differenza. I modelli meno cari sono gli sgabelli pieghevoli in plastica, piccoli, leggeri, facili da trasportare ma anche poco robusti e tendenzialmente poco confortevoli. Sono studiati per offrire all’occorrenza una seduta pratica per poco tempo, per cui il loro acquisto va considerato non come supporto stabile. Di contro, i modelli più costosi sono delle vere e proprie poltrone in grado di assicurare un comfort di assoluto livello. Dotate di sostegno di metallo e in alcuni casi rivestite di pelle, rappresentano il meglio degli sgabelli di design. Partendo dalla fascia più bassa, in questo segmento si trova Bizzotto Sgabello Amal Grigio, uno sgabello basso acquistabile spendendo poco più di 13 euro. Dotato di struttura in tubolare di acciaio verniciato a polvere, imbottitura in schiuma poliuretanica e rivestimento in velluto, ha un’altezza contenuta di 30 cm che lo rende adatto a sedute momentanee. Passando alla fascia intermedia, al costo di circa 97 euro è possibile comprare Kartell sgabello tavolino Prince Aha, un modello basso dal design geometrico adatto come supporto in soggiorno. Dalla caratteristica forma a clessidra composta da due coni sovrapposti, è disponibile in diverse colorazioni pastello. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Pierre Frey Arsène Sgabello Bar, in vendita a circa 2.500 euro. Realizzato in robusto legno di faggio verniciato all’acqua, questo sgabello di design coniuga comfort ed eleganza grazie alla comoda seduta con schienale rivestito in tessuto Yeti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su